Kit attrezzi

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Kit attrezzi

Messaggio da salvarex80 » 12/10/2017, 17:07

Mangiabulloni ha scritto:............Compressore , tornio , cabina di sabbiatura , ponte sollevatore , lampade , banchi , morse , incudine , trapano , smerigliatrice angolare , saldatrice , scaffali , caricabatterie , avviatore , stereo , frigorifero, birra......e chi più ne ha più ne metta!
Seeeee vabbè! Anche una brandina e una signorina allegra e disponibile!!!!:muah: :muah: :muah: :stami: :stami: :stami: :stami: :lolani: :lolani: :lolani: :lolani: :inchi: :inchi: :inchi:


Immagine

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Re:Kit attrezzi

Messaggio da Mangiabulloni » 12/10/2017, 17:10

Sal , se per Natale vuoi regalarmi il frigorifero Alla birra ci penso io il resto siamo a posto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ciao,

Franco.

Avatar utente
kraken
Socio Team
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/09/2017, 22:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re:Kit attrezzi

Messaggio da kraken » 12/10/2017, 17:22

E allora aggiungiamo la chiave per la 0.33 :lolani: :ot:



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re:Kit attrezzi

Messaggio da DUCASBK » 12/10/2017, 19:37

Direi che il set iniziale che ho postato, addittivato di pinze seeger e multimetro è pressocchè completo per una officina amatoriale di primo livello!!

Per inciso, io nel garage preferisco avere gli attrezzi appesi per averli sempre a portata di mano e riporli appena finito di usarli in modo da avere tutto ordinato ed a vista. Ti impegna più spazio rispetto ad un carrellino o cassetta attrezzi, ma per abitudine ed esperienza personalissima, preferisco così.

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
kraken
Socio Team
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/09/2017, 22:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re:Kit attrezzi

Messaggio da kraken » 12/10/2017, 19:50

DUCASBK ha scritto:Direi che il set iniziale che ho postato, addittivato di pinze seeger e multimetro è pressocchè completo per una officina amatoriale di primo livello!!

Per inciso, io nel garage preferisco avere gli attrezzi appesi per averli sempre a portata di mano e riporli appena finito di usarli in modo da avere tutto ordinato ed a vista. Ti impegna più spazio rispetto ad un carrellino o cassetta attrezzi, ma per abitudine ed esperienza personalissima, preferisco così.

Ciao

Marco
Si si ma infatti era quello che intendevo.. cioè banco, morsa, pannelli (come disporre gli attrezzi) ecc...



Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Re:Kit attrezzi

Messaggio da Mangiabulloni » 13/10/2017, 13:59

kraken ha scritto:
DUCASBK ha scritto:Direi che il set iniziale che ho postato, addittivato di pinze seeger e multimetro è pressocchè completo per una officina amatoriale di primo livello!!
Per inciso, io nel garage preferisco avere gli attrezzi appesi per averli sempre a portata di mano e riporli appena finito di usarli in modo da avere tutto ordinato ed a vista. Ti impegna più spazio rispetto ad un carrellino o cassetta attrezzi, ma per abitudine ed esperienza personalissima, preferisco così.
Ciao
Marco
Si si ma infatti era quello che intendevo.. cioè banco, morsa, pannelli (come disporre gli attrezzi) ecc...
Be dai è soggettivo, e molto vincolato anche dallo spazio disponibile, io mi reputo fortunato nei miei 4 metri per 4 ma dato che spesso lavoro su giocattoli grossi che non entrano nel box, inoltre evito di saldare e smerigliare dentro la cantina, ho tutti gli attrezzi organizzati nel carrello e o nelle valigette, altrimenti è un continuo andare avanti e indietro tra cantina e cortile.
All'inizio avevo allestito qualche pannello pure io, riciclando dei fogli di multistrato usati durante la ristrutturazione di casa e con viti da legno come perni, oramai li uso solo per certi attrezzi "da banco".


Ciao,

Franco.

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Kit attrezzi

Messaggio da Multipower » 16/10/2017, 11:25

Anche io sono costretto ad usare le cassette per un problema di spazio. Tengo gli attrezzi in cantina e le riparazioni le faccio in cortile (o in terrazza nel caso della moto). Sarebbe bello avere un'officina con le chiavi appese ma in pochi possiamo averla :( :( . Ci si arrangia come si può!!!


Bad guys always ride Ducatis

Rispondi