Fornitore parti in carbonio e vetroresina

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Francesco » 30/08/2014, 6:44

Come avete visto in Photogallery ho appena comprato e montato un set di carene in carbonio per la mia Hyper...

Se non vado contro il regolamento del forum vorrei segnalarvi l'artigiano di Padova (abita a 10 minuti da casa mia) che me le ha realizzate...

Il carbonio ha una bella trama fitta, e anche i lavori che fa in vetroresina li ho potuti vedere e toccare con mano e mi paiono molto ben fatti...

Ha diversi "stampi" già fatti ma se gli mandate le Vs carene originali penso che anche se non ce le ha ve le possa riprodurre senza problemi...
Metto due foto solo per far vedere la trama e il fatto che anche gli attacchi interni sono proprio ben fatti e non ho dovuto fare nessun adattamento per montarle.

Il ragazzo di chiama Davide e lo trovate su subito.it se scrivete Karbon-Lab (di Vigodarzere, Padova) e trovate anche il cellulare.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da viruslox » 30/08/2014, 10:07

Grazie-issimo Francesco

A prezzi come se la cava? :D


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Francesco » 30/08/2014, 12:06

Ottimamente direi rispetto ad altri tipo Carbonworls, avia compositi, etc...

Per il becco e le due carene laterali ho speso (dopo un po' di trattativa) 360 euro quando in giro spendevo almeno almeno un centone in più...



Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re:Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da zeroxzero » 31/08/2014, 11:45

Nella parte interna cosa ha applicato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Francesco » 31/08/2014, 13:19

Onestamente non ne ho idea...



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da JAMES992 » 31/08/2014, 14:54

zeroxzero ha scritto:Nella parte interna cosa ha applicato?
Non credo abbia applicato qualcosa......quelle grinze sono il risultato della resina in eccesso che non è stata assorbita del tutto dal panno assorbente in fase di vuoto..........probabilmente ha laminato con il sistema tradizionale, quindi ha dovuto impiegare più resina rispetto ad un sistema prepreg.

La superficie esterna è verniciata vero?

Ottima segnalazione :wink:


F

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Francesco » 31/08/2014, 16:03

Di sicuro posso dire che non è vetroresina: ho comprato in passato per altre moto dei pezzi che di carbonio avevano solo la parte esterna ma l'Anima era di vetroresina, questi no, hanno proprio la "consistenza" e leggerezza dei pezzi DP.

Sono verniciati lucidi.



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Teobecks » 31/08/2014, 19:30

Moooooolto interssante!

Mi vien voglia di fare una ST Carboniosa :eheheh:


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Kris01 » 01/09/2014, 5:22

Anche io ho acquistato pezzi da Davide: nella prima occasione, per l'848 mi sono trovato molto bene: pezzi ben fatti e consegna veloce. Per il monster, invece, decisamente no: pezzi tirati via, soprattutto nella verniciatura col trasparente, tra l'altro chiesti più volte opachi e spediti lucidi, perchè cosi sarebbe andato meglio il mio carrozziere a verniciarli opachi(?), tempi lunghissimi e mille telefonate per trovarlo, accordarsi coi prezzi (confermo molto concorrenziali), ricordargli i lavori che avrebbe dovuto fare etc.
Alla fine della fiera, dal mio punto di vista, preferisco un altro venditore di Potenza che si trova sempre su subito: magari non velocissimo, ma preciso, lavori più puliti e prezzi sempre molto buoni e trattabili!


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Francesco » 01/09/2014, 6:48

Grazie Kris, era giusto sentire anche un'altra "campana"...
Io ovviamente ho parlato per la mia esperienza... Anch'io ho avuto qualche difficoltà di "comunicazione" all'inizio ma ho dato la colpa al fatto che eravamo nelle due settimane centrali di agosto e che quindi c'erano le ferie di mezzo... Poi una volta accordati su tutto in una settimana mi ha fatto avere i pezzi...



Avatar utente
franci
Utente registrato
Messaggi: 700
Iscritto il: 09/06/2010, 22:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re:Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da franci » 01/09/2014, 20:25

Esattamente Giuseppe.....la parte interna è verniciata di nero a volte lo fanno per non far vedere i piccoli forellini che escon fuori se si imbastardisce il tessuto di carbonio con tessuti in vetroresina....occhio ....



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Francesco » 01/09/2014, 20:29

Beh, visto che sono le carene da pista a Varano chi ci sarà darà un'occhiata più "esperta"...



Avatar utente
franci
Utente registrato
Messaggi: 700
Iscritto il: 09/06/2010, 22:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da franci » 01/09/2014, 20:39

Francesco esternamente sembra fatto molto bene e non voglio criticare il lavoro di altri , però volevo solo dire di fare attenzione perché molti dicono che è full carbon ma non lo è. ...gli accorgimenti son propio quelli della vernice inatirinterna che serve a mascherare la trasparenza dei tessuti in vetroresina. ....ad esempio c'è Carbonbek che fa ottimii pezzi qualità prezzo ma dice che sono realizzati in carbonio e vetroresina......onesto..ripeto non dubito dei pezzi che hai acquistato. ....ma di solito se son 3 strati di carbonio non si verniciano all'interno. ....
Ciaooooo

Ma di solito
qu="Francesco" post=214237]Grazie Kris, era giusto sentire anche un'altra "campana"...
Io ovviamente ho parlato per la mia esperienza... Anch'io ho avuto qualche difficoltà di "comunicazione" all'inizio ma ho dato la colpa al fatto che eravamo nelle due settimane centrali di agosto e che quindi c'erano le ferie di mezzo... Poi una volta accordati su tutto in una settimana mi ha fatto avere i pezzi...[/quote]



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Fornitore parti in carbonio e vetroresina

Messaggio da Francesco » 01/09/2014, 20:55

No no, ho capito bene il tuo discorso e ci può stare, dico solo che io non sono così esperto da poter dire se è tutto carbonio o no quindi lascio il giudizio a chi le guarderà meglio da vicino...
Diciamo che se sono full carbon sul serio ho fatto l'affare della vita a quel prezzo, se sono "miste" ho comunque speso come comprarmi quelle in vetroresina e farle verniciare, ma queste sono molto più belle :eheheh: :eheheh: :eheheh:



Rispondi