Ho trovato un bel motore 1100, 2 valvole di un Monster con 9000 km e tanta voglia di avere una seconda opportunità .
Ora con calma, dopo averlo ben ripulito e controllato , mi troverò di fronte ad una bella scelta . Nella mia testa, frullano 2 opzioni.
1 - trapiantare il motore 1100 sul mio telaio 696, magari con qualche ritocchino, e vivere felice della botta di quasi 30 cv in più .
2 - dare seguito all'idea che ho raccontato non per caso un po di tempo fa. Dare il motore a Pierobon e farmici costruire attorno una bella Pierobon f042 H Street

La prima ipotesi è la più semplice e in un inverno dovrei completare la trasformazione senza tante altre spese. (al motore manca solo il radiatore, per il resto è completissimo!) Di contro mi dispiacerebbe "cestinare" il motore attuale che mi ha sempre dato tantissime soddisfazioni e non avrebbe un gran mercato.
La seconda oltre essere più appagante, è più complessa e onerosa. In settimana sento un po che mi dice PIerobon e vediamo di ragionarci su.
Che mi consigliate ??
Ovviamente questo scherzetto mi farà saltare la prossima pistata, ma spero sia per una pistata migliore l'anno prossimo.
Ps. Il motore ha un piccolo difetto al semicarter. Il cavalletto s'è portato via la bussola che lo tiene imbullonato lasciando un foro di circa 1 cm sul semicarter.
Domani faccio qualche foto e vi chiederò consigli pure su questo.