restauro monster 695

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
yassassin83
Utente registrato
Messaggi: 498
Iscritto il: 10/05/2013, 22:00
Has thanked: 14 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

restauro monster 695

Messaggio da yassassin83 » 08/09/2013, 22:59

Sera ragazzi. Questo inverno ho intenzione di rimettere seriamente a nuovo il mio 695. Gli interventi che ho intenzione di fare sono: acquisto di pompa freno e frizione nuovi (consigli oltre la serie oro?) smontaggio completo del motore e riverniciatura. Sostituzione paraoli, cuscinetti e bronzine. Modifica forche anteriori con lit gubellini. Ho paura che dovrò mettere mani a fasce e pistoni. Sarebbe il caso di andare a rettificare anche le termiche? Altri consigli visto che staro col motore aperto?


[center][img]http://i34.servimg.com/u/f34/18/34/44/32/firma10.png[/img][/center]

Avatar utente
loris31
Socio Team
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/05/2012, 22:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: restauro monster 695

Messaggio da loris31 » 09/09/2013, 5:39

Ciao! :biggrin: 

Allora io ho rifatto il motore di un 900 nell'ultimo anno e quindi ci sono appena passato!
Leggendo il tuo post il mio primo consiglio è quello di non riverniciare il motore...io l'ho fatto fare a polvere ed è venuto bene però l'impressione è che non resisterà per molto tempo nonostante sia stato fatto bene, io potendo tornare indietro lo farei solo sabbiare e vernicerei, a polvere, solo i coperchi dei carte e quelli delle valvole delle teste.

Per cuscinetti paraoli e corredi vari fai bene, sarà un bel salasso ma se apri diventa indispensabile! Poi una cosa da fare, visto l'intervento, sarà la verifica dell'imbiellaggio e delle boccole/spinotti tra biella e pistoni.

Per il discorso invece delle fasce e rettifica termiche lo dovrai valutare una volta aperto ma non credo che sarà necessario a meno che il tuo motore non sia davvero massacrato! Conta però che sostituire solo le fasce è un lavoro inutile...ma Marco sarà più preciso!

Buon lavoro! :biggrin: 



matteo 620ie
Utente registrato
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/08/2012, 22:00
Been thanked: 1 time

Re: restauro monster 695

Messaggio da matteo 620ie » 09/09/2013, 17:53

loris31 ha scritto:Ciao! :biggrin: 

io potendo tornare indietro lo farei solo sabbiare e vernicerei, a polvere, solo i coperchi dei carte e quelli delle valvole delle teste.
Io ho le teste gia sabbiate e sono in dubbio sul verniciarle o meno ..... l'idea migliore mi è sempre sembrata di verniciare coperchi valvole e il coperchio dell'albero a camme anche se non sono poi sicuro che l'alluminio nudo sia contento :/



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: restauro monster 695

Messaggio da DUCASBK » 09/09/2013, 19:32

Io direi che la cosa migliore è affrontare un passo alla volta e postare di conseguenza (un post per ogni passaggio/problematica) altrimenti non se ne viene a capo. Per dire: pompe freno/frizione? Un post n cui chiedi quale sia il più indicato e consigli sul loro montaggio; controllo accoppiamento pistoni/cilindro? Un nuovo post e così via. Non facciamo una accozzaglia unica, si perderebbero tantissime info utili a tutti :wink:!!

Ciao

Marco


Immagine

Rispondi