Frizione che si "apre" salendo di giri
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Frizione che si "apre" salendo di giri
Ho un problemino, finalmente ho rimesso in strada il 748, ho notato che col salire dei giri motore la corsa della leva frizione diventa più corta e più morbida, come se il pacco dischi si aprisse... ho provato anche a dare qualche sfrizionata e non sembra slittare ma la sensazione è alquanto fastidiosa. Mi è venuto il dubbio che sia la sequenza dei dischi che provoca questo effetto, ma non saprei come modificarla, potete darmi una mano? Grazie!!
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Frizione che si "apre" salendo di giri
Serve qualche info in più:
- che gruppo frizione hai sotto (originale, antisalto e di che tipo)?
- che sequenza dischi usi?
- pompa al manubrio: che tipo?
- attuatore: che tipo?
Ciao
Marco
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Re:Frizione che si "apre" salendo di giri
Eccomi qui, premetto che ho risolto il problema e comunque rispondo, ho una frizione tradizionale, piattello dp, attuatore e pompa originali. Ieri ho voluto provare a smontare tutto supponendo ci fosse un problema con la sewuenza dischi, quando ho sfilato il piattello l'asta lo ha seguito eeeeee... sorpresa! Era rotta! Stamattina ne ho recuperata una, l'ho sostituita e ora la frizione è perfetta!
Ne approfitto per fare una domanda, con una pompa radiale da 17,5 (nello specifico una adelin che ho deciso di acquistare dopo lo smembramento si salvarex) lo sforzo alla leva dovrebbe essere minore rispetto alla originale?
Grazie!
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