1100 2V (E ora !?)
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1100 2V (E ora !?)
Finalmente ho fatto il colpaccio !
Ho trovato un bel motore 1100, 2 valvole di un Monster con 9000 km e tanta voglia di avere una seconda opportunità .
Ora con calma, dopo averlo ben ripulito e controllato , mi troverò di fronte ad una bella scelta . Nella mia testa, frullano 2 opzioni.
1 - trapiantare il motore 1100 sul mio telaio 696, magari con qualche ritocchino, e vivere felice della botta di quasi 30 cv in più .
2 - dare seguito all'idea che ho raccontato non per caso un po di tempo fa. Dare il motore a Pierobon e farmici costruire attorno una bella Pierobon f042 H Street
La prima ipotesi è la più semplice e in un inverno dovrei completare la trasformazione senza tante altre spese. (al motore manca solo il radiatore, per il resto è completissimo!) Di contro mi dispiacerebbe "cestinare" il motore attuale che mi ha sempre dato tantissime soddisfazioni e non avrebbe un gran mercato.
La seconda oltre essere più appagante, è più complessa e onerosa. In settimana sento un po che mi dice PIerobon e vediamo di ragionarci su.
Che mi consigliate ??
Ovviamente questo scherzetto mi farà saltare la prossima pistata, ma spero sia per una pistata migliore l'anno prossimo.
Ps. Il motore ha un piccolo difetto al semicarter. Il cavalletto s'è portato via la bussola che lo tiene imbullonato lasciando un foro di circa 1 cm sul semicarter.
Domani faccio qualche foto e vi chiederò consigli pure su questo.
Ho trovato un bel motore 1100, 2 valvole di un Monster con 9000 km e tanta voglia di avere una seconda opportunità .
Ora con calma, dopo averlo ben ripulito e controllato , mi troverò di fronte ad una bella scelta . Nella mia testa, frullano 2 opzioni.
1 - trapiantare il motore 1100 sul mio telaio 696, magari con qualche ritocchino, e vivere felice della botta di quasi 30 cv in più .
2 - dare seguito all'idea che ho raccontato non per caso un po di tempo fa. Dare il motore a Pierobon e farmici costruire attorno una bella Pierobon f042 H Street
La prima ipotesi è la più semplice e in un inverno dovrei completare la trasformazione senza tante altre spese. (al motore manca solo il radiatore, per il resto è completissimo!) Di contro mi dispiacerebbe "cestinare" il motore attuale che mi ha sempre dato tantissime soddisfazioni e non avrebbe un gran mercato.
La seconda oltre essere più appagante, è più complessa e onerosa. In settimana sento un po che mi dice PIerobon e vediamo di ragionarci su.
Che mi consigliate ??
Ovviamente questo scherzetto mi farà saltare la prossima pistata, ma spero sia per una pistata migliore l'anno prossimo.
Ps. Il motore ha un piccolo difetto al semicarter. Il cavalletto s'è portato via la bussola che lo tiene imbullonato lasciando un foro di circa 1 cm sul semicarter.
Domani faccio qualche foto e vi chiederò consigli pure su questo.
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)
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Re:R: 1100 2V (E ora !?)
Consiglio spassionato da parte di uno che ha più di un telaio, un basamento con 2tipi di termiche da poter montare e tantissimi altri ricambi pronti per essere montati.
Per quanto illegale sia, montalo sul tuo telaio e goditelo così come é. Se cominci a fare mille progetti e cambiamenti non ne uscirai mai e ti ritroverai ad aver speso il doppio e ad avere niente in mano di fatto.
L idea di Pierobon é allettante, ma con dei.costi che, io, non potrei permettermi quindi non la prenderei nemmeno in considerazione. Giusto per dirne una...in fiera a Verona c era chi forniva un kit composto da telaio autocostruito carene e ciclistica ad oltre 6000EUR...vedi tu cosa può chiedere "uno" come Pierobon...
Se lo leggete lo ho inviato...
Per quanto illegale sia, montalo sul tuo telaio e goditelo così come é. Se cominci a fare mille progetti e cambiamenti non ne uscirai mai e ti ritroverai ad aver speso il doppio e ad avere niente in mano di fatto.
L idea di Pierobon é allettante, ma con dei.costi che, io, non potrei permettermi quindi non la prenderei nemmeno in considerazione. Giusto per dirne una...in fiera a Verona c era chi forniva un kit composto da telaio autocostruito carene e ciclistica ad oltre 6000EUR...vedi tu cosa può chiedere "uno" come Pierobon...
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Secondo me la discriminante è la possibilità finanziaria...
Non penso che sia il motore a fare il grosso del prezzo di una moto di Pierobon.... se te lo puoi permettere, fallo, avresti una moto super esclusiva.
Altrimenti montati questo bel motorone sulla tua e goditelo che come potenza basta e avanza...
