La " SETTE-99 " del Salvarex
Moderatore: Moderatori
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
-
- Socio Team
- Messaggi: 5483
- Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Ma santa pazienza.......io mi preoccupo per un gradino di 2 mm?????
E questi realizzano un coperchio in magnesio.............con la scritta al contrario?????????
E questi realizzano un coperchio in magnesio.............con la scritta al contrario?????????
F
- Strider
- Socio Team
- Messaggi: 3117
- Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
La " 799 " del Salvarex80
Davvero cacchio!! Ci rimasi come un coglione anch'io quando a lavoro finito notai quell'accidenti di scritta al contrario sul cilindro orizzontale ! Cavolo, non volevo crederci, in un primissimo momento pensai avessi sbagliato io: boh, so una sega, magari nella foga m'era sfuggita la corretta sistemazione ...macché, i coperchi non possono che avere un unico verso! In prima battuta m'ero rifiutato di pensare ad una cacchiata del genere in fase di produzione! AHAHAH!
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Appare rovesciata sul cilindro verticale, ma dritta sul cilindro orizzontale !! Comunque, per quello che se li fanno pagare, un cavolo di due fusioni diverse non gli costava nulla!!!!
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Questione di prospettiva foto Beppe!!! Quello è il cilindro verticale comunque!
Comunque Strider avevi ragione........
La piastra monta ed è una zozzata pazzesca!!!!
- Strider
- Socio Team
- Messaggi: 3117
- Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
La " 799 " del Salvarex80
Quella del 999 è famosa per essere una piastra orgasmica!! Molto bene: fa piacere vedere che anche tu ti stia "segando" sui dettagli: BENVENUTO IN DUCATI! AHAHAH! ;)
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
AHAHAH!!! Si quando si finisce qua le orecchie diventano "Recchioni" ma ad onor del vero il buon Salvarex già si dilettava di modifiche frocio/orgasmiche anche con la sua Milfona, anche se non essendo pratici di Suzuki non avevamo poi tutto questa pratica e interesse nell'apprezzarle, nevvero Salvatoruccio mio?!?Strider ha scritto:Quella del 999 è famosa per essere una piastra orgasmica!! Molto bene: fa piacere vedere che anche tu ti stia "segando" sui dettagli: BENVENUTO IN DUCATI! AHAHAH! ;)
... ma adesso é molto meglio.
Everybody be cool. YOU! be cool.
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Eggià Sandrino!!!
Comunque cambio di programma riguardo il motore: ( ....qualcuno lo sa già! ) il propulsore del Ruggerone finirà nelle grinfie di un'altro bruto sporcaccione (..sarà lui stesso a dichiarare l'amore!)
mentre la 799 ha ereditato niente popòdimenochè........
Il 999 S coppa bassa ex Strider!!!
.....e ora si può cominciare con le modifiche sostanziose e suine!!!
C'e tanto da fare ma.......il gusto sarà triplo.... come cucirsi un vestito su misura!
Comunque cambio di programma riguardo il motore: ( ....qualcuno lo sa già! ) il propulsore del Ruggerone finirà nelle grinfie di un'altro bruto sporcaccione (..sarà lui stesso a dichiarare l'amore!)
mentre la 799 ha ereditato niente popòdimenochè........
Il 999 S coppa bassa ex Strider!!!
.....e ora si può cominciare con le modifiche sostanziose e suine!!!
C'e tanto da fare ma.......il gusto sarà triplo.... come cucirsi un vestito su misura!
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re:La " 799 " del Salvarex80
Ben fatto Salva, il 999 coppa alta è un bel motore ma il coppa bassa della S ha una marcia in più.
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Io Popornograficamente comincerei a smontare le termiche, pulizia e lucidatura condotti, valvole ecc... conseguente verifica dell'usura degli elementi della distribuzione, poi smontando i cilindri si può fare un apprezzamento di come stia messo l'albero motore, bielle e i giochi medesimi senza dover aprire di più, rimonto tutto, gioco valvole fatto a puntino e via, tanto per prendere confidenza.
Caverei il controfagotto per il passaggio dell'acqua e sostituirei con dei bei frocissimi Samco, pulizia generale e montaggio... mi sto emozionando!!!
Caverei il controfagotto per il passaggio dell'acqua e sostituirei con dei bei frocissimi Samco, pulizia generale e montaggio... mi sto emozionando!!!
Everybody be cool. YOU! be cool.
- Strider
- Socio Team
- Messaggi: 3117
- Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
La " 799 " del Salvarex80
Io su quel motore tirai giù cilindri e pistoni di persona (da qualche parte nel forum ci deve essere proprio il topic che aprii per quel lavoro)... Sarebbe sicuramente da fare, ma Non è proprio un lavoro da 5 min... E considerando il costo delle varie guarnizioni neanche economico.
P.S. SALVA! Stai attentissimo quando stringi la vite di fissaggio della bobina, il magnesio è particolarmente friabile e la filettatura parte che è una bellezza. Non a caso uno dei due coperchi è stato di conseguenza opportunamente modificato (da me medesimo) come il coperchio originale. Uno dei due (mi sembra quello orizzontale) invece no. Occhio che poi bestemmi!
P.S. SALVA! Stai attentissimo quando stringi la vite di fissaggio della bobina, il magnesio è particolarmente friabile e la filettatura parte che è una bellezza. Non a caso uno dei due coperchi è stato di conseguenza opportunamente modificato (da me medesimo) come il coperchio originale. Uno dei due (mi sembra quello orizzontale) invece no. Occhio che poi bestemmi!
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Tranqui! Conosco bene il porco-magnesio!!! Grazie mille Marco!Strider ha scritto:
P.S. SALVA! Stai attentissimo quando stringi la vite di fissaggio della bobina, il magnesio è particolarmente friabile e la filettatura parte che è una bellezza. Non a caso uno dei due coperchi è stato di conseguenza opportunamente modificato (da me medesimo) come il coperchio originale. Uno dei due (mi sembra quello orizzontale) invece no. Occhio che poi bestemmi!
Per il resto dei lavori,adesso inizio la fase adattamento su telaio airbox-corpi farfallati ecc ecc.
Una volta che ho le idee chiari nel frattempo che mando il telaio a verniciare decido il da farsi,non ho assolutamente fretta e anche se dovessi saltare un pò di uscite in pista non mi importa.
Tempo ne ho e voglio fare le cose per bene!
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Ordunque......
Ed ecco il famoso traversino incriminato:
Appena ho un paio di orette libere,piazzo su l'airbox per verificare fori ingresso e poi monto i farfallati per vedere cosa c'e da modificare.
Al lavoro!!!
Ed ecco il famoso traversino incriminato:
Appena ho un paio di orette libere,piazzo su l'airbox per verificare fori ingresso e poi monto i farfallati per vedere cosa c'e da modificare.
Al lavoro!!!
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Messaggi: 1699
- Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
La " 799 " del Salvarex80
Taglierai il traversino ? o hai in mente una soluzione più esotica......
Ciao,
Franco.
Franco.
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re:La " 799 " del Salvarex80
Secondo me non serve tagliare nulla... personalmente preferirei modificare il supporto del farfallato o in parte l'airbox, piuttosto che mettere le mani sulla struttura del telaio e modificarne rigidità e flessibilità. Con una bestia di motore del genere terrei tutto il traliccione bello saldo così come mamma Ducati l'ha fatto!! Ma vediamo le nuove "proposte" del Salva nell'area tecnica