Spia Ambra

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
monsterino
Socio Team
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 23:00
Has thanked: 3 times

Spia Ambra

Messaggio da monsterino » 08/10/2014, 19:39

sul mio 695 si è accesa la spia ambra.
Il codice errore memorizzato in centralina è P0500 "vehicle speed sensor malfunction".

Si è accesa mentre stato facendo un giro di prova dopo aver montato la centralina DP...eppure a occhio funziona tutto, indicatore di velocità compreso... :scratch:

Ho provato a cancellarlo dalla centralina ma niente, si ripresenta.

Suggerimenti? :)


Officine Pizza & Fichi

"Arrivò [Galluzzi] con una proposta e io pensai, questa è la moto che Marlon Brando guiderebbe oggi ne 'Il Selvaggio' ". Massimo Bordi

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Spia Ambra

Messaggio da DUCASBK » 08/10/2014, 20:11

Una prova semplice... hai provato a verificare se accade anche rimettendo la centralina originale? Considera che il sensore velocità manda il segnale sia al cruscotto che con una deviazione in centralina (pin 24 body). Può accadere quindi che la strumentazione legga correttamene il segnale velocità e quindi funzioni tutto regolarmente, mentre sulla centralina qualcosa non funziona. Potrebbe essere semplicemente un filo o il cablaggio, non necessariamente la centralina che ha qualche problema.

Prova e facci sapere.

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
monsterino
Socio Team
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 23:00
Has thanked: 3 times

Spia Ambra

Messaggio da monsterino » 11/10/2014, 15:27

ho fatto la prova, con la centralina originale va tutto bene, la spia non si accende.


Officine Pizza & Fichi

"Arrivò [Galluzzi] con una proposta e io pensai, questa è la moto che Marlon Brando guiderebbe oggi ne 'Il Selvaggio' ". Massimo Bordi

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Spia Ambra

Messaggio da DUCASBK » 12/10/2014, 12:17

Contatta il nostro utente "Multigatto". Forse ricaricando il software in centralina si risolve, ma se è un problema hardware misà che la centralina non è recuperabile con questo difetto.

Ciao

Marco


Immagine

Rispondi