Progetto Superlight

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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Re: Progetto Superlight

Messaggio da AlonsoS4 » 26/05/2020, 19:32

monsterinside ha scritto:
20/05/2020, 18:24
hai deciso che forcellone montare? e come hai fatto a trovare l'airbox del 1000?
per la strumentazione avevo pensato anche io a qualcosa preso in oriente ma ho i miei dubbi sull'affidabilità e ha funzioni che non servono... avevo pensato ad un semplice contagiri e delle spie. Il telaietto posteriore?
Ciao,forcellone in acciaio arrivato e montato comprensivo di perno ruota,perno motore,pattini tendicatena e guidacatena in plastica.

L'airbox l'ho trovato su subito,mi è andata bene. La cosa interessante è che i perni di fissaggio dell'airbox del 92 combaciano con quelli del 2005,non hanno cambiato in quasi 30 anni di progetto le dime di montaggio!!! Fantastico.

Forse ho trovato un cablaggio SS 620ie,sarebbe plug&play più di quello monster.

Manca ancora telaietto anteriore e telaietto posteriore che farò di ferro ma minimalista al massimo (deve tenere solo me).

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Re: Progetto Superlight

Messaggio da Teobecks » 26/05/2020, 20:44

Dashboard io andrei di Koso... piccolo, semplicemente da installare ed ha tutto e pure troppo per un uso pista. Addirittura esistono le versioni alimentate con batterie interne, credo per utilizzo su Kart o veicoli con tensione non stabilizzata a dovere, costa 150/160€ nuovo.

Confermo che l'airbox 2V è lo stesso (a livello di fissaggio) da anni, sul Monster diventato i.e. avrei potuto montare indifferentemente uno o l'altro, le uniche differenze erano sui condotti che hanno diametri e lunghezze differenti tra i modelli a carburatori e quelli i.e.


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da monsterinside » 04/06/2020, 14:56

AlonsoS4 ha scritto:
26/05/2020, 19:32
monsterinside ha scritto:
20/05/2020, 18:24
hai deciso che forcellone montare? e come hai fatto a trovare l'airbox del 1000?
per la strumentazione avevo pensato anche io a qualcosa preso in oriente ma ho i miei dubbi sull'affidabilità e ha funzioni che non servono... avevo pensato ad un semplice contagiri e delle spie. Il telaietto posteriore?
Ciao,forcellone in acciaio arrivato e montato comprensivo di perno ruota,perno motore,pattini tendicatena e guidacatena in plastica.

L'airbox l'ho trovato su subito,mi è andata bene. La cosa interessante è che i perni di fissaggio dell'airbox del 92 combaciano con quelli del 2005,non hanno cambiato in quasi 30 anni di progetto le dime di montaggio!!! Fantastico.

Forse ho trovato un cablaggio SS 620ie,sarebbe plug&play più di quello monster.

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posso chiederti una foto interna dell'airbox? in particolare mi interessano le trombette che vanno ai farfallati


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da AlonsoS4 » 11/06/2020, 18:53

monsterinside ha scritto:
04/06/2020, 14:56
AlonsoS4 ha scritto:
26/05/2020, 19:32
monsterinside ha scritto:
20/05/2020, 18:24
hai deciso che forcellone montare? e come hai fatto a trovare l'airbox del 1000?
per la strumentazione avevo pensato anche io a qualcosa preso in oriente ma ho i miei dubbi sull'affidabilità e ha funzioni che non servono... avevo pensato ad un semplice contagiri e delle spie. Il telaietto posteriore?
Ciao,forcellone in acciaio arrivato e montato comprensivo di perno ruota,perno motore,pattini tendicatena e guidacatena in plastica.

L'airbox l'ho trovato su subito,mi è andata bene. La cosa interessante è che i perni di fissaggio dell'airbox del 92 combaciano con quelli del 2005,non hanno cambiato in quasi 30 anni di progetto le dime di montaggio!!! Fantastico.

Forse ho trovato un cablaggio SS 620ie,sarebbe plug&play più di quello monster.

Manca ancora telaietto anteriore e telaietto posteriore che farò di ferro ma minimalista al massimo (deve tenere solo me).

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posso chiederti una foto interna dell'airbox? in particolare mi interessano le trombette che vanno ai farfallati
Immagine Cornetti interni.

Mi è arrivato l'impianto elettrico,di un 620SSie,lo sto posizionando. Per fortuna col cablaggio mi è arrivata anche la ECM e anche il teleruttore. Devo ancora alimentare per capire se è una 59 o una 5AM.
Come procedo con l'impianto? Come regola di base posso asportare (tagliare) tutta la parte di luci e comandi che non servono,giusto?
Comando bobine del 620 va bene per le bobine del multi dual spark?
Qualcuno ha lo schema elettrico del 620ss?

Ah,mi è arrivato anche il telaietto anteriore,un vero blocco di ruggine ma dovrebbe andare dopo una bella sabbiatura e riverniciatura.

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Re: Progetto Superlight

Messaggio da Teobecks » 11/06/2020, 19:07

La ECU non ha delle etichette bianche sotto i connettori?
Essendo di monster... presumo sia una 59m, ma non ho certezza


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da AlonsoS4 » 12/06/2020, 11:29

Teobecks ha scritto:
11/06/2020, 19:07
La ECU non ha delle etichette bianche sotto i connettori?
Essendo di monster... presumo sia una 59m, ma non ho certezza
Si si le ha ma non quelle che ti indicano il tipo di ecu/hardware,c'è scritto solo cilindrata e modello. Comunque a breve alimento e con diagnosi verifico cosa abbiamo sotto. Ho altre due ECU 5AM da usare nel caso.



