continuo ad avere perdite di olio dalla frizione a secco.Ho letto e riletto la discussione sul sostituire il paraolio ma non riesco a venirne a capo.spiego il problema e i vari dettagli
Il problema è venuto fuori in maniera accentuata dopo aver montato la frizione antisaltellamento della K-bike.prima la perdita era minimissima e le polveri della frizione "asciugavano"le pochissime gocce di olio che trasudava...
Da quando ho sostituito la frizione,dopo aver fatto un giro ho trovato mezza moto e lo stivale dx imbrattato di olio...smonto il piattello,pulisco il tutto e noto che il paraolio è slabbrato,l'asta ci gioca alla grande...bene dico,l'avessi sostituito prima evitavo tutti sti problemi...e invece no perchè vuoi il paraolio nuovo,vuoi che ho fatto ancora pochissimi km una minima perdita ancora c'è...
considerate che ,pensando fosse l'asta il problema,ho sostituito l'asta da pochissimo,il cuscinetto dello spingidisco è nuovo dato dalla k bike e trovato già inserito...
cosa importante noto che ,se a motore acceso fisso l'ogiva che regge l'asta,questa non rimane ferma,si muove(non nel senso che ruota ma si muove nel vero senso della parola) e che il piattello non ruota preciso ma è come se avesse del gioco,non so come spiegarlo,e credo sia questo movimento a slabbrarmi il paraolio...cosa che non succede se elimino le molle quindi svincolo il piattello dal tamburo frizione e accendo il motore...la campana noto che gira bene....sto cominciando a preoccuparmi perchè penso potrebbe essere l'albero del cambio solo che non può essere altrimenti tutta la frizione girerebbe storta!!!
la gabbia a rullini l'ho provata(senza paraolio montato) e ha gioco praticamente nullo
che diavolo può essere???
ho provato a fare un video..se guardate bene un pò si nota che l'ogiva si sposta...e se accelero il problema peggiora pure!!!
Grazie
Emanuele