Io a dire la verità mi sono sempre trovato benissimo con le Dunlop, visto che di solito hanno l'anteriore un po' più "appuntito" e sveltiscono le "vecchie" Ducati che sono un po' legnose e dure da scendere in piega.
Ho usato in passato le Dunlop 207 RR - Dunlop 208 RR e ora sto provando le Dunlop Qualifier. Quando sarò costretto a cambiarle vorrei provare le Dunlop Qualifier RR. L'unica caratteristica di cui mi sono accorto consiste nel fatto che tutte le versioni "RR" delle Dunlop vanno mandate in temperatura per bene prima di avere il massimo del grip, altrimenti qualche "SANA" scodata è in agguato, ma niente di preoccupante
Da quello che sento dire da altri motociclisti, ducatisti e non, le Pirelli Diablo, in tutte le loro declinazioni, vanno molto bene. L'unico difetto, se così lo possiamo definire, consiste nel fatto che hanno un profilo "arrotondato" e quindi non sono il massimo a livello di manegevolezza.
Michelin mai montate e ma le monterò!