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Re: Progetto Superlight

Messaggio da Teobecks » 12/06/2020, 11:56

AlonsoS4 ha scritto:
12/06/2020, 11:29
Teobecks ha scritto:
11/06/2020, 19:07
La ECU non ha delle etichette bianche sotto i connettori?
Essendo di monster... presumo sia una 59m, ma non ho certezza
Si si le ha ma non quelle che ti indicano il tipo di ecu/hardware,c'è scritto solo cilindrata e modello. Comunque a breve alimento e con diagnosi verifico cosa abbiamo sotto. Ho altre due ECU 5AM da usare nel caso.
E l'etichetta che ti interessa è sotto a quella. Sollevala piano piano e troverai quella originale Marelli :wink:


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da AlonsoS4 » 19/06/2020, 17:45

Ho già tagliuzzato,ridimensionato l'impianto elettrico asportando tutta la sezione luci e rinastrando le dorsali con nastro telato.
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Intanto sono arrivate forche,piastre e semimanubri e sto già delineando posizione bobine e passaggi vari dei fili in modo che poi sia già tutto definito una volta che rismonto tutto.
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Domanda?
1. Cavo antenna immobilizer: posso asportarlo del tutto?
2. 59M diagnosticata,la lettura del TPS non va oltre 65 gradi circa,strano? Mi da un errore sul regolatore miscela non eliminabile,non è presente su quella mappa o sbaglio?
3. Cavi bobina,sapete se vendono il connettore maschio da usare sui fili,possono essere invertiti?



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Re: Progetto Superlight

Messaggio da monsterinside » 19/06/2020, 20:52

per quanto riguarda l'impianto elettrico hai solo eliminato le luci o hai anvhe accorciato il di più?


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da AlonsoS4 » 20/06/2020, 9:05

Ciao, ho solo tolto la parte luci,a essere pignoli si potevano accorciare alcuni cablaggi ma non ne vedo molto la necessità. Ho ponticellato e nascosto il cavo sensore cavalletto e tagliato nascosto i cavi dei micro freni. Devo allungare i cavi della corrente continua del regolatore e mi manca una decisione sul cruscotto ma sulla parte elettrica siamo ben messi.
Devo aggiungere un regolatore di pressione sul circuito benzina, quale modello fa al caso mio?



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Re: Progetto Superlight

Messaggio da Teobecks » 20/06/2020, 11:38

AlonsoS4 ha scritto:
19/06/2020, 17:45

1. Cavo antenna immobilizer: posso asportarlo del tutto?
2. 59M diagnosticata,la lettura del TPS non va oltre 65 gradi circa,strano? Mi da un errore sul regolatore miscela non eliminabile,non è presente su quella mappa o sbaglio?
3. Cavi bobina,sapete se vendono il connettore maschio da usare sui fili,possono essere invertiti?
1- il cavo ha un suo connettore, se elimini l'immo via ECU, non ti servirà
2- cosa intendi per "regolatore miscela?
Si è strano che il tps si fermi a 65° dovrebbe arrivare almeno a 80. È tutto in ordine a livello meccanico?
3- intendi il connettore superseal che dà il consenso alla bobina? Devi allungare i fili?


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da DUCASBK » 21/06/2020, 17:07

Aggiungo a quanto detto da Teo: devi adattare l'impianto elettrico per la cablatura bobine delle BERU del DS... ti servono i connettori che usano in Toyota sulle auto a benzina, tipo questi:

https://www.ebay.it/itm/2-pin-Ignition- ... SwoJZXSX~V

Riguardo al regolatore di pressione, cercane uno utilizzato sulla serie Monster i.e.. Sono tutti uguali.

Ciao

Marco


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da monsterinside » 21/06/2020, 18:13

DUCASBK ha scritto:
21/06/2020, 17:07
Aggiungo a quanto detto da Teo: devi adattare l'impianto elettrico per la cablatura bobine delle BERU del DS... ti servono i connettori che usano in Toyota sulle auto a benzina, tipo questi:

https://www.ebay.it/itm/2-pin-Ignition- ... SwoJZXSX~V

Riguardo al regolatore di pressione, cercane uno utilizzato sulla serie Monster i.e.. Sono tutti uguali.

Ciao

Marco
Marco io ho le bobime del 1000ds e hanno attacco superseal normale. le bobimne dell's2r1000 hanno attacco come dici tu


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Re: Progetto Superlight

Messaggio da salvarex80 » 22/06/2020, 11:10

monsterinside ha scritto:
21/06/2020, 18:13

Marco io ho le bobime del 1000ds e hanno attacco superseal normale. le bobimne dell's2r1000 hanno attacco come dici tu
Anche quelle per Hypermotard 1100, Multistrada 1000 e 1100 Ds hanno il connettore toyota.
IMG_20200429_111436.jpg
Questi sono i connettori per le bobine del mio 1100 Ds
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Re: Progetto Superlight

Messaggio da monsterinside » 22/06/2020, 14:13

salvarex80 ha scritto:
22/06/2020, 11:10
monsterinside ha scritto:
21/06/2020, 18:13

Marco io ho le bobime del 1000ds e hanno attacco superseal normale. le bobimne dell's2r1000 hanno attacco come dici tu
Anche quelle per Hypermotard 1100, Multistrada 1000 e 1100 Ds hanno il connettore toyota.

IMG_20200429_111436.jpg

Questi sono i connettori per le bobine del mio 1100 Ds
evidentemente le bobine che ho io sono le primissime... sull'impianto cercavo quei connettori e non li trovavo tanto che ho chiamato preoccupato chi me lo ha venduto ma poi conteollando meglio ha gli attacchi vecchi... infatto dovrò sostituire i connettori del cambio elettronico :(


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