Digitek Falcon installazione
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Digitek Falcon installazione
allora, ho ricostruito il cabling del 999, dall'innesto del cablaggio anteriore fino al cruscotto.
utilizzando il cablaggio semplificato, che avevo preso in maniera preventiva
ho fatto questo schema che allego
adesso mi domandavo se devo collegare anche i due Key (sensor e lock) body 7 e 17 della centralina. Sto per montare una centralina senza code quindi se non il sensor, credo che il lock non serva
quello che mi lascia ancora sospettoso sono il sensore aria e quello benzina (16/17). oppure queste info viaggiano tutte via CAN?
intanto agevolo
ecco il setting del falcon
qualche idea?
utilizzando il cablaggio semplificato, che avevo preso in maniera preventiva
ho fatto questo schema che allego
adesso mi domandavo se devo collegare anche i due Key (sensor e lock) body 7 e 17 della centralina. Sto per montare una centralina senza code quindi se non il sensor, credo che il lock non serva
quello che mi lascia ancora sospettoso sono il sensore aria e quello benzina (16/17). oppure queste info viaggiano tutte via CAN?
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- cabaciccio
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Re: Digitek Falcon installazione
Il sensore benzina arriva diretto alla strumentazione , quello temperatura aria arriva in centralina , invece quello di pressione aria è integrato nel cruscotto e questa informazione viaggia via CAN.
Io per una moto solo pista tenterei di infischiarmene di questi due parametri , piuttosto mi porto il portatile ed il gunson e gli regolo il CO prima della pistata.
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Re: Digitek Falcon installazione
Dice benissimo Ivan The Terrible . Il parametro pressione atmosferica é secondario su una moto da pista e lo si puó correggere al volo prima dei turni. Il piú delle volte non servirá nemmeno fare nessuna correzione, dato che non essendoci il sensore che corregge, la centralina vá a leggere una mappa di default che - a che io sappia - equivale alla pressione atmosferica al livello del mare... quindi come lo solo quasi tutte le piste italiane. Considera che la correzione che viene data da quel sensore é di secondaria importanza, mentre é prioritario il funzionamento del sensore temperatura aria.
Riguardo al sensore riserva, eventualmente collegalo ad un qualsiasi pin in entrata per allarme generico. Quando sarai a riserva avrai la segnalazione sul cruscotto.
Ciao
Marco
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Re: Digitek Falcon installazione
Con immo off non servono, la centralina non cerca il controllo chiave/cruscotto.
Dimenticavo di dirti che sei un porco di rara fattura...
Ciao
Marco
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Re: Digitek Falcon installazione
ciao io questo anno ho tolto il sensore di riserva
e uso un comunissimo metro in plastica
a serbatoio vuoto
ho misurato quanti cm per ogni litro versato
con 8 litri faccio un turno di 20 minuti al mugell o
con un litro di avanzo (circa)
(il serbatoio della 998 permette agevolmente di vedere
il fondo dove è inserito il blocco pompa)
e uso un comunissimo metro in plastica
a serbatoio vuoto
ho misurato quanti cm per ogni litro versato
con 8 litri faccio un turno di 20 minuti al mugell o
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Re: Digitek Falcon installazione
oggi accesa la moto (2 batterie quasi inusabili ) ed ho provato il cruscotto allora ci sono due problemi :
- il cruscotto rimane acceso anche quando la moto è spenta va diretto praticamente alla batteria ...
- i giri motore non sono segnalati
oh voi supremi... gli rpm li prende via CAN o da un filo che arriva dalla centralina? il pin 21 26 del digitek servono a quello .. va lato cablaggio?
- il cruscotto rimane acceso anche quando la moto è spenta va diretto praticamente alla batteria ...
- i giri motore non sono segnalati
oh voi supremi... gli rpm li prende via CAN o da un filo che arriva dalla centralina? il pin 21 26 del digitek servono a quello .. va lato cablaggio?
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Re: Digitek Falcon installazione
i giri li prende via CAN , come la velocità , il voltmetro , chilometraggi ... il cruscotto l'unica cosa che non prende via CAN è la spia della riserva , quella gli arriva diretta , se non ricordo male persino la spia della folle viene mandata dalla centralina.
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Re: Digitek Falcon installazione
ok allora devo capire come programmarlo ... invece il fatto che rimanga praticamente sempre acceso? ...
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Re: Digitek Falcon installazione
sul cruscotto originale ci sono tre pin alimentati a 12V , due servonono a mantenere l'orologio e quella poca corrente che gli serve anche da spento , ad esempio per la spia immobilizer , l'altro pin invece prende +12V dal key on (sono i pin 21 , 23 e 26).
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