La " SETTE-99 " del Salvarex

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da salvarex80 » 15/12/2015, 7:00

:muah: :stami: :_chevelo:


Immagine

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da JAMES992 » 15/12/2015, 11:27

Ma santa pazienza.......io mi preoccupo per un gradino di 2 mm????? :fresse: :fresse: :fresse:

E questi realizzano un coperchio in magnesio.............con la scritta al contrario????????? :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:

Immagine


:muah: :lolani: :muah: :lolani: :lolani:


F

Avatar utente
Strider
Socio Team
Messaggi: 3117
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da Strider » 15/12/2015, 13:17

Davvero cacchio!! Ci rimasi come un coglione anch'io quando a lavoro finito notai quell'accidenti di scritta al contrario sul cilindro orizzontale :suspect: :eek: :affraid: ! Cavolo, non volevo crederci, in un primissimo momento pensai avessi sbagliato io: boh, so una sega, magari nella foga m'era sfuggita la corretta sistemazione :scratch: :wall: :study: ...macché, i coperchi non possono che avere un unico verso! In prima battuta m'ero rifiutato di pensare ad una cacchiata del genere in fase di produzione! AHAHAH!



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da DUCASBK » 15/12/2015, 13:23

Appare rovesciata sul cilindro verticale, ma dritta sul cilindro orizzontale :wink: !! Comunque, per quello che se li fanno pagare, un cavolo di due fusioni diverse non gli costava nulla!!!!

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da salvarex80 » 15/12/2015, 13:26

:muah: :muah: :muah:

Questione di prospettiva foto Beppe!!! Quello è il cilindro verticale comunque!

Immagine

Comunque Strider avevi ragione........

Immagine

La piastra monta ed è una zozzata pazzesca!!!! :porc: :porc: :porc: :eheheh: :eheheh: :eheheh:


Immagine

Avatar utente
Strider
Socio Team
Messaggi: 3117
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da Strider » 15/12/2015, 19:56

Quella del 999 è famosa per essere una piastra orgasmica!! Molto bene: fa piacere vedere che anche tu ti stia "segando" sui dettagli: BENVENUTO IN DUCATI! AHAHAH! ;)



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da landrenesen » 15/12/2015, 22:02

Strider ha scritto:Quella del 999 è famosa per essere una piastra orgasmica!! Molto bene: fa piacere vedere che anche tu ti stia "segando" sui dettagli: BENVENUTO IN DUCATI! AHAHAH! ;)
AHAHAH!!! Si quando si finisce qua le orecchie diventano "Recchioni" ma ad onor del vero il buon Salvarex già si dilettava di modifiche frocio/orgasmiche anche con la sua Milfona, anche se non essendo pratici di Suzuki non avevamo poi tutto questa pratica e interesse nell'apprezzarle, nevvero Salvatoruccio mio?!?

... ma adesso é molto meglio.


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da salvarex80 » 16/12/2015, 18:08

Eggià Sandrino!!!
Comunque cambio di programma riguardo il motore: ( ....qualcuno lo sa già! :eheheh: ) il propulsore del Ruggerone finirà nelle grinfie di un'altro bruto sporcaccione (..sarà lui stesso a dichiarare l'amore!)
mentre la 799 ha ereditato niente popòdimenochè........

Immagine

Immagine

Il 999 S coppa bassa ex Strider!!!

.....e ora si può cominciare con le modifiche sostanziose e suine!!! :porc: :porc: :porc:
C'e tanto da fare ma.......il gusto sarà triplo.... come cucirsi un vestito su misura!
:pirat:


Immagine

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da Francesco » 16/12/2015, 18:30

Ben fatto Salva, il 999 coppa alta è un bel motore ma il coppa bassa della S ha una marcia in più.



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da landrenesen » 16/12/2015, 19:34

Io Popornograficamente comincerei a smontare le termiche, pulizia e lucidatura condotti, valvole ecc... conseguente verifica dell'usura degli elementi della distribuzione, poi smontando i cilindri si può fare un apprezzamento di come stia messo l'albero motore, bielle e i giochi medesimi senza dover aprire di più, rimonto tutto, gioco valvole fatto a puntino e via, tanto per prendere confidenza.
Caverei il controfagotto per il passaggio dell'acqua e sostituirei con dei bei frocissimi Samco, pulizia generale e montaggio... mi sto emozionando!!! :_chevelo:


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Strider
Socio Team
Messaggi: 3117
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da Strider » 16/12/2015, 19:50

Io su quel motore tirai giù cilindri e pistoni di persona (da qualche parte nel forum ci deve essere proprio il topic che aprii per quel lavoro)... Sarebbe sicuramente da fare, ma Non è proprio un lavoro da 5 min... E considerando il costo delle varie guarnizioni neanche economico.


P.S. SALVA! Stai attentissimo quando stringi la vite di fissaggio della bobina, il magnesio è particolarmente friabile e la filettatura parte che è una bellezza. Non a caso uno dei due coperchi è stato di conseguenza opportunamente modificato (da me medesimo) come il coperchio originale. Uno dei due (mi sembra quello orizzontale) invece no. Occhio che poi bestemmi!



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da salvarex80 » 17/12/2015, 11:20

Strider ha scritto:

P.S. SALVA! Stai attentissimo quando stringi la vite di fissaggio della bobina, il magnesio è particolarmente friabile e la filettatura parte che è una bellezza. Non a caso uno dei due coperchi è stato di conseguenza opportunamente modificato (da me medesimo) come il coperchio originale. Uno dei due (mi sembra quello orizzontale) invece no. Occhio che poi bestemmi!
Tranqui! Conosco bene il porco-magnesio!!! Grazie mille Marco! :wink:
Per il resto dei lavori,adesso inizio la fase adattamento su telaio airbox-corpi farfallati ecc ecc.
Una volta che ho le idee chiari nel frattempo che mando il telaio a verniciare decido il da farsi,non ho assolutamente fretta e anche se dovessi saltare un pò di uscite in pista non mi importa.
Tempo ne ho e voglio fare le cose per bene! :wink:


Immagine

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da salvarex80 » 17/12/2015, 13:42

Ordunque......

Immagine

Immagine

:cheersani:

Ed ecco il famoso traversino incriminato:

Immagine

Appena ho un paio di orette libere,piazzo su l'airbox per verificare fori ingresso e poi monto i farfallati per vedere cosa c'e da modificare.
Al lavoro!!! :lolani: :_chevelo:


Immagine

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da Mangiabulloni » 17/12/2015, 13:49

Taglierai il traversino ? o hai in mente una soluzione più esotica......


Ciao,

Franco.

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re:La " 799 " del Salvarex80

Messaggio da DUCASBK » 17/12/2015, 16:55

Secondo me non serve tagliare nulla... personalmente preferirei modificare il supporto del farfallato o in parte l'airbox, piuttosto che mettere le mani sulla struttura del telaio e modificarne rigidità e flessibilità. Con una bestia di motore del genere terrei tutto il traliccione bello saldo così come mamma Ducati l'ha fatto!! Ma vediamo le nuove "proposte" del Salva nell'area tecnica


Immagine

Rispondi