Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Moderatore: Moderatori
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Si, in alcuni modelli vi sono delle mollette che assistono al rilascio ma di fatto basta smettere di premere, il movimento del disco dopo il rilascio allontana le pastiglie quanto basta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Everybody be cool. YOU! be cool.
- MonsterDuc
- Socio Team
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Quindi il fatto che nella mia non succeda e rimanga quindi un po' frenata da cosa può dipendere??
Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Se i pistoncini si muovono bene nelle pinze mi vien da pensare a un’ostruzione nei passaggi idraulici quindi potresti provare a soffiare aria compressa nei condotti interni alla pinza al contrario cioè da dentro ai pistoncini, stessa cosa nei benji, il senso deve essere contrario a quello di pressione, se vi si fosse infilata polvere aggrumata o una bava metallica, premendo la leva con forza il freno serra ma in rilascio, senza una pressione contraria, farebbe fatica a mollare.
La pulizia deve essere accurata, stessa cosa anche nella pompa freno.
Se qualcuno ha idee migliori si faccia avanti, vediamo di risolvere sto problemino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pulizia deve essere accurata, stessa cosa anche nella pompa freno.
Se qualcuno ha idee migliori si faccia avanti, vediamo di risolvere sto problemino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Everybody be cool. YOU! be cool.
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Messaggi: 1699
- Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Smonta tutto, fai uscire i cilindretti aiutandoti con il compressore e uno straccio ( occhio che diventano dei proiettili ) , estrai le guarnizioni segnandoti la posizione, lava tutto nel lavandino con sgrassatore o detergente ( il gallo del pulito è perfetto )e uno spazzolino di plastica, sulle incrostazioni più tenaci uso la punta di uno stuzzicadenti.
Controlla le sedi delle guarnizioni dove spesso si formano delle escrescenze di ossido di alluminio che comprimono la guarnizione, pulisci i cilindretti con carta da cucina, asciuga tutto accuratamente e soffia tutti i componenti e in tutti i condotti con aria compressa, rimonta lubrificando le guarnizioni con un velo di olio da freni...vedrai che dopo tutto tornerà a funzionare correttamente.
Controlla le sedi delle guarnizioni dove spesso si formano delle escrescenze di ossido di alluminio che comprimono la guarnizione, pulisci i cilindretti con carta da cucina, asciuga tutto accuratamente e soffia tutti i componenti e in tutti i condotti con aria compressa, rimonta lubrificando le guarnizioni con un velo di olio da freni...vedrai che dopo tutto tornerà a funzionare correttamente.
Ciao,
Franco.
Franco.
- monstro900
- Socio Team
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
giusto una curiosità, che leva monti? mi ricordo la storia di un tizio che montò delle leve cinesi prese su ebay e si ritrovò fermo al semaforo con la moto completamente bloccata perchè il pistoncino della leva non era proprio a misura e gli restò la moto frenata.MonsterDuc ha scritto: ↑07/05/2018, 18:17Quindi il fatto che nella mia non succeda e rimanga quindi un po' frenata da cosa può dipendere??
certe volte sono le cose più stupide a creare i problemi più irrisolvibili
- MonsterDuc
- Socio Team
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
In effetti monto una leva aftermarket ma non mi sembra fuori misura, ha pure una vite per la regolazione. Comunque verificherò che non ci siano impedimenti per il rilascio del pistoncino della pompa.monstro900 ha scritto: ↑08/05/2018, 15:53giusto una curiosità, che leva monti? mi ricordo la storia di un tizio che montò delle leve cinesi prese su ebay e si ritrovò fermo al semaforo con la moto completamente bloccata perchè il pistoncino della leva non era proprio a misura e gli restò la moto frenata.MonsterDuc ha scritto: ↑07/05/2018, 18:17Quindi il fatto che nella mia non succeda e rimanga quindi un po' frenata da cosa può dipendere??
certe volte sono le cose più stupide a creare i problemi più irrisolvibili
Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6
- MonsterDuc
- Socio Team
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
È un’operazione complicata?Mangiabulloni ha scritto: ↑08/05/2018, 12:38Smonta tutto, fai uscire i cilindretti aiutandoti con il compressore e uno straccio ( occhio che diventano dei proiettili ) , estrai le guarnizioni segnandoti la posizione, lava tutto nel lavandino con sgrassatore o detergente ( il gallo del pulito è perfetto )e uno spazzolino di plastica, sulle incrostazioni più tenaci uso la punta di uno stuzzicadenti.