Non penso che sia il motore a fare il grosso del prezzo di una moto di Pierobon.... se te lo puoi permettere, fallo, avresti una moto super esclusiva.
Altrimenti montati questo bel motorone sulla tua e goditelo che come potenza basta e avanza...
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Nel caso di una moto alternativa che uso ne faresti?Ruggero ha scritto:Prendi un 748 a poco e buttacelo sopra e poi sui passi ti godi una gran moto, tanto sotto le carene rimane nascosto
Se solo pista, una barenata al carter e segui il consiglio di Ruggero, va su in un attimo ed hai un'arma per ridicolizzarci tutti a Varano.
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Io ho fatto una cosa del genere e ora a distanza di un anno che uso il 1100 pompato, ti posso dire che la felicità della potenza ( ma soprattutto della coppia in più ) è quasi svanita...
Sarà che mi aspettavo un mega calcione nel sedere, una botta di coppia da tir boo non lo sò, fatto stà che se faccio il cretino per strada in alcuni momenti mi sento che manca motore anche andando relativamente piano eh ( non è messo a punto per bene sarà quello... ) mi ci diverto comunque tantissimo ma forse mi aspettavo di più.
Intendiamoci quel motore lì a mio avviso è perfetto, ne poco,ne troppo, leggero, bello e godurioso ma se credi che montandolo stravolgi del tutto le sensazioni che hai ora guidando il 696 secondo me ti sbagli, spinge di più, con gli stessi rapporti ti rendi conto che fai più strada, riprende più deciso ma per andare veramente veloce devi cambiare modo di guidare e usare rapporti lunghi...
Ecco la soluzione di Ruggero mi sembra una bella idea...una special su base 748 è interessante...
Sarà che mi aspettavo un mega calcione nel sedere, una botta di coppia da tir boo non lo sò, fatto stà che se faccio il cretino per strada in alcuni momenti mi sento che manca motore anche andando relativamente piano eh ( non è messo a punto per bene sarà quello... ) mi ci diverto comunque tantissimo ma forse mi aspettavo di più.
Intendiamoci quel motore lì a mio avviso è perfetto, ne poco,ne troppo, leggero, bello e godurioso ma se credi che montandolo stravolgi del tutto le sensazioni che hai ora guidando il 696 secondo me ti sbagli, spinge di più, con gli stessi rapporti ti rendi conto che fai più strada, riprende più deciso ma per andare veramente veloce devi cambiare modo di guidare e usare rapporti lunghi...
Ecco la soluzione di Ruggero mi sembra una bella idea...una special su base 748 è interessante...
Pasquale
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ciao
è vero che a volte con un piccione si prendono due fave
però nella mia esperieza la moto che va bene in pista non va in strada
se la si usa prevalente in due da solo non è il massimo
io ho destinato la 998 per uso pista ed il suzuki sv 650 per i giretti fuori porta
e qualche sparatina su per i passi ma molto ma molto soft
altrimenti con la moto multi uso come dice una nota pubblicità se non ti lecchi le dita godi solo a metà
è vero che a volte con un piccione si prendono due fave
però nella mia esperieza la moto che va bene in pista non va in strada
se la si usa prevalente in due da solo non è il massimo
io ho destinato la 998 per uso pista ed il suzuki sv 650 per i giretti fuori porta
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E ora....un bel soprammobile!
Scherzi a parte, se devi girarci per strada sulle nostre colline, dove nei posti di blocco controllano anche quanti tarzanelli hai attaccato al C..o, il mio consiglio è quello di lasciar perdere e godertelo davvero come oggetto di design. Farsi sequestrare la moto per una roba del genere non ha proprio senso.
Se hai soldi da spendere, o non hai fretta di vedere finita la moto e la pazienza di seguire un progetto a lungo termine (vedi Sandrino con Poporno!) allora buttarsi su una special ad esclusivo uso pista è la soluzione adeguata.
Ma, è qui lapidatemi pure, me lo merito, a questo punto io ne prenderei una già fatta, con le caratteristiche che interessano a me: alla fine lo sbattimento è nettamente inferiore e le rogne se le sono smazzate gli altri. E se ti va bene, che chi la sta creando si è rotto il piffero a pochi metri dall'arrivo, riusciresti pure a portarla via ad un prezzo conveniente.
Scherzi a parte, se devi girarci per strada sulle nostre colline, dove nei posti di blocco controllano anche quanti tarzanelli hai attaccato al C..o, il mio consiglio è quello di lasciar perdere e godertelo davvero come oggetto di design. Farsi sequestrare la moto per una roba del genere non ha proprio senso.
Se hai soldi da spendere, o non hai fretta di vedere finita la moto e la pazienza di seguire un progetto a lungo termine (vedi Sandrino con Poporno!) allora buttarsi su una special ad esclusivo uso pista è la soluzione adeguata.
