Differenze telaio s2r/s4
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Differenze telaio s2r/s4
Ciao a tutti,
Come qualcuno di voi sa, dal 1 Giugno sono fermo in ospedale per via di alcune brutte fratture dovute ad un brutto incidente in moto in costiera Amalfitana. Non sto qui a dilungarmi su come realmente potrei non raccontarla... Fortunatamente ci sono... Aspetto entro Settembre che il mio femore calcifichi e intanto da due giorni ri-cammino con un bel girello... ma CAMMINO!
Torniamo a noi.
La Stronzona ha un pó di danni tra cui il telaio rotto in zona cannotto e altre cosette di "poco" conto. DEVE risorgere con me (abbiamo di tempo parecchi mesi sia io che lei).
Le idee sono:
- telaio da Scardino (è ancora in attività? Qualcuno conosce i prezzi?)
- telaio da Pierobon (conosciamo i prezzi?)
- acquisto s2r usata da cannibalizzare
- acquisto telaio s4 da punzonare (380 euro. Mi sembra un buon prezzo).
Mi piacerebbe un vostro parere tecnico (per il telaio s4 mi viene in mente che non avrebbe i supporti pedane post. ma il resto credo vada bene). Per favore in questa discussione tralasciamo le implicazioni legali...
Come qualcuno di voi sa, dal 1 Giugno sono fermo in ospedale per via di alcune brutte fratture dovute ad un brutto incidente in moto in costiera Amalfitana. Non sto qui a dilungarmi su come realmente potrei non raccontarla... Fortunatamente ci sono... Aspetto entro Settembre che il mio femore calcifichi e intanto da due giorni ri-cammino con un bel girello... ma CAMMINO!
Torniamo a noi.
La Stronzona ha un pó di danni tra cui il telaio rotto in zona cannotto e altre cosette di "poco" conto. DEVE risorgere con me (abbiamo di tempo parecchi mesi sia io che lei).
Le idee sono:
- telaio da Scardino (è ancora in attività? Qualcuno conosce i prezzi?)
- telaio da Pierobon (conosciamo i prezzi?)
- acquisto s2r usata da cannibalizzare
- acquisto telaio s4 da punzonare (380 euro. Mi sembra un buon prezzo).
Mi piacerebbe un vostro parere tecnico (per il telaio s4 mi viene in mente che non avrebbe i supporti pedane post. ma il resto credo vada bene). Per favore in questa discussione tralasciamo le implicazioni legali...
"Objects In Mirrors Are Closer Than They Appear"
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Differenze telaio s2r/s4
Vi rimetterete in sesto assieme e sarete piu' belli di prima, questo e' certo!
Nel mercatino qua sul forum dovrebbe ancora esserci un s4 integro col motore da buttare
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"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
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Differenze telaio s2r/s4
Vedi questo secondo me se deve risorgere dovrebbe farlo com'èra in origine...quindi con un telaio S2r1000...si trovano a poco e il lavoro è più immediato, un trapianto quasi indolore utilizzando tutto ciò che di buono hai della tua stronzona.
Pasquale
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Re:Differenze telaio s2r/s4
Ok ma se prendo un s4 usato non mi conviene farne un collage... Avrei trovato un telaio s4 da punzonare (quindi senza numeri) su cui trapiantare il resto... Gli attacchi sospensioni e motore sono compatibili? Lo spazio per l'airbox è quello ie o carbs?
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Re:Differenze telaio s2r/s4
Auguri intanto, inutile dire che trovare un telaio dello stesso tipo della tua e' molto meglio.
Prova a chiedere a Pirini e a Victory Snc che potrebbero averne di nuovi da punzonare. Poi sonda alternative.
Sandrino lo smazzolatore
Prova a chiedere a Pirini e a Victory Snc che potrebbero averne di nuovi da punzonare. Poi sonda alternative.
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Re:Differenze telaio s2r/s4
potresti avere certezze confrontanto i manuali dei due modelli.aemilianus ha scritto:Ok ma se prendo un s4 usato non mi conviene farne un collage... Avrei trovato un telaio s4 da punzonare (quindi senza numeri) su cui trapiantare il resto... Gli attacchi sospensioni e motore sono compatibili? Lo spazio per l'airbox è quello ie o carbs?
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A mio avviso comunque ti conviene anche economicamente prendere solo il telaio di un S2r1000, ora non sò cosa la tua stronzona ha di inutilizzabile...non credo l'avantreno sicuramente, dubito quindi che ti accontenterai della dotazione di serie, riprenderai altre forcelle, altro cerchio ecc...se cannibalizzi un s2r ti rimangono poi parecchie cose sul groppone da rivendere...con relative perdite di tempo e denaro.
Pasquale
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Re:Differenze telaio s2r/s4
Vero..
Di sicuro ho da risolvere:
Forcelle (prese già da un amico, derivazione 998)
Piastre (ho già la inferiore)
Cerchio (era un marvic in magnesio, vedró di trovarne uno in carbonio per fare il paio con il posteriore)
Faro (vedremo...)
