Ho pochi km, neanche 22.000
Mi avevi già indicato il link per il blocchetto carboncini (devo controllare bene, poi chiederò conferme prima di fare qualche ordine sbagliato! ), il cuscinetto invece dove lo trovo? È complicato sostituirlo?
Come ho scritto su, i km non sono tanti ma forse è sempre stata utilizzata per brevi tragitti (da me e dai precedenti proprietari), quindi con tante accensioni.Ms402 ha scritto: ↑02/05/2020, 16:05Ora ti conviene revisionarlo. Io ho avuto un problema come il tuo ed era il cavo massa sul motore che si era ossidato allinterno della filettatura del motore. Funzionava tutto tranne il motorino avviamento. Ti do una dritta (sono un meccanico ma non di moto) la prossima volta che ti capita di smontare un motorino provalo sul banco e poi lo smonti così capisci molte più cose da come gira e se gira. La prima cosa che si fa solitamente quando un motorino non gira, che sia auto moto camion o altro, è portare la massa dalla batteria al motorino direttamente. Per i motrini di avviamento non valgono i km percorsi ma le accensioni effettuate, se uno fa 200km continui è una sola accensione, fatti in dieci volte 10 accensioni.
Se non ricordo male la prova della massa sul motorino di avviamento l’avevo fatta. In più alcune volte ha funzionato (anche la settimana scorsa è partita un paio di volte di seguito), se ci fosse la massa ossidata non partirebbe.
Comunque hai ragione, avrei dovuto provarlo prima di smontarlo
Pulisco tutto con carta abrasiva fine è aria compressa?