Collegamento fanale post Lightech
Moderatore: Moderatori
- Desmobruno
- Moderatore
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Quando in uno di questi mesi... Riuscirò a mettere mani sulla moto, dovrò collegare il fanale post Lightech a led; notavo che i lampeggiatori hanno tre cavi: nero, (presumo massa) uno bianco e uno giallo; questi ultimi due vano attaccati assieme ?

Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- pcazza
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
Re:Collegamento fanale post Lightech
Ciao cosa intendi per lampeggiatori?! Se sono le frecce una è il positivo DX e l'altro il SX, il nero è la massa in comune ad entrambi
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
- Desmobruno
- Moderatore
- Contatta:
Re:R: Re:Collegamento fanale post Lightech
La foto trae in inganno, i cablaggi per le freccie sono due e sono uguali fra loro e hanno entrambi tre cavi (come quello a destra in foto)pcazza ha scritto:Ciao cosa intendi per lampeggiatori?! Se sono le frecce una è il positivo DX e l'altro il SX, il nero è la massa in comune ad entrambi
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- Teobecks
- Moderatore
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Re:R: Collegamento fanale post Lightech
Così su due piedi e pensando velocemente, mi verrebbe da dire che il filo "in più" sia l hazard
Se lo leggete lo ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- Francesco
- Socio Team
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Presupponendo che non ci sia una doppia intensità delle lampadine così su due piedi sono d'accordo con Teo che sia un filo in caso si abbia una moto con il lampeggio delle 4 frecce...
- S`P`Q`R
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Qualcosa non torna , i 3 cavi sono il fanale posteriore , massa posizione stop . SE Le frecce sono attaccate, presumo che i due fili rimanenti siano luce targa.
Inviato dal mio falco Romulano utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio falco Romulano utilizzando Tapatalk
- Desmobruno
- Moderatore
- Contatta:
In foto non si vede ma i "mazzi" di cavi sono tre, tutti con tre fili. Due hanno i fili gialli, bianchi e neri ed entrano nelle frecce, il terzo "mazzetto" con i fili nero rosso e giallo è quello del fanale.S`P`Q`R ha scritto:Qualcosa non torna , i 3 cavi sono il fanale posteriore , massa posizione stop . SE Le frecce sono attaccate, presumo che i due fili rimanenti siano luce targa.
- Desmobruno
- Moderatore
- Contatta:

Questo è lo schema dell'impianto dove si vedono i due fili che entrano nelle frecce (come normale che sia), non capisco proprio perchè su queste frecce ci siano tre fili...
- Teobecks
- Moderatore
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Vedendo lo schema resto della mia idea...
Bruno, sul 999 hai il tastino delle 4frecce d emergenza?

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- Desmobruno
- Moderatore
- Contatta:
Sinceramente non sò se ci sia il comando delle quattro frecce, ma anche ci fosse, sullo schema, lato veicolo ci sono solo i segnali frecce-posizione e stop e nelle frecce arrivano solo due cavi (segnale e massa)Teobecks ha scritto:Vedendo lo schema resto della mia idea...
- Francesco
- Socio Team
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Il 999 non ha l'hazard per accendere le 4 frecce... Hai provato a dare tensione (magari usando una batteria esterna) tra il nero e il giallo e tra il nero e il rosso e vedere cosa succede?
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
- Desmobruno
- Moderatore
- Contatta:
Il "problema" sono i tre fili (giallo-bianco-nero) che arrivano alle frecce.
- dado04
- Socio Team
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 48 times
- Contatta:
comincio a pensare ad un antifurto ducati
performance o un after market montato in precedenza
e poi rimosso
spiegherebbe il cablaggio!
performance o un after market montato in precedenza
e poi rimosso
spiegherebbe il cablaggio!
Sono sempre io!!!!
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
scusa bruno,non ho capito...arrivano 3 fili ad ogni freccia..o arrivano 3 fili a tutte e due le frecce?
perchè è ovvio che 2 lampade,che devono accendersi in momenti diversi,devono avere almeno 3 fili...perchè il negativo è in comune...un positivo è per una freccia,l'altro positivo è per l'altra freccia...se tu avessi solo 2 cavi,le frecce si accenderebbero solo insieme...mentre per essere indipendenti devono avere una coppia di fili ciascuna,con il negativo che però può essere messo in comune,risparmiando un filo
perchè è ovvio che 2 lampade,che devono accendersi in momenti diversi,devono avere almeno 3 fili...perchè il negativo è in comune...un positivo è per una freccia,l'altro positivo è per l'altra freccia...se tu avessi solo 2 cavi,le frecce si accenderebbero solo insieme...mentre per essere indipendenti devono avere una coppia di fili ciascuna,con il negativo che però può essere messo in comune,risparmiando un filo
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
rettifico quello che ho detto...ho letto meglio e ogni freccia ha 3 fili