Coperchio ispezione fase carbonio
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Coperchio ispezione fase carbonio
Ciao Bruti,
ho preso il carter alternatore per il 2V. E' dell'Hypermotard SP, a prezzo affare (come accessorio costano un patrimonio),
solo che manca il coperchietto in questione. Presumo sia in magnesio anche quello
Quello che ho con il Bruto, nuovo, mai montato, non va più bene. Che peccato!!!
Vorrei farlo, cogliendo l'occasione , in carbonio, fatto in casa. Quel che posso, mi piace farlo da me
Solo, c'è il problema dell'OR di tenuta (che va infilato in un'apposita cava circolare)?
Come potrei risolvere? Se uso della carta da guarnizioni?
Mettere ogni volta il sigillante non mi convince . . .
Grazie
ho preso il carter alternatore per il 2V. E' dell'Hypermotard SP, a prezzo affare (come accessorio costano un patrimonio),
solo che manca il coperchietto in questione. Presumo sia in magnesio anche quello
Quello che ho con il Bruto, nuovo, mai montato, non va più bene. Che peccato!!!
Vorrei farlo, cogliendo l'occasione , in carbonio, fatto in casa. Quel che posso, mi piace farlo da me
Solo, c'è il problema dell'OR di tenuta (che va infilato in un'apposita cava circolare)?
Come potrei risolvere? Se uso della carta da guarnizioni?
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Coperchio ispezione fase carbonio
Chiaramente, devi tenere presente che da lì sotto passa olio vaporizzato ad alta temperatura... la guarnizione in carta reggerebbe pure ma meno che con un o-ring o proprio la pasta per motori.
Che poi, se il coperchio che ti stai facendo è abbastanza spesso (come dovrebbe essere ) non è difficilissimo ricavare una cava per o-ring con una moletta ed un Dremel...
Ciao
Marco
Che poi, se il coperchio che ti stai facendo è abbastanza spesso (come dovrebbe essere ) non è difficilissimo ricavare una cava per o-ring con una moletta ed un Dremel...
Ciao
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- anomico
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Lo devo iniziare, ma come spessore vado largo. Col carbonio, non si sa mai. Uhm! Dici che riesco fare la cava?
Effettivamente, con una moletta piccola si potrebbe fare.
Faccio delle prove . . .
Grazie
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Anche se già lo sai.................occhio.....anche.......e soprattutto alla polvere quando vai di "moletta".....cabaciccio ha scritto:occhio che poi non ti trasudi dai fori delle viti.
F
- anomico
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Coperchio ispezione fase carbonio
Perché dovrebbe trasudare dai fori delle viti, Ivan? Secondo te perché quei fori sono svasati?
Se metto l'OR non dovrebbe bastare?
Grazie James, mi copro sempre all'inverosimile, quella polvere non mi piace per niente, basta che vada un pò sulla pelle e pizzica, figuriamoci dentro cosa cambina . . .
Wikimao, di solito uso lastre che acquisto da un venditore su ebay, sono scarti di cantiere navale e sembrano di ottima qualità. Le ho fresate, tornite, non hanno fatto una piega. Ho realizzato i semimanubri e le pedane, oltre a vari supporti
Se metto l'OR non dovrebbe bastare?
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- Desmobruno
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Per fare la sede dell'OR, potresti verificare se con le frese a tazza da falegname riesci a fare qualcosa (provare su un pezzo di scarto).anomico ha scritto:Perché dovrebbe trasudare dai fori delle viti, Ivan? Secondo te perché quei fori sono svasati?
Se metto l'OR non dovrebbe bastare?
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Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
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Stesso fornitore che utilizzo anch'io, ma poi problema è la fresatura: ho provato con una macchina da incisoria, ma non si riesce a tenere adeguatamente fermo il pezzo.anomico ha scritto: Wikimao, di solito uso lastre che acquisto da un venditore su ebay, sono scarti di cantiere navale e sembrano di ottima qualità. Le ho fresate, tornite, non hanno fatto una piega. Ho realizzato i semimanubri e le pedane, oltre a vari supporti
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Fresatura per fare . . .?
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Grazie! C'ho pensato ieri, devo provareDesmobruno ha scritto:Per fare la sede dell'OR, potresti verificare se con le frese a tazza da falegname riesci a fare qualcosa (provare su un pezzo di scarto).anomico ha scritto:Perché dovrebbe trasudare dai fori delle viti, Ivan? Secondo te perché quei fori sono svasati?
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Fresatura per fare diverse cosette: il pannello posteriore quadro strumenti del 1098 (per metterci i diversi interruttori generali) e i supporti per il blocchetto d'accensione e l'antenna imobilizer (dietro il cupolino).
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Non vorreiu andare OT, ma non ho avuto problemi in nessun caso (tornio, fresa, Dremel)
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