micro intterrutore tattile momentaneo

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

micro intterrutore tattile momentaneo

Messaggio da cipi998 » 21/07/2015, 15:53

ciao
che sarà mai sto micro interruttore tattile momentaneo?
Immagine
ancora un pò di suspance
da evr quando ho mappato la la 998
il cambio elettronico (meglio dire cambiata veloce) faceva i capricci andava non andava
questo sistema come tutti sapete permette in fase di passaggio al rapporto superiore del cambio
di tenere aperto il gas
e di non usare la leva della frizione e anche se io ero contrario da quando lo ho montato mi piace assai
essendo che io come ecu monto uno microtec questo sistema è gia integrato quindi basta montare
una leva predisposta di sensore e collegare ai due fili che sulla centralina originale fanno la dianiosi
la leva che ho montato io è quella della sp eletronics ( domani posto le foto) questa leva (cambio rovesciato)
e simile ad una leva tradizionale per cambio rovesciato ma e composta in due parti e tramite una molla
e il micro.....tore sopra citato con due fili sottilissimi che appunto si collegano ai fili diagniosi permettendo la cambiata veloce
quindi direte voi?
appunto i capricci erano dati dai fili che risultavano stirati e quindi non davano il giusto contatto
con molta calma ho deciso di estrarre dalla leva L interruttore ma essendo annegato in una colla siliconica lo ho distrutto
e allora chiamo la sp chiedendo se possibile avere l'interruttore mi rispondo di no che una cosa delicata che solo loro possono riparare
quindi testare e ci ci e coco costo operazione 80EUR rispondo che ci penso e con le mie capacità di ricercatore sul web pari ad una nave sul monte bianco trovo il famigerato interruttore presso svapamo per fare più in fretta chiamo il titolare il quale mi dice che purtroppo
l'ordine minimo è di 20EUR con spedizione quindi me ne invia 10 si proprio 10 vado dall amico dei compiuter stabiliamo che lavora sia aperto che chiuso (a me serve aperto)saldiamo due fili un po più consistenti e via cambio riparato domani foto di tutto



Rispondi