Tagliando Monster 695 del 2008
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
HiFlo 153 da una vita, mai avuto problemi.
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
Confermo!! Va bene su tutte e lo trovi anche al BricoMangiabulloni ha scritto: ↑19/08/2019, 19:00HiFlo 153 da una vita, mai avuto problemi.
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
Scusa mi sono accorto solo ora che il link ad Amazon che avevo messo non è più attivo, Solitamente riesco a trovare offerte più appetibili sui formati più grandi come questo:MonsterDuc ha scritto: ↑19/08/2019, 16:09Scusate, ma non avevo associato il fatto che Silkolene fosse il nome dell'olio!!! Pensavo fosse un additivo presente nell'olio!
Ho controllato il prezzo ed ho notato che lo fanno pagare molto bene, più di Motul o Bardhal...
On-line non ho trovato l'olio syneco in vendita, ma suppongo che sia su una quotazione alta com il silkolene
Consiglio su filtro olio? l'ultima volta ho montato un filtro HiFlo 153
Sono indeciso se cercare un kit su internet o acquistare le cose separatamente, magari da un rivenditore della mia zona... vorrei vedere di risparmiare qualcosa
https://www.ebay.it/itm/Fuchs-SILKOLENE ... Swld9dW4dQ
https://www.ebay.it/itm/Fuchs-SILKOLENE ... Swo-ldW4bj
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
In effetti bisognerebbe avere un po' di pazienza e tenere d'occhio il sito per scoprire qualche offerta.
Al momento sto tenendo d'occhio anche il seguente kit
https://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-4 ... SwtYJbu2WP
non credo si possa trovare a meno...
Ho quasi lasciato perdere il discorso "rivenditore di zona" perchè da una parte devo andare personalmente munito di libretto per vedere cos'hanno, senza la possibilità di avere info al telefono. Da un altro hanno solo filtro ison e olio Castrol (€. 15,00/litro).
Cercherò di continuare la ricerca, vorrei fare in modo da avere le cose a disposizione quanto prima per fare il cambio.
Al momento sto tenendo d'occhio anche il seguente kit
https://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-4 ... SwtYJbu2WP
non credo si possa trovare a meno...
Ho quasi lasciato perdere il discorso "rivenditore di zona" perchè da una parte devo andare personalmente munito di libretto per vedere cos'hanno, senza la possibilità di avere info al telefono. Da un altro hanno solo filtro ison e olio Castrol (€. 15,00/litro).
Cercherò di continuare la ricerca, vorrei fare in modo da avere le cose a disposizione quanto prima per fare il cambio.
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
Il pacco con olio e filtro è arrivato oggi!
Alla fine ho optato per il Motul 5100 10W40 e il solito filtro HiFlo 153, portato a casa per la modica cifra di 39,50.
Rifacendomi al problema riscontrato con il precedente cambio d’olio, che ho descritto nei messaggi precedenti di questo post, faccio una domanda: quali accorgimenti devo prendere per far uscire bene tutto l’olio?
Uso o no i cavalletti alzamoto?
Devo controllare che la moto sia a livello? Cosa prendo come riferimento?
Alla fine ho optato per il Motul 5100 10W40 e il solito filtro HiFlo 153, portato a casa per la modica cifra di 39,50.
Rifacendomi al problema riscontrato con il precedente cambio d’olio, che ho descritto nei messaggi precedenti di questo post, faccio una domanda: quali accorgimenti devo prendere per far uscire bene tutto l’olio?
Uso o no i cavalletti alzamoto?
Devo controllare che la moto sia a livello? Cosa prendo come riferimento?
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
Io faccio scaldare bene la moto, scarico sul cavalletto posteriore. Quando ha finito la scendo dal cavalletto posteriore e la muovo a dx e sx. A volte la lascio una notte e il giorno dopo rabbocco...
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
Ho “iniziato” il cambio olio (devo concludere la revisione del motorino di avviamento, quindi per ora ho solo scaricato l’olio, smontato il filtro e pulito e rimontato il filtro a rete). Premettendo che non ho potuto far scaldare l’olio perché la moto non partiva, ho iniziato tenendola sul cavalletto posteriore, l’ho rimessa giù, inclinata a destra e sinistra, rimessa sui cavalletti e nel frattempo che continuava a gocciolare ho smontato il carter sinistro.
Ho versato l’olio raccolto e ho scoperto che sono “solo” 2,5 litri!
Come può essere? Si ripresenta il problema che ho avuto con il precedente cambio, che ho descritto nei post precedenti.
Ipotizzando che 0,1 litri siano caduti nel cartone e carta che avevo preventivamente messo a terra, che un po’ di olio l’avrà consumato il motore (il livello era poco sotto la tacca del minimo), mancherebbero all’appello almeno 0,8 litri!
C’è un modo per controllare se c’è ancora olio nella coppa?
Visto che dovrò aspettare un po’ prima di rimontare tutto vorrei risolvere questo rebus...
Ho versato l’olio raccolto e ho scoperto che sono “solo” 2,5 litri!
Come può essere? Si ripresenta il problema che ho avuto con il precedente cambio, che ho descritto nei post precedenti.
Ipotizzando che 0,1 litri siano caduti nel cartone e carta che avevo preventivamente messo a terra, che un po’ di olio l’avrà consumato il motore (il livello era poco sotto la tacca del minimo), mancherebbero all’appello almeno 0,8 litri!
C’è un modo per controllare se c’è ancora olio nella coppa?
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
Fra olio nel filtro, basso livello, residui nelle intercapedini e condotti, distribuzione, ecc.... ci stanno 0,8 litri di ammanco al totale. L'importante è fare il nuovo livello a modo, io applico la regola "tanto quanto ne serve" per far arrivare il livello a metà indice (poco più se si vuole esagerare).
Ciao
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Re: Tagliando Monster 695 del 2008
È leggermente off topic, ma può essere utile.MonsterDuc ha scritto: ↑20/08/2019, 14:55In effetti bisognerebbe avere un po' di pazienza e tenere d'occhio il sito per scoprire qualche offerta.
Al momento sto tenendo d'occhio anche il seguente kit
https://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-4 ... SwtYJbu2WP
non credo si possa trovare a meno...
Ho quasi lasciato perdere il discorso "rivenditore di zona" perchè da una parte devo andare personalmente munito di libretto per vedere cos'hanno, senza la possibilità di avere info al telefono. Da un altro hanno solo filtro ison e olio Castrol (€. 15,00/litro).
Cercherò di continuare la ricerca, vorrei fare in modo da avere le cose a disposizione quanto prima per fare il cambio.
Fate sempre attenzione quando acquistate olio online, girano tantissime contraffazioni. Basta andare su google e digitare: olio motore contraffatto, per leggerne di ogni.
È sempre meglio verificare se il venditore ha un negozio fisico, da quanto vende online, se è specializzato nel campo moto/ricambi. Ma soprattutto che il prezzo non si discosti troppo da quello di mercato, altrimenti la sola è dietro l’angolo.
Personalmente lo compro sempre in un negozio di zona.