Quei dischi sono semplicemente fantastici ma non sarà facile trovarli con attacco a 6 fori...AlonsoS4 ha scritto:...punterò probabilmente sui brembo supersport..
Progetto Superlight
Moderatore: Moderatori
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Messaggi: 2919
- Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
Progetto Superlight
- AlonsoS4
- Socio Team
- Messaggi: 1092
- Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 74 times
Progetto Superlight
Ed ecco le foto della motina con la parte ciclistica conclusa:
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
Non riesco più a linkare direttamente la foto,c'è qualcosa che non funziona ma spero possiate vederle come link indiretto!
La bimba compie 18 anni fra 2 mesi,ha passato da poco i 40.000km con il motore stock (a breve arriva il pompone preparato) e pesa 185/186 kg circa con il pieno di benzina,olio e via dicendo.
Alf.
Ps:secondo me la vista di 3/4 davanti e dietro è da sbavo,anche la vista da dietro con le marmitte compatte e a chiudere (molto simili al vts sp1) è esaltante.
La posizione di guida nuova non è stancante per quel poco che ho provato,ho i semi belli larghi come si usa ora e il controllo sullo stretto è superiore.
Per i più maliziosi faccio notare il gas rapido domino,i semi kbike 5° e il gruppo catena corona pignone con corona in ergal e catena passo 520 Did erv3 anch'essa bella leggera!!! Il comando aria per ora l'ho trasferito vicino alla piastra con un bel filo da tirare per l'avviamento a freddo,poco elegante ma efficiente.
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
clikkami
Non riesco più a linkare direttamente la foto,c'è qualcosa che non funziona ma spero possiate vederle come link indiretto!
La bimba compie 18 anni fra 2 mesi,ha passato da poco i 40.000km con il motore stock (a breve arriva il pompone preparato) e pesa 185/186 kg circa con il pieno di benzina,olio e via dicendo.
Alf.
Ps:secondo me la vista di 3/4 davanti e dietro è da sbavo,anche la vista da dietro con le marmitte compatte e a chiudere (molto simili al vts sp1) è esaltante.
La posizione di guida nuova non è stancante per quel poco che ho provato,ho i semi belli larghi come si usa ora e il controllo sullo stretto è superiore.
Per i più maliziosi faccio notare il gas rapido domino,i semi kbike 5° e il gruppo catena corona pignone con corona in ergal e catena passo 520 Did erv3 anch'essa bella leggera!!! Il comando aria per ora l'ho trasferito vicino alla piastra con un bel filo da tirare per l'avviamento a freddo,poco elegante ma efficiente.
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re:Progetto Superlight
A vederla mi si smuove amima e DNA... MERAVIGLIOSA!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Teobecks
- Moderatore
- Messaggi: 5497
- Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Re:R: Progetto Superlight
Come ho già detto la FQ é stupenda di suo, ma tu hai fatto veramente un ottimo lavoro rendendola spettacolare!!!
Bravo
Unico piccolissimo appunto, che é più un gusto mio personale...quindi niente di che, io al posto del "classico" 1, avrei messo il mitico ed inconfondibile 9...decisamente più "in tema" con la moto
Se lo leggete lo ho inviato...
Bravo
Unico piccolissimo appunto, che é più un gusto mio personale...quindi niente di che, io al posto del "classico" 1, avrei messo il mitico ed inconfondibile 9...decisamente più "in tema" con la moto
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Progetto Superlight
Che gran Gnocca di moto che ti sei fatto!!!
Complimentoni! Fai anche un po' invidia.
Complimentoni! Fai anche un po' invidia.
Everybody be cool. YOU! be cool.
