L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature
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da Ospite » 21/02/2008, 8:21
Ciao avevo scritto per questo problema la scorsa settimana, ma questo sito si è rivoluzionato!
avevo la moto che in curva tendeva a partire l' anteriore ed io aprivo la curva verso destra...
sabato ho indurito l'ammortizzatore agendo sul gas e devo dire che ho ottenuto ottimi risultati, adesso in curva nel posteriore si siede di meno. comunque io monto 2 michelin pilot sport e mi hanno detto che quello fanno un pò schifo...adesso mi divertirò a fare tutte le prove con il mono!
Remo

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da Ruggero » 21/02/2008, 12:32
Se non sbaglio le gomme le avevi messe nuove giusto?
Comunque prima di stravolgere la ciclistica prova a cambiare le gomme, come ti hanno detto quelle gomme non sono il massimo
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Antony81
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da Antony81 » 21/02/2008, 16:50
Per l'uso stradale ti consiglio le dunlop Qualifierr RR,
bravo per imparare bisogna cominciare e ti sei muovesto bene, con una piccola modifica al mono hai sentito subito la differenza.
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da desmo_69 » 21/02/2008, 18:24
davvero strano di solito la monster di solito tende a sculettare un po'! ma l'anteriore è sempre piantato in terra... non so' se ti era gia' stato domandato alcune cosette del tipo.... la pressione? controllata? e cosa piu' importante! nn è che il gommaio le ha gonfiate ad azzoto????

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da desmopuffo » 21/02/2008, 18:38
Puoi provare a piegarti un po sul manubrio quando 6 in curva così carichi l'anteriore..non è che hai le forcelle ml tarate?sono con le tarature originali?
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da desmo_69 » 21/02/2008, 18:44
dopo aver letto il consiglio di desmopuffo oltre ai consiglia dati prima.. mi viene in mente il caso di un m600 di un mio amico che sposto' leggermente l'inclinazione del manubrio in avanti.. cosi' facendo la naturale predisposizione del monster alla seduta sdraiata.. fece in modo di caricare di brutto l'avantreno... bravo desmopuffo! mi sa' che hai ragione tu'!

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da desmopuffo » 21/02/2008, 18:53
Mi fai diventare rosso..
non è che sono un genio ma siccome sulla mi ss avevo difficoltà a chiudere in uscita di curva e a fare i tornanti, dopo aver provato a cambiare l'idraulica delle forcelle senza ottenere giovamento anzi( non toccai il mono perchè già molto sostenuto..)..allora mi accorsi che tenendo le braccia piegate e caricando l'anteriore migliorava molto la cosa..insomma, ho abbassato le piastre di 5mm e via..
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da desmo_69 » 21/02/2008, 18:58
perfetto! a me sinceramente col mio nn succede ma questo puo' dipendere da diversi fattori.. peso del pilota altezza ecc.. ecc... in ogni caso avanzando il manubrio si ottiene lo stesso risultato.. o quasi! nn resta che aspettare le risposte dell'amico rullo75!

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da Ospite » 22/02/2008, 9:19
Grazie ragazzi questo week end dovrei prendere la moto e vi terrò aggiornati!
comunque gomme michelin pilot sport nuove pressione 2,1 ant 2,2 post; mono precaricato quasi al max, devo agire solo sul gas del mono e provare!!
ciao

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da Ospite » 22/02/2008, 10:06
Ricordati che per un uso stradale della moto, con te sopra la moto si deve comprimere di 35-40mm rispetto al tutto esteso, occhio al mono che non sia troppo precaricato.
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da lore904 » 22/02/2008, 10:50
2,1 ant 2,2 post mi sembrano pressioni da gomme... SGONFIE!
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da Ospite » 22/02/2008, 11:46
però sul manuale d'officina porta queele pressioni!
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da desmo_69 » 22/02/2008, 11:58
da sempre io uso 2 anteriore e 2.2 posteriore... cmq sono del mio fedelissimo manometro!!! a dir bene segna meno del previsto o forse di piu'! nn si puo rendere attendibile un manometro da 5? almeno che non si possegga un manometro professionale a bagno di ''vasellina'' liquida quindi... o si fa' riprove con manometri diversi.. oppure prove col propio e al momento che le gomme sono come desideriamo.. leggiamo quello che indica.. e lo ricordiamo!! ma! attenzione il manometro è molto delicato.. basta un colpo in terra.. e tocca riavviare tutto da capo...


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da Ospite » 22/02/2008, 12:29
Farò diverse prove, sia di pressione che regolazioni: manubrio, piastra forcelle pre-carico mono...insomma devo smanettare fino al
PUNTO G!!...BELLA QUESTA?Comunque
grazie a TUTTY
Rullo75

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da desmo_69 » 22/02/2008, 13:29
buon lavoro! e ricorda.. che il tuo ''sudore'' potrebeb tornare utile ad altri!!

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