restauro monster 695
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- yassassin83
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restauro monster 695
Sera ragazzi. Questo inverno ho intenzione di rimettere seriamente a nuovo il mio 695. Gli interventi che ho intenzione di fare sono: acquisto di pompa freno e frizione nuovi (consigli oltre la serie oro?) smontaggio completo del motore e riverniciatura. Sostituzione paraoli, cuscinetti e bronzine. Modifica forche anteriori con lit gubellini. Ho paura che dovrò mettere mani a fasce e pistoni. Sarebbe il caso di andare a rettificare anche le termiche? Altri consigli visto che staro col motore aperto?
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- loris31
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Re: restauro monster 695
Ciao!
Allora io ho rifatto il motore di un 900 nell'ultimo anno e quindi ci sono appena passato!
Leggendo il tuo post il mio primo consiglio è quello di non riverniciare il motore...io l'ho fatto fare a polvere ed è venuto bene però l'impressione è che non resisterà per molto tempo nonostante sia stato fatto bene, io potendo tornare indietro lo farei solo sabbiare e vernicerei, a polvere, solo i coperchi dei carte e quelli delle valvole delle teste.
Per cuscinetti paraoli e corredi vari fai bene, sarà un bel salasso ma se apri diventa indispensabile! Poi una cosa da fare, visto l'intervento, sarà la verifica dell'imbiellaggio e delle boccole/spinotti tra biella e pistoni.
Per il discorso invece delle fasce e rettifica termiche lo dovrai valutare una volta aperto ma non credo che sarà necessario a meno che il tuo motore non sia davvero massacrato! Conta però che sostituire solo le fasce è un lavoro inutile...ma Marco sarà più preciso!
Buon lavoro!
Allora io ho rifatto il motore di un 900 nell'ultimo anno e quindi ci sono appena passato!
Leggendo il tuo post il mio primo consiglio è quello di non riverniciare il motore...io l'ho fatto fare a polvere ed è venuto bene però l'impressione è che non resisterà per molto tempo nonostante sia stato fatto bene, io potendo tornare indietro lo farei solo sabbiare e vernicerei, a polvere, solo i coperchi dei carte e quelli delle valvole delle teste.
Per cuscinetti paraoli e corredi vari fai bene, sarà un bel salasso ma se apri diventa indispensabile! Poi una cosa da fare, visto l'intervento, sarà la verifica dell'imbiellaggio e delle boccole/spinotti tra biella e pistoni.
Per il discorso invece delle fasce e rettifica termiche lo dovrai valutare una volta aperto ma non credo che sarà necessario a meno che il tuo motore non sia davvero massacrato! Conta però che sostituire solo le fasce è un lavoro inutile...ma Marco sarà più preciso!
Buon lavoro!
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Re: restauro monster 695
Io ho le teste gia sabbiate e sono in dubbio sul verniciarle o meno ..... l'idea migliore mi è sempre sembrata di verniciare coperchi valvole e il coperchio dell'albero a camme anche se non sono poi sicuro che l'alluminio nudo sia contento :/loris31 ha scritto:Ciao!
io potendo tornare indietro lo farei solo sabbiare e vernicerei, a polvere, solo i coperchi dei carte e quelli delle valvole delle teste.
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Re: restauro monster 695
Io direi che la cosa migliore è affrontare un passo alla volta e postare di conseguenza (un post per ogni passaggio/problematica) altrimenti non se ne viene a capo. Per dire: pompe freno/frizione? Un post n cui chiedi quale sia il più indicato e consigli sul loro montaggio; controllo accoppiamento pistoni/cilindro? Un nuovo post e così via. Non facciamo una accozzaglia unica, si perderebbero tantissime info utili a tutti !!
Ciao
Marco
Ciao
Marco