Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

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Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

Messaggio da Wikimao » 16/12/2013, 9:39

Ciao,
nell'ambito del lavoro di revisione del serbatoio carburante, ho provveduto a smontare la pompa per la necessaria pulizia (credo abbiano riverniciato il serbatoio con la pompa mezza dentro e mezza fuori, uno schifo...)

Naturalmente, l'ho smontata tutta e adesso mi adopererò per sostituire i filtri. Fortunatamente, ho un amico che lavora nel settore autoricambi che riesce a procurarmi praticamente di tutto.

Domanda: come serro i vari tubi? con fascette di plastica da elettricista, fascette stringitubo in acciaio a vite o avete qualche altro suggerimento?

Approfitto per ringraziare chi mi ha suggerito di passare il diluente sulla vernice: ho impiegato praticamente un paio d'ore per portare il serbatoio alle condizioni di pre-rivernciatura.
Ho scoperto che il precedente proprietario di quel serbatoio ha fatto un dritto nelle vie di fuga cadendo sul fianco destro, ma la cosiddetta "sballinatura da ghiaia" è veramente superficiale e il lavoro di stuccatura sarà decisamente limitato...



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Messaggio da DUCASBK » 16/12/2013, 10:43

Fascette inox ;-)

Ciao

Marco


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Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

Messaggio da Wikimao » 17/12/2013, 22:11

...ehmm, hai idea di dove posso trovarle? Zincate ne trovo una marea, inox nada, niet, nein...



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Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

Messaggio da S`P`Q`R » 17/12/2013, 22:48

Perdonami ma si dice nichts :hammer: cazzo lo pago a fare il corso di crucco?

cmq ma tu parli dei tubi sotto il serbatoio? mandata e ritorno?



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Messaggio da DUCASBK » 18/12/2013, 5:35

Prova a cercarle nei reparti di viteria per nautica, anche ai vari Brico.

Ciao

Marco


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Messaggio da Wikimao » 18/12/2013, 5:40

S`P`Q`R ha scritto:Perdonami ma si dice nichts :hammer: cazzo lo pago a fare il corso di crucco?

cmq ma tu parli dei tubi sotto il serbatoio? mandata e ritorno?
:wall: non finisce mai d'imparare! :lol:



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Re:Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

Messaggio da Desmoapriliato » 20/12/2013, 6:37

Mi raccomando che siano AISI316 che non arrugginisce, l'AISI304 ha una piccola percentuale di ferro che lo fa arrugginire con il tempo... La prova pratica più semplice è dotarsi di una calamita. Se non attacca è 316! ;-)

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Re:Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

Messaggio da Wikimao » 20/12/2013, 7:37

Ho il filtro nello zainetto del lavoro, stasera mi vedo per l'aperitivo con uno dei miei "soci" che lavora in un grossissimo autoricambi e passo la palla a lui.

Tipo da R1 (8, finora), ma mi fido :D



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Re:Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

Messaggio da Max620 » 20/12/2013, 17:32

giosef.costa ha scritto:Mi raccomando che siano AISI316 che non arrugginisce, l'AISI304 ha una piccola percentuale di ferro che lo fa arrugginire con il tempo... La prova pratica più semplice è dotarsi di una calamita. Se non attacca è 316! ;-)

inviato dal mio Galaxy S4 R 996 :-)
Scusa non voglio fare il sapientino, ma credo che il ferro sia alla basedi tutti gli acciai. Quello che cambia sono gli altri componenti della lega (cromo, nichel, vandio, manganese, carbonio, etc) e le loro proporzioni. Sono quest'ultimi a determinare le proprietà degli acciai.



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Re:Revisione Pompa Carburante 1098: rimontaggio

Messaggio da Wikimao » 20/12/2013, 20:04

Ho passato il filtro carburante al mio "contatto".

Ma era serata di auguri Motoclub e dopo

  • 3 piatti di trippe alla parmigiana
  • mezzo litro di verduzzo
  • mezzo di raboso
  • sette/otto pizzette
  • un calice di prosecco
  • un "meso&meso" (50% aperol 50% prosecco e un'oliva e una fetta d'arancia SENZA ACQUA o GHIACCIO)
  • una montagna di patatine
...sinceramente, mi sono dimenticato delle fascette.

E anche di come si chiamava lui e di come mi chiamavo io. :eek:



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