Decatalizzare?
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Decatalizzare?
Salve Bruti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volendo decatalizzare il mio multi 620 chiedo delucidazioni.
Tipo: dove reperire il collettore che andrà a sostituire il deka?
oltre alla sostituzione del suddetto deka, ci sono altri accorgimenti?
che benefici si ottengono?
come siamo messi in caso di controlli?
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di leggermi ed anche a coloro che avranno la pazienza di rispondere ai miei quesiti.
Buona estate e buona moto.
Volendo decatalizzare il mio multi 620 chiedo delucidazioni.
Tipo: dove reperire il collettore che andrà a sostituire il deka?
oltre alla sostituzione del suddetto deka, ci sono altri accorgimenti?
che benefici si ottengono?
come siamo messi in caso di controlli?
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di leggermi ed anche a coloro che avranno la pazienza di rispondere ai miei quesiti.
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Decatalizzare?
Il collettore dekat lo puoi trovare anche sulla baia o in negozi online.
Io sulla multi (la mia è 1000 però) non avevo fatto nulla dopo la rimozione del kat se non una regolata al CO.
Come benefici io ho notato una riduzione dei consumi, un alleggerimento importante della moto e temperature olio più basse sopratutto a moto in movimento. D'inverno se non copro almeno parzialmente il radiatore non c'è verso di mandare in temperatura l'olio. Tu non dovresti avere il radiatore sulla 620 quindi non dovresti preoccuparti troppo in tal senso.
Mi hanno fermato alcune volte e non si sono mai accorti, mostro loro l'omologazione del finale e ciccia....e tieni conto che il tuo cat è molto più piccolo del mio quindi le differenze si notano anche meno. Però li dipende da chi trovi, se incontri il poliziotto informato sul mondo ducati che sa della presenza del catalizzatore sul tuo specifico modello sei fregato.
Io sulla multi (la mia è 1000 però) non avevo fatto nulla dopo la rimozione del kat se non una regolata al CO.
Come benefici io ho notato una riduzione dei consumi, un alleggerimento importante della moto e temperature olio più basse sopratutto a moto in movimento. D'inverno se non copro almeno parzialmente il radiatore non c'è verso di mandare in temperatura l'olio. Tu non dovresti avere il radiatore sulla 620 quindi non dovresti preoccuparti troppo in tal senso.
Mi hanno fermato alcune volte e non si sono mai accorti, mostro loro l'omologazione del finale e ciccia....e tieni conto che il tuo cat è molto più piccolo del mio quindi le differenze si notano anche meno. Però li dipende da chi trovi, se incontri il poliziotto informato sul mondo ducati che sa della presenza del catalizzatore sul tuo specifico modello sei fregato.
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Decatalizzare?
Eh boh, io ho provato con decatalizzatore multi 620 e ho trovato questo:
dekat
Se cerchi con calma magari trovi di più.
dekat
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Decatalizzare?
ottimo, grazie.
già contattato il venditore.
ancora un paio di domande, per la sostituzione occorre smontare anche i terminali?
dato che il nuovo collettore è in acciaio inox, non risulterà un pochino troppo vistoso?
già contattato il venditore.
ancora un paio di domande, per la sostituzione occorre smontare anche i terminali?
dato che il nuovo collettore è in acciaio inox, non risulterà un pochino troppo vistoso?
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Decatalizzare?
Sulla mia non occorre smontarli, presumo sulla 620 sia lo stesso. Il dekat della mia parte dalle teste e ho scarico aftermarket con tubi inox e terminali titanio quindi non si vede.
Tieni conto comunque che se sei uno che la moto oltre che smontarla e guardarla la usa pure secondo me l'inox si andrà ad ossidare non quanto il ferraccio del terminale ma comunque al punto da non dare troppo nell'occhio.
Tieni conto comunque che se sei uno che la moto oltre che smontarla e guardarla la usa pure secondo me l'inox si andrà ad ossidare non quanto il ferraccio del terminale ma comunque al punto da non dare troppo nell'occhio.
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Confermo, sulla mia (1100S) ho cambiato tutti i collettori con quelli arrow che all'inizio erano un pelo vistosetti ma adesso si notano molto meno, quasi niente...
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Decatalizzare?
Penso ti giovi come "consiglio" a completezza della spippolata che stai facendo: rimappa la centralina per ottenere i risultati migliori ... qui fra noi gironzola un certo Multigatto che puoi contattare direttamente via MP che ti potrà dare info al riguardo!
Ciao
Marco
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Decatalizzare?
e fu cosi che una parca multi620 cominciò a succhiare più di un kawa z1000DUCASBK ha scritto:Penso ti giovi come "consiglio" a completezza della spippolata che stai facendo: rimappa la centralina per ottenere i risultati migliori ... qui fra noi gironzola un certo Multigatto che puoi contattare direttamente via MP che ti potrà dare info al riguardo!
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Decatalizzare?
Non è esattamente così, credimi. Una mappatura fatta a modo per una moto ad uso stradale, a parità di utilizzo e prestazioni, può riservare delle sorprese dal punto di vista dei consumi, in particolare nel caso si decida di liberare lo scarico, con conseguenti possibilità di far lavorare il motore a temperature più basse e con anticipi di accensione differenti.
Vero pure che un motore più brioso porta a sfruttarlo in modo più sportivo. Ma chi il bello vuol fare, un po' deve soffrire
Ciao
Marco
Vero pure che un motore più brioso porta a sfruttarlo in modo più sportivo. Ma chi il bello vuol fare, un po' deve soffrire
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Re:Decatalizzare?
Confermo quello che dice Marco, dopo scatalizzazione, airbox aperto e filtro aria sportivo, con una bella mappata ho ottenuto una moto che è in confronto un missile rispetto a prima (parlo di briosità del motore nel prendere giri) pur assestando i consumi nell'uso "allegro" intorno ai 16-17 km/l.
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Decatalizzare?
Io conosco alcuni multistradisti con moto rimappata e nessuno ha consumi uguali o inferiori alla moto originale. Le prestazioni sono superiori (ben avvertibili anche a culometro) ma le paghi alla pompa, anche se non le usi sempre, poco da fare .
Francesco del resto i tuoi consumi confermano quanto detto. 16-17 al litro per un 1100? Consumi più di me col 1000 e come sappiamo tra 1000 e 1100 entrambe originali c'è una bella differenza di consumi a favore della seconda. Differenza incolmabile anche mettendo il 1000 veramente magro di CO...
Francesco del resto i tuoi consumi confermano quanto detto. 16-17 al litro per un 1100? Consumi più di me col 1000 e come sappiamo tra 1000 e 1100 entrambe originali c'è una bella differenza di consumi a favore della seconda. Differenza incolmabile anche mettendo il 1000 veramente magro di CO...
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