Ma, è qui lapidatemi pure, me lo merito, a questo punto io ne prenderei una già fatta, con le caratteristiche che interessano a me: alla fine lo sbattimento è nettamente inferiore e le rogne se le sono smazzate gli altri. E se ti va bene, che chi la sta creando si è rotto il piffero a pochi metri dall'arrivo, riusciresti pure a portarla via ad un prezzo conveniente.
Fatti non foste per viver come bruti...
- brod
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Be intanto grazie a tutti dei consigli, indicazioni, battute ect ect.
Mi aspettavo indicazioni in ogni senso possibile. Il che mi conferma che una strada nettamente migliore dell'altra, non esiste . E se questo lascia un margine di confusione, d'altra parte, rende quasi ogni scelta "legittima" .
Alcune indicazioni di massima però le posso trarre:
Non posso pensare (come un anno fa ipotizzavo) ad una moto compromesso pista-strada.
Quindi o ne specializzo una e il 696 lo tengo per la strada, o pompo la mia stradale col 1100 sperando di non incorrere mai in un controllo accurato . ( finora mi avranno fermato 4 volte dal 2009 senza mai nemmeno guardare il motore. )
Se ne faccio una specializzata pista posso imbarcarmi in un lungo spippolamento personale (tanto la stradale ce l'ho), che comunque avrebbe dei costi, oppure come il mio istinto mi suggerirebbe, trovare una strada più "comoda" con un kit parziale( telaio, scarico, sospensioni ) o completo Pierobon. (8000 euro)
Via di fuga: lo riparo e lo vendo al triplo di quanto l'ho pagato, e poi prendo un altro tassello per il mio 696 .
Per ora propendo più per autocostruirmi con molta calma e telaio pierobon, una moto uso pista leggera e agile, senza fronzoli ne frocerie , senza modifiche particolari al motore ma ottimizzazione di scarico, aspirazione e carburazione .
Ecco il motorazzo !
Ed ecco il buco..
Intanto vado a costruirmi questo
Mi aspettavo indicazioni in ogni senso possibile. Il che mi conferma che una strada nettamente migliore dell'altra, non esiste . E se questo lascia un margine di confusione, d'altra parte, rende quasi ogni scelta "legittima" .
Alcune indicazioni di massima però le posso trarre:
Non posso pensare (come un anno fa ipotizzavo) ad una moto compromesso pista-strada.
Quindi o ne specializzo una e il 696 lo tengo per la strada, o pompo la mia stradale col 1100 sperando di non incorrere mai in un controllo accurato . ( finora mi avranno fermato 4 volte dal 2009 senza mai nemmeno guardare il motore. )
Se ne faccio una specializzata pista posso imbarcarmi in un lungo spippolamento personale (tanto la stradale ce l'ho), che comunque avrebbe dei costi, oppure come il mio istinto mi suggerirebbe, trovare una strada più "comoda" con un kit parziale( telaio, scarico, sospensioni ) o completo Pierobon. (8000 euro)
Via di fuga: lo riparo e lo vendo al triplo di quanto l'ho pagato, e poi prendo un altro tassello per il mio 696 .
Per ora propendo più per autocostruirmi con molta calma e telaio pierobon, una moto uso pista leggera e agile, senza fronzoli ne frocerie , senza modifiche particolari al motore ma ottimizzazione di scarico, aspirazione e carburazione .
Ecco il motorazzo !
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"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)
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Se hai la possibilità di investire (pare di si) io non posso che consigliarti questo........... il 696 per la strada così com'è...........e una moto "only race" sulla quale dare sfogo a tutte le tue fantasia......dall'esercizio di stile (tuo), alle raffinatezze dei dettagli pensate esclusivamente alla tua guida uso pista...brod ha scritto:
............Quindi o ne specializzo una e il 696 lo tengo per la strada............
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Non fare il PIRLA!! te lo presto io che tanto per qualche anno spero non mi serva!! Patacca di un assicuratore!!brod ha scritto:
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Le foto con il buco sul carter.monsterinside ha scritto:Se proprio ti avanza sto motore dallo a me
Non ho capito dov'è il danno...
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landrenesen ha scritto:Non fare il PIRLA!! te lo presto io che tanto per qualche anno spero non mi serva!! Patacca di un assicuratore!!brod ha scritto:
Intanto vado a costruirmi questo
Ahahaha Sei sicuro ? Va che potrebbe servirmi per un annetto buono ...
Già Secondo voi si riesce a saldare senza smontare il semicarter ? Purtroppo la bussola originale è andata perduta, quindi dovrò rifare anche quella. E' una delle 3 che tiene il cavalletto.Francesco ha scritto:Le foto con il buco sul carter.monsterinside ha scritto:Se proprio ti avanza sto motore dallo a me
Non ho capito dov'è il danno...
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)