Carbonio "squamato"
Moderatore: Moderatori
Carbonio "squamato"
Qualcuno mi saprebbe dire se c'è qualcosa per riparare parti di carbonio "squamate"?Come se avesse perso la lucidatura
Re: Carbonio "squamato"
Carteggi con 500 bagnata, poi con 800 sempre bagnata. Un bell' alto solido e vai!! o se non hai l'attrezzatura un bel trasparente da bomboletta:-)
-
- Utente registrato
io mi sono fatto un parafango in carbonio, per lucidarlo dopo aver lisciato tutto con carta da 500 ho preso trapano, polish finissimo e tampone di stracci da montare sul trapano; è venuto lucido da specchiarcisi sopra 

ma se il pezzo è vecchiotto e squamato non so se si riesce a lucidarlo.....cmq si può sempre tentare, tanto non puoi peggiorarlo.....casomai se non viene, gli dai il trasparente....ovviamente dopo riaverlo un po ricarteggiato. se vuoi tentare di lucidarlo ti consigli dopo la 500, di passare anche la 800.....e se puoi la 1200......risparmi tempo e viene sicuramente meglio 

- MASTROPIPAIO
- Amministratore
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 66 times
- Contatta:
Vero, ma se sono vecchi e ingialliti ci credo poco!....e poi mastro....dammi ragione o ti rompo gli specchietti 

qualche tutorial fotografico su come lucidare il carbonio sarebbe meraviglioso....
chi ha tempo e capacità per realizzarlo???
Ho paura di fare un disastro da solo!!!

chi ha tempo e capacità per realizzarlo???
Ho paura di fare un disastro da solo!!!

se lo vuoi solo lucidare....non puoi fare disastri....al limite non ti viene troppo lucido. il sistema è carta sempre più fine bagnata, pasta abrasiva col trapano e tampone in gomma, e poi polish con ruata di stracci o simili 

-
- Utente registrato
non mi sembra che sia venuto male anche se nella foto è impolveratissimo, il riflesso è quello del sole

due soli appunti: primo è stato il mio primo lavoro in carbonio in assoluto...quindi siate clementi con i giudizi sul pezzo in quanto fatto con resina non ideale e striscie di carbonio recuperate
secondo col 160/60 e la MTS 620 più giù di cosi non si va sul bordo della gomma...almeno su strada

due soli appunti: primo è stato il mio primo lavoro in carbonio in assoluto...quindi siate clementi con i giudizi sul pezzo in quanto fatto con resina non ideale e striscie di carbonio recuperate

secondo col 160/60 e la MTS 620 più giù di cosi non si va sul bordo della gomma...almeno su strada
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
attenzione.. la fibra di carbonio è un tessuto! quindi senza trasparente o resine.. alla fine si squama x forza! io darei di carta fine e poi di trasparente

DESMO SOUND BY DUCATI 100%