Posizionamento ruota per catena
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Posizionamento ruota per catena
Devo montare la catena e mi trovo in questa situazione, la ruota è messa in questa posizione..
e la catena va tagliata di quelle due maglie rosse che escono più una su corona.. pero' in questa situazione rimango fuori di due maglie.
ora per prima cosa, la ruota va bene cosi? o andrebbe più indietro?
e la catena va tagliata di quelle due maglie rosse che escono più una su corona.. pero' in questa situazione rimango fuori di due maglie.
ora per prima cosa, la ruota va bene cosi? o andrebbe più indietro?
- anomico
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Posizionamento ruota per catena
Non sono un esperto, di solito tendo a fare stare il perno ruota in posizione centrale (all'incirca), così da avere margine sia avanti che dietro.
Di sicuro, se vai in pista la posizione del perno ruota è ancora più importante.
Alla catena avanzanpo delle maglie perché? Non mi sembra nuova.
Le catene nuove vengono date con "tot" maglie, poi si monta della lunghezza preferita o necessaria
Di sicuro, se vai in pista la posizione del perno ruota è ancora più importante.
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- anomico
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Tutto chiaro! Allora tutto avanti, penso sia meglio, poi regoli e vedi dove arriva.
Se la porti tutta dietro poi non hai più margini di regolazione
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- cipi998
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Posizionamento ruota per catena
ciao prova a fare salire sulla moto
un tuo amico o amica o moglie più nipote
o figlia da arrivare a circa 80 90 kg
e vedi che effetto fa la catena?
il pignone ne hai di una sola dentatura ?
un tuo amico o amica o moglie più nipote
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e vedi che effetto fa la catena?
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- S`P`Q`R
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ti faccio vedere, ora la ruota è tuttta dietro, e la catena piu di cosi non va, e cmq è lenta.
ora ipotizziamo che volessi chiuderla, rimango con un dente fuori.
anzi forse è anche peggio, sono 1,5.
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anzi forse è anche peggio, sono 1,5.
- anomico
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Sposti leggermente avanti e chiudi con 2, se non ho capito male. Non penso che le maglie siano di misura specifica, no?
Non vorrei dire cavolate
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Un attimo... non mi torna mica tanto !!
Con la catena in posizione come nella prima foto non arrivi a tirarla abbastanza da chiuderla ma resta comunque lenta... tira la ruota più avanti, prova a chiudere la catena sulla corona e quindi verifica se spostando nuovamente la ruota indietro riesci a tensionarla il giusto.
Ciao
Marco
Con la catena in posizione come nella prima foto non arrivi a tirarla abbastanza da chiuderla ma resta comunque lenta... tira la ruota più avanti, prova a chiudere la catena sulla corona e quindi verifica se spostando nuovamente la ruota indietro riesci a tensionarla il giusto.
Ciao
Marco
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Marco il problema , è che nella prima foto, ( quella poco sopra ) la ruota è già completamente tirata in avanti ma non posso chiuderla, sto con un dente fuori.
- AlonsoS4
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Ma aspetta...facciamo un attimo il punto della situazione,quella catena era montata sul mono? Con quali rapporti? Sarebbe da verificare ma gli interassi s4/s4r mica cambiavano,il pignone da 14 non è il suo originale,dietro che corona hai? Con pignone e corona della misura originale il numero di maglie è scritto sul manuale,anche senza fare prove la misura viene giusta.
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OK, quindise la tiri un pelino dietro ed ingaggi la maglia "e mezzo", chiudi e regoli la tensione ci dovresti stare...S`P`Q`R ha scritto:Marco il problema , è che nella prima foto, ( quella poco sopra ) la ruota è già completamente tirata in avanti ma non posso chiuderla, sto con un dente fuori.
Ciao
Marco