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
- desmo_69
- Moderatore
- Messaggi: 8362
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Progetto Superlight
stratosferica!!! non ci sono dubbi!
mi sono soffermato sul particolare dell'attacco barra anti saltellamento posteriore... attacco motore
non ricordavo fosse cosi' ben fatta!
ot. mi è caduto l'occhio sulla targa.... provenienza Marco Cendi! un mito da svariati decenni nel ramo motociclistico qui a PO
mi sono soffermato sul particolare dell'attacco barra anti saltellamento posteriore... attacco motore
non ricordavo fosse cosi' ben fatta!
ot. mi è caduto l'occhio sulla targa.... provenienza Marco Cendi! un mito da svariati decenni nel ramo motociclistico qui a PO
DESMO SOUND BY DUCATI 100%
- AlonsoS4
- Socio Team
- Messaggi: 1092
- Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 74 times
Progetto Superlight
Purtroppo in questi ultimi 2 mesi sono stato un pò latitante e soprattutto non sono riuscito a partecipare alle pistate di settembre,di fatto non ho neanche usato la moto ma con l'arrivo dell'inverno mi sono subito rimesso sotto per completare i lavori che avevo lasciato in sospeso.
Via quindi con lo swap motore:
Album 900ss
In 2 mezze giornate ho tolto e messo il motore nuovo,Un altra mezza giornata per verificare che fosse tutto collegato nel modo giusto e poi ho provato a farla partire....è andata in moto al primo colpo e una volta calda senza aver fatto una che fosse una taratura ai carburatori se non quelle di partenza teneva alla perfezione il minimo (tra l'altro abbastanza basso)!!! Come primo avvio direi che non è andata male!!!
Video 900ss
Via quindi con lo swap motore:
Album 900ss
In 2 mezze giornate ho tolto e messo il motore nuovo,Un altra mezza giornata per verificare che fosse tutto collegato nel modo giusto e poi ho provato a farla partire....è andata in moto al primo colpo e una volta calda senza aver fatto una che fosse una taratura ai carburatori se non quelle di partenza teneva alla perfezione il minimo (tra l'altro abbastanza basso)!!! Come primo avvio direi che non è andata male!!!
Video 900ss
- desmo_69
- Moderatore
- Messaggi: 8362
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Progetto Superlight
affascinante!! tralasciando la spettacolarita' della moto adoro il desmo 2 che si risveglia.....
DESMO SOUND BY DUCATI 100%
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
- AlonsoS4
- Socio Team
- Messaggi: 1092
- Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 74 times
Progetto Superlight
Quest'estate con mio padre e mio fratello abbiamo modificato una pedana sollevatrice industriale per renderla un sollevamoto professionale,bè questa mi ha permesso un risparmio di tempo e fatica non da poco,dico solo che permette di sollevare oltre 500 kg in scioltezza tramite due comodi pulsanti!!!
Sui carburatori non avendo una base certa su cui basarmi per la taratura degli spilli e dei getti sono partito con un kit dinojet stage 2 con spilli alla 4°tacca,getto del massimo 160 e modifica del livello vaschetta a 14 mm (come consigliano su factorypro),per inciso li ho trovati a 11mm come livello ma il valore corretto è 14). Dovrò fare un anello distanziatore per il pignone davanti perchè mi sono ritrovato non so come con l'albero secondario del cambio un pelo più lungo di quello del motore di serie che ho tolto.
Alf.
Sui carburatori non avendo una base certa su cui basarmi per la taratura degli spilli e dei getti sono partito con un kit dinojet stage 2 con spilli alla 4°tacca,getto del massimo 160 e modifica del livello vaschetta a 14 mm (come consigliano su factorypro),per inciso li ho trovati a 11mm come livello ma il valore corretto è 14). Dovrò fare un anello distanziatore per il pignone davanti perchè mi sono ritrovato non so come con l'albero secondario del cambio un pelo più lungo di quello del motore di serie che ho tolto.
Alf.
-
- Socio Team
- Messaggi: 5483
- Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
Progetto Superlight
Certe cose non si possono proprio vedere.......
Un garage/officina di questo tipo.........con uno spazio così a disposizione .......con un ponte di quello.........con una moto come quella messa sopra e al centro dell'ambiente.........
nononononononono...............
Un garage/officina di questo tipo.........con uno spazio così a disposizione .......con un ponte di quello.........con una moto come quella messa sopra e al centro dell'ambiente.........
nononononononono...............
F