Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Moderatore: Moderatori
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Salve a tutti ragazzi! Sono fresco fresco appena iscritto ASD 2013, grazie alla gentilezza di DUCASBK posso scrivervi subito il mio problema, sarà un pò lungo quindi ringrazio fin d'ora chi arriverà alla fine con tanta pazienza:
Ho comprato una Multistrada 1200S con 10000 km, ne percorro circa 600 ed alla prima uscita domenicale in cui dare del buon sano gas il cambio decide di lasciarmi, o meglio la seconda marcia decide di non voler rimanere inserita facendo singhiozzare la moto, più o meno come se l'elettronica "tagliasse" per intenderci infatti è stata la mia prima accusata ma dopo aver visto che il problema era solo con la seconda marcia si è capito che bisognava aprire il motore come un melone
Dopo "appena" 40 giorni la moto mi torna tra le mani (o gambe ) con le seguenti componenti sostituite:
[quote="Citazione:[/b][/span][/td][/tr][tr=bg1][td class="quote"]INGRANAGGIO CONDOTTO 2° VEL INGRANAGGIO CONDOTTO 4° VEL ASS-TAMBURO CAMBIO MTS FORCHETTA SELETTORE CAMBIO 5° - 6° FORCHETTA SELETTORE CAMBIO 1A/4A,2A/3A
2 GUARNIZIONI TESTA CILINDRO
2 GUARNIZIONI BASE CILINDRO[/quote]Inizialmente nei primi km sento la moto molto strana, con impuntamenti nella 2° e 4° marcia (che la fattura mi ha poi confermato essere state "toccate") e una forte difficoltà a trovare la folle, decido di fare almeno 500 km per dare tempo al cambio di assestarsi e fare una sorta di rodaggio. Nell'arrivare a 500 km noto con dispiacere che ogni qual volta mi rilassi capita di prendere la folle dove non dovrebbe esserci, nello specifico l'ho presa fra tutte le marce! e non una volta, ma almeno 20 volte in poche centinaia di km el: ! Tra la 2° e la 3° marcia addirittura la moto anche al minimo si sentiva che grattugiava, con due ingranaggi che sfregavano decisamente e questo è successo 3 volte. Decido di controllare un pò tutto ciò che era facilmente controllabile: tensione catena, attuatore (pistone lubrificato), asta rinvio, spurgo impianto frizione... niente di fuori posto ma poi mi accorgo (e sono già 1000 km fatti dall'intervento) che l'olio riportato in fattura non è quello che avevo prima, e a domanda del service è stato usato un olio 10W40 Bardahl (presumo l'XTC C60, ma non so) al posto dello Shell Advance Ultra 4 15W50... Nel frattempo il cambio non si impunta più su 2° e 4° ma continua ad essere durissimo e a rendermi la vita difficile per trovare la folle. Un paio di volte la moto mi si spegne senza motivo, controllo la frizione ed effettivamente riscontro un trascinamento regolo momentaneamente la leva tutta lontana per avere la massima corsa dell'attuatore ed effettivamente la situazione migliora, ma ovviamente non posso guidare così quindi è giusto un indizio più che una soluzione. Ora io da quello che so al momento dovrei avere un olio migliore di quello consigliato da Ducati, ma mi viene il dubbio che la frizione possa avere qualche problema con questo olio perché il comportamento del cambio è anomalo e altalenante, alle volte è veramente perfetto in ogni aspetto con le marce che entrano secche, senza impuntamenti come se il cambio se la "tirasse dentro", altre volte invece è talmente duro che andando su di marcia prendo più folli che cambiate buone! E' troppo altalenante, un qualsiasi danno o regolazione errata non potrebbe dare tutti questi problemi e soprattutto credo che li darebbero sempre e non a tratti, no? Io credo che la moto abbia problemi alla frizione ma non so di che tipologia e credo anche che potrebbe essere stato registrato l'arpione del cambio a favore della scalata, butto lì anche qualche piccolo problema al meccanismo di blocco marcia un po' tenerello che permette di avere così tante false folli ma essendo il cambio l'unico organo che non ho praticamente mai toccato sulle mie moto ed avendo avuto solo per pochissimo tempo una moto con frizione idraulica mi trovo in difficoltà... Perlomeno i meccanici convengono con me che sembra essere tutto in ordine anche se il cambio ha un feeling veramente anomalo, a detta loro, per una Ducati. Per non farmi togliere la moto per altro tempo dai service ducati c'è qualcosa che posso controllare per iniziare almeno ad avere un cambio utilizzabile senza doverlo per forza violentare o stare al semaforo con la frizione in mano?? C'è anche che a me la frizione piace che stacchi parecchio vicino alla manopola e le regolazioni su frizioni a filo sono sempre state in questo senso, ma per far funzionare questa devo avvitare al massimo il registro sulla leva e se avete questa pompa sapete quanto sia impossibile guidare così, anche se ho una mano XL
Ringrazio tutti quelli che sono arrivati fin qui, spero di non aver dimenticato nulla e di aver dato quante più informazioni possibili, in caso contrario vi risponderò subito! Il mio obiettivo è controllare tutto il controllabile ora e rendere il cambio utilizzabile e poi vedere se siano necessarie altre regolazioni come arpione salterello e compagnia bella...
Ho comprato una Multistrada 1200S con 10000 km, ne percorro circa 600 ed alla prima uscita domenicale in cui dare del buon sano gas il cambio decide di lasciarmi, o meglio la seconda marcia decide di non voler rimanere inserita facendo singhiozzare la moto, più o meno come se l'elettronica "tagliasse" per intenderci infatti è stata la mia prima accusata ma dopo aver visto che il problema era solo con la seconda marcia si è capito che bisognava aprire il motore come un melone
Dopo "appena" 40 giorni la moto mi torna tra le mani (o gambe ) con le seguenti componenti sostituite:
[quote="Citazione:[/b][/span][/td][/tr][tr=bg1][td class="quote"]INGRANAGGIO CONDOTTO 2° VEL INGRANAGGIO CONDOTTO 4° VEL ASS-TAMBURO CAMBIO MTS FORCHETTA SELETTORE CAMBIO 5° - 6° FORCHETTA SELETTORE CAMBIO 1A/4A,2A/3A
2 GUARNIZIONI TESTA CILINDRO
2 GUARNIZIONI BASE CILINDRO[/quote]Inizialmente nei primi km sento la moto molto strana, con impuntamenti nella 2° e 4° marcia (che la fattura mi ha poi confermato essere state "toccate") e una forte difficoltà a trovare la folle, decido di fare almeno 500 km per dare tempo al cambio di assestarsi e fare una sorta di rodaggio. Nell'arrivare a 500 km noto con dispiacere che ogni qual volta mi rilassi capita di prendere la folle dove non dovrebbe esserci, nello specifico l'ho presa fra tutte le marce! e non una volta, ma almeno 20 volte in poche centinaia di km el: ! Tra la 2° e la 3° marcia addirittura la moto anche al minimo si sentiva che grattugiava, con due ingranaggi che sfregavano decisamente e questo è successo 3 volte. Decido di controllare