1100 2V (E ora !?)

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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Messaggio da DUCASBK » 18/06/2015, 11:18

Secondo me un lavoro di riparazione con tappo o che dir si voglia non consente l'utilizzo del cavalletto. Considera che è già una zona che è stata stressata da una lesione e non è detto che non ci siano delle micro crepe ulteriori. Crepette che volendo si riparano a tenuta dall'olio con un bicomponente/saldatura, ma certo non permetterebbero al carter di sostenere il peso della moto come in origine.

Eventualmente devi cercare una coppia di carter serie "grossa", quindi Hyper 1100, Monster 1100, ecc..

Ciao

Marco


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Re:1100 2V (E ora !?)

Messaggio da Mangiabulloni » 18/06/2015, 11:19

Scusa scrivendo tappo credo di aver creato confusione, la definizione più corretta è una pezza, con 3 / 4 mm di alluminio slabrato, perché è evidente che la sede filettata è stata strappata, non avresti lo spazio per un filetto come si deve.


Ciao,

Franco.

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Messaggio da brod » 18/06/2015, 15:55

invece usare il durafix ? Reggerebbe ?




"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

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Messaggio da Desmomaniaco » 18/06/2015, 16:23

Lascia perdere la saldatura. Come ti è già stato detto da altri già l'alluminio è critico da saldare di suo... se poi è anche sporco di olio internamente rischi di fare solo disastri.
La soluzione suggerita da Ivan invece secono me potrebbe anche reggere.
Filetti gas cilindrico ( che è un passo abbastanza fine) e avviti un tappo (che puoi trovare già pronto) senza serrare tanto ma usando del bicomponente per sigillare e bloccare...
...certo... rimane sempre un palliativo. ..
La soluzione migliore è definitiva è solo quella di sostituire il pezzo... :_chevelo:



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Messaggio da brod » 18/06/2015, 16:53

Si, se lo trovassi a poco..

Intanto posto opzioni, da scartare o valutare.

Durafix lo lavori a 400 ° con cannello a butano quindi non dovrebbe stressare la struttura dell'alluminio, di contro ho dubbi che resti solido abbastanza alle temperature di esercizio del motore.

Direi che si può scartare .

L'occhio clinico di Bruno ci ha preso. Sono 24/25 mm di diametro.


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Messaggio da Desmomaniaco » 18/06/2015, 17:01

Giusto per il maschio da 3/4



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Messaggio da brod » 18/06/2015, 17:08

Lo spessore però è a malapena 4 mm circa..

E non trovo una filiera maschio da 25mm ne da 3/4 pollici


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Re:1100 2V (E ora !?)

Messaggio da DUCASBK » 18/06/2015, 17:24

Ricordati: se saldi devi aprire il motore e pulirlo al massimo!! L'olio residuo al suo interno a 400 gradi brucia che é un piacere!!


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Messaggio da brod » 18/06/2015, 17:38

Yess ! Nel caso non avessi alternative smonto anche se gia so che smontare fino al carter è un bel film !


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Messaggio da JAMES992 » 18/06/2015, 19:01

Scusate se dico una fesseria....ma se invece di filettare il foro si utilizzasse un "tappo" interno con contro tappo esterno tutto ben incollato con la colla che avete citato?

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Messaggio da brod » 18/06/2015, 19:14

Mi sembra un'ottima idea James però come si vede dalla prima foto Immagine ci sono internamente delle venature di rinforzo per le quali bisognerebbe sagomare ad hoc il "controdado".

Mentre la superficie esterna è piana e liscia quella interna ha un reticolo e alcuni rinforzi. Però non è affatto male come idea.

Potrebbe anche essere abbastanza robusto da gestire il cavalletto, che poi si avvita su 2 boccole e non solo su quella rotta :scratch: ( ?)
Non riesco ancora a scartare del tutto l'ipotesi sostituzione al 696..


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Messaggio da Doloso » 18/06/2015, 19:24

io con un tappo incollato con del bicomponente non mi fiderei a montarci il cavalletto...


Pasquale

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Messaggio da JAMES992 » 18/06/2015, 19:28

Doloso ha scritto:io con un tappo incollato con del bicomponente non mi fiderei a montarci il cavalletto...
Beh certamente......non andrebbe bene neanche con una saldatura figuriamoci con una pezza incollata.....

Insomma Brod.......stà moto deve essere only race!!!!............ :D :wink:


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Messaggio da Locomotore » 18/06/2015, 19:29

brod ha scritto:
E non trovo una filiera maschio da 25mm ne da 3/4 pollici
il maschio 3/4 (usato) te lo trovo io,molti filtri olio hanno quella filettatura,anche 24,25 ,fino a 40 :lol: :lol: :lol:


"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
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Messaggio da brod » 18/06/2015, 19:36

Scusate il disegno orribile ma non ho programmi per disegni tecnici e non sono proprio un architetto..
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Se mi facessi fare un "bullone" , schematicamente parlando, e "controdado" con bullone interno al carter a battuta con la superficie interna, controdado avvitato sulla filettatura larga fino a battuta con superficie esterna del carter. Il tutto sigillato da bicomponente !


Avrebbe una superficie di appoggio ampia e sarebbe sia "saldato" che avvitato. All'interno del bullone la filettatura per il cavalletto.

Che dite ? 'Na strunzata?!?


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

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