Varie ed eventuali
Pirini ha due telai s4 a 380 e alcuni per m1000 a 560. Sono tutti da riverniciare. Se quello s4 andasse bene lo prenderei subito!
Non è che qualche anima pia mi confronta i manuali e mi da un ok? Io esco tra 3 gg dall'ospedale e, tra fisioterapia e casini vari, non saprei come fare..
Inviato dal mio ND299B/A
Di sicuro ho da risolvere:
Forcelle (prese già da un amico, derivazione 998)
Piastre (ho già la inferiore)
Cerchio (era un marvic in magnesio, vedró di trovarne uno in carbonio per fare il paio con il posteriore)
Faro (vedremo...)
Varie ed eventuali
Pirini ha due telai s4 a 380 e alcuni per m1000 a 560. Sono tutti da riverniciare. Se quello s4 andasse bene lo prenderei subito!
Non è che qualche anima pia mi confronta i manuali e mi da un ok? Io esco tra 3 gg dall'ospedale e, tra fisioterapia e casini vari, non saprei come fare..
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Re:Differenze telaio s2r/s4
Dopo il lavoro ci dò un occhio, devo scaricare quello dell's4...e provare a fare un confronto.
Pasquale
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Re:Differenze telaio s2r/s4
Grazie, i due pezzi del mio femore ti sono grati!
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Re:Differenze telaio s2r/s4
Stò dando un'occhiata tramite i cataloghi ricambi, allora da una prima occhiata noto che l'S4 ha l'attacco per il radiatore acqua direttamente sul telaio...subito sotto la zona cannotto di sterzo, come larghezza telaio, traversini, attacco serbatoio, mono ammortizzatore mi sembra tutto uguale.
Le differenze ovvie sono le pedane...l'S4 le ha come gli altri monster (non S2/S4) ossia un'unica piastra in alluminio per pilota e passeggero, ma se usi il motore dell'S2r hai gli attacchi per le tue pedane..come per il monobraccio, decatalizzatore e cavalletto...
Anche l'airbox sembra uguale, con gli stessi attacchi sui traversini centrali del telaio, la batteria è sempre sulla testa verticale, insomma differenze del telaio oltre all'attaco del radiatore e delle pedane del passeggero ( che in quello dell'S4 non ci sono) non ne vedo.
ps. se mi lasci una mail posso inviarti i due cataloghi ricambi...anche se sarebbero meglio i manuali officina, io però ce l'ho solo dell'S2r 800.
Le differenze ovvie sono le pedane...l'S4 le ha come gli altri monster (non S2/S4) ossia un'unica piastra in alluminio per pilota e passeggero, ma se usi il motore dell'S2r hai gli attacchi per le tue pedane..come per il monobraccio, decatalizzatore e cavalletto...
Anche l'airbox sembra uguale, con gli stessi attacchi sui traversini centrali del telaio, la batteria è sempre sulla testa verticale, insomma differenze del telaio oltre all'attaco del radiatore e delle pedane del passeggero ( che in quello dell'S4 non ci sono) non ne vedo.
ps. se mi lasci una mail posso inviarti i due cataloghi ricambi...anche se sarebbero meglio i manuali officina, io però ce l'ho solo dell'S2r 800.
Pasquale
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Re:Differenze telaio s2r/s4
Mi rincuori Doloso...
Se l'unica differenza importante è quella delle pedane (posteriori) che non ci sono, allora vedo tutto molto più semplice.
Avrei anche la possibilità di utilizzare gli attacchi pedane pilota per delle aftermarket ducati generiche che non costano molto e poi saldare i supporti per le posteriori. Gli attacchi radiatore non importano, mi importavano le distanze/posizioni degli attacchi dei leverismi delle sospensioni e quelli del collegamento motore... e mi pare che ci siamo.
A logica il telaio s4 è il primo di derivazione ST che poi è stato passato su tutti i monster eccetto l'S4RS... ma con ducati non si puó mai sapere.
La mia mail è walterego.s2r@gmail.com
Grazie e... benvenuti altri pareri ed obiezioni prima di cliccare su "compra"!
Inviato dal mio ND299B/A
Se l'unica differenza importante è quella delle pedane (posteriori) che non ci sono, allora vedo tutto molto più semplice.
Avrei anche la possibilità di utilizzare gli attacchi pedane pilota per delle aftermarket ducati generiche che non costano molto e poi saldare i supporti per le posteriori. Gli attacchi radiatore non importano, mi importavano le distanze/posizioni degli attacchi dei leverismi delle sospensioni e quelli del collegamento motore... e mi pare che ci siamo.
A logica il telaio s4 è il primo di derivazione ST che poi è stato passato su tutti i monster eccetto l'S4RS... ma con ducati non si puó mai sapere.
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Grazie e... benvenuti altri pareri ed obiezioni prima di cliccare su "compra"!
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