Allora...
sto smontando mezzo mondo per sistemare il sistemabile(serbatoio,freni,semimanubri,frizione pedana,ecc ecc)..cosa mi consigliate di controllare nel mentre? Cha so, lubrificazioni al quale normalmente non si ci può arrivare...
Io avevo pensato a:
- smontare il corpo farfallato per pulizia e modifica,
- smontare scarico per carteggiarlo e perchè no, inserire il secondo attacco per il Co al cilindro orizzontale
- riverniciatura coperchi punterie(avevo pensato al rosso ma sembra un po' un pensiero esagerato)
- accorciare il parafango in carbonio
- ..........
Aiutatemi voi.....
Grazie
Emanuele
Ho la moto mezza smontata....ne approfitto per...?
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Ho la moto mezza smontata....ne approfitto per...?
Emanuele io di solito quando smonto mezza moto
come ora che sto registrando le valvole e poi se ho tempo devo ritoccare
i carter con la vernice, controllo un po tutto parto da una ruota e finisco con l altra
con tutto quello che c e in mezzo!!!
comincio dai serraggi dadi e bulloni controllo pastiglie, liquidi ( freni refrigerante olio)
pulizia frizione, catena, filtri aria ingrassaggi vari ( pure le serrature!!)
in somma per non stare qui a farla lunga comincia da davanti e controlla tutto quello che vedi e che ti
viene in mente.
di solito trovo sempre qualche sorpresina ( viti perse o allentate, sporco nei posti più assurdi ecc.)
sono molto maniaco lo so ma preferisco così!!!!
spero di esserti stato di aiuto buon lavoro!!
come ora che sto registrando le valvole e poi se ho tempo devo ritoccare
i carter con la vernice, controllo un po tutto parto da una ruota e finisco con l altra
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pulizia frizione, catena, filtri aria ingrassaggi vari ( pure le serrature!!)
in somma per non stare qui a farla lunga comincia da davanti e controlla tutto quello che vedi e che ti
viene in mente.
di solito trovo sempre qualche sorpresina ( viti perse o allentate, sporco nei posti più assurdi ecc.)
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Sono sempre io!!!!
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Ho la moto mezza smontata....ne approfitto per...?
Inizierei con una pulizia totale ed approfondita, serraggio ed ingrassaggio di tutta la bulloneria/leveraggi, ecc..
Lo scarico lo porterei ad acciaio nudo e lucido, per poi trattarlo con trasparente per alte temperature (in bomboletta della Macota: è ottimo) con un 4-5 mani così dura parecchio.
I coperchi punterie non li hai già in magnesio? Non sono colorati giallini di loro?
Ciao
Marco
Lo scarico lo porterei ad acciaio nudo e lucido, per poi trattarlo con trasparente per alte temperature (in bomboletta della Macota: è ottimo) con un 4-5 mani così dura parecchio.
I coperchi punterie non li hai già in magnesio? Non sono colorati giallini di loro?
Ciao
Marco
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Ho la moto mezza smontata....ne approfitto per...?
Bene bene grazie Dado
Non amo lo scarico lucente..avevo pensato a farlo brunire in seguito con l'olio
Per quanto riguarda i coperchi teste si, sono in magnesio ma si sono rovinati, soprattutto quello del cilindro orizzontale. Si stanno letteralmente 'sfogliando'.
II cuscinetti del cannotto di sterzo vanno lubrificati? L'asta di rinvio dell'ammortizzatore? Come pulisco bene le morchie vecchie?
Grazie
Emanuele
Non amo lo scarico lucente..avevo pensato a farlo brunire in seguito con l'olio
Per quanto riguarda i coperchi teste si, sono in magnesio ma si sono rovinati, soprattutto quello del cilindro orizzontale. Si stanno letteralmente 'sfogliando'.
II cuscinetti del cannotto di sterzo vanno lubrificati? L'asta di rinvio dell'ammortizzatore? Come pulisco bene le morchie vecchie?
Grazie
Emanuele