Coperchio ispezione fase carbonio

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Messaggio da anomico » 22/12/2013, 16:50

Ciao Bruti,
ho preso il carter alternatore per il 2V. E' dell'Hypermotard SP, a prezzo affare (come accessorio costano un patrimonio),
solo che manca il coperchietto in questione. Presumo sia in magnesio anche quello

Quello che ho con il Bruto, nuovo, mai montato, non va più bene. Che peccato!!! :wall:

Vorrei farlo, cogliendo l'occasione :mirror: , in carbonio, fatto in casa. Quel che posso, mi piace farlo da me
Solo, c'è il problema dell'OR di tenuta (che va infilato in un'apposita cava circolare)?

Come potrei risolvere? Se uso della carta da guarnizioni?
Mettere ogni volta il sigillante non mi convince . . .

Grazie


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Messaggio da DUCASBK » 22/12/2013, 17:51

Chiaramente, devi tenere presente che da lì sotto passa olio vaporizzato ad alta temperatura... la guarnizione in carta reggerebbe pure ma meno che con un o-ring o proprio la pasta per motori.

Che poi, se il coperchio che ti stai facendo è abbastanza spesso (come dovrebbe essere :wink: ) non è difficilissimo ricavare una cava per o-ring con una moletta ed un Dremel...

Ciao

Marco


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Messaggio da anomico » 22/12/2013, 18:40

Lo devo iniziare, ma come spessore vado largo. Col carbonio, non si sa mai. Uhm! Dici che riesco fare la cava?
Effettivamente, con una moletta piccola si potrebbe fare.

Faccio delle prove . . .

Grazie


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Messaggio da cabaciccio » 22/12/2013, 19:03

occhio che poi non ti trasudi dai fori delle viti.



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Messaggio da JAMES992 » 22/12/2013, 19:29

cabaciccio ha scritto:occhio che poi non ti trasudi dai fori delle viti.
Anche se già lo sai.................occhio.....anche.......e soprattutto alla polvere quando vai di "moletta"..... :wink:


F

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Re:Coperchio ispezione fase carbonio

Messaggio da Wikimao » 22/12/2013, 21:26

Pensavi di ricavàrlo da una lastra già pronta?



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Messaggio da anomico » 23/12/2013, 10:31

Perché dovrebbe trasudare dai fori delle viti, Ivan? Secondo te perché quei fori sono svasati?
Se metto l'OR non dovrebbe bastare?

Grazie James, mi copro sempre all'inverosimile, quella polvere non mi piace per niente, basta che vada un pò sulla pelle e pizzica, figuriamoci dentro cosa cambina . . .

Wikimao, di solito uso lastre che acquisto da un venditore su ebay, sono scarti di cantiere navale e sembrano di ottima qualità. Le ho fresate, tornite, non hanno fatto una piega. Ho realizzato i semimanubri e le pedane, oltre a vari supporti


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Messaggio da Desmobruno » 23/12/2013, 11:40

anomico ha scritto:Perché dovrebbe trasudare dai fori delle viti, Ivan? Secondo te perché quei fori sono svasati?
Se metto l'OR non dovrebbe bastare?

Grazie James, mi copro sempre all'inverosimile, quella polvere non mi piace per niente, basta che vada un pò sulla pelle e pizzica, figuriamoci dentro cosa cambina . . .

Wikimao, di solito uso lastre che acquisto da un venditore su ebay, sono scarti di cantiere navale e sembrano di ottima qualità. Le ho fresate, tornite, non hanno fatto una piega. Ho realizzato i semimanubri e le pedane, oltre a vari supporti
Per fare la sede dell'OR, potresti verificare se con le frese a tazza da falegname riesci a fare qualcosa (provare su un pezzo di scarto).


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Messaggio da Wikimao » 23/12/2013, 13:14

anomico ha scritto: Wikimao, di solito uso lastre che acquisto da un venditore su ebay, sono scarti di cantiere navale e sembrano di ottima qualità. Le ho fresate, tornite, non hanno fatto una piega. Ho realizzato i semimanubri e le pedane, oltre a vari supporti
Stesso fornitore che utilizzo anch'io, ma poi problema è la fresatura: ho provato con una macchina da incisoria, ma non si riesce a tenere adeguatamente fermo il pezzo.



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Messaggio da anomico » 23/12/2013, 15:32

Fresatura per fare . . .?


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Messaggio da anomico » 23/12/2013, 15:32

Desmobruno ha scritto:
anomico ha scritto:Perché dovrebbe trasudare dai fori delle viti, Ivan? Secondo te perché quei fori sono svasati?
Se metto l'OR non dovrebbe bastare?

Grazie James, mi copro sempre all'inverosimile, quella polvere non mi piace per niente, basta che vada un pò sulla pelle e pizzica, figuriamoci dentro cosa cambina . . .

Wikimao, di solito uso lastre che acquisto da un venditore su ebay, sono scarti di cantiere navale e sembrano di ottima qualità. Le ho fresate, tornite, non hanno fatto una piega. Ho realizzato i semimanubri e le pedane, oltre a vari supporti
Per fare la sede dell'OR, potresti verificare se con le frese a tazza da falegname riesci a fare qualcosa (provare su un pezzo di scarto).
Grazie! C'ho pensato ieri, devo provare :cheersani:


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Messaggio da Wikimao » 23/12/2013, 15:56

Fresatura per fare diverse cosette: il pannello posteriore quadro strumenti del 1098 (per metterci i diversi interruttori generali) e i supporti per il blocchetto d'accensione e l'antenna imobilizer (dietro il cupolino).



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Messaggio da anomico » 23/12/2013, 22:20

Non vorreiu andare OT, ma non ho avuto problemi in nessun caso (tornio, fresa, Dremel)


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