Controlla le sedi delle guarnizioni dove spesso si formano delle escrescenze di ossido di alluminio che comprimono la guarnizione, pulisci i cilindretti con carta da cucina, asciuga tutto accuratamente e soffia tutti i componenti e in tutti i condotti con aria compressa, rimonta lubrificando le guarnizioni con un velo di olio da freni...vedrai che dopo tutto tornerà a funzionare correttamente.
Non avendo le guarnizioni di ricambio (ho capito che non le vendono come ricambio) corro il rischio che se ne rovino qualcuna o la trovo rovinata non posso più rimontare la pinza.
Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Qui trovi tutti i kit disponibili per revisione pinze Brembo:
http://stores.ebay.it/Powerhouse-Autom ... &_pgn=1
http://stores.ebay.it/Powerhouse-Autom ... &_pgn=1
- MonsterDuc
- Socio Team
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Non ci crederete ma non ci sono i kit per il Monster 695 !!!salvarex80 ha scritto: ↑09/05/2018, 4:59Qui trovi tutti i kit disponibili per revisione pinze Brembo:
http://stores.ebay.it/Powerhouse-Autom ... &_pgn=1
Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6
- MonsterDuc
- Socio Team
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Forse ho trovato...
Può essere questo il kit di guarnizioni?
https://www.ebay.co.uk/itm/BREMBO-CALIP ... 0702700054
Può essere questo il kit di guarnizioni?
https://www.ebay.co.uk/itm/BREMBO-CALIP ... 0702700054
Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6
- MonsterDuc
- Socio Team
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Aggiornamento: il link è relativo alle guarnizioni per la pinza posteriore. Evidentemente ieri notte ero proprio stanco!MonsterDuc ha scritto: ↑09/05/2018, 22:00Forse ho trovato...
Può essere questo il kit di guarnizioni?
https://www.ebay.co.uk/itm/BREMBO-CALIP ... 0702700054
Questo vuol dir che mi trovo punto e a capo
Mi è venuta in mente una cosa: su quali altre moto vengono montate le pinze che ho sul M695??? (Non credo solo su questo monster!!!)
Se non trovo il ricambio come Ducati Monster 695, magari posso trovarlo sotto il nome di un’altra moto!
La pinza, come riportato nel manuale, è una Brembo PF2x28 2 pistoni
Grazie a tutti per l’aiuto!
Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6
- Teobecks
- Moderatore
- Messaggi: 5497
- Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
A memoria erano montate anche su Monster s2r800 e sulle versioni 620dark.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- Ugo51
- Socio Team
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 12/08/2013, 22:00
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 8 times
- Contatta:
- MonsterDuc
- Socio Team
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
Ho sbirciato un po’ in internet, S2r 800 dovrebbe essere con la serie oro mentre il 620 dark l’ho visto sia con la serie oro che con le pinze simili alle mie, perlomeno mi sembra...
Per il multistrada invece quale modello e di quale anno?
Questa tipologia di pinze la brembo l’ha fatta solo per Ducati???
Per il multistrada invece quale modello e di quale anno?
Questa tipologia di pinze la brembo l’ha fatta solo per Ducati???
Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6
- Doloso
- Socio Team
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante Monster 695
L’s2r800 ha lo stesso identico impianto frenante del 695 ( dischi da 300,pinze a 2 pistoncini e pompa con serbatoio integrato da 13 se nn ricordo male) la mts prima serie ha le pinze “serie oro” ma di colore nero.MonsterDuc ha scritto:Ho sbirciato un po’ in internet, S2r 800 dovrebbe essere con la serie oro mentre il 620 dark l’ho visto sia con la serie oro che con le pinze simili alle mie, perlomeno mi sembra...
Per il multistrada invece quale modello e di quale anno?
Questa tipologia di pinze la brembo l’ha fatta solo per Ducati???
Due consigli, io ho giocato un po’ con l’impianto frenante dell’s2r e il miglior risultato l’ho avuto con pompa semi radiale da 16 presa da un s4rs ( ma uguale a moltissime altre moto ) pinze “serie oro” e dischi ex 998 da 320... frenata potente e modulabile.
Altra cosa, le forcelle, deve sostenere una frenata più decisa, se è troppo floscia arrivi a pacco e non è consigliabile...
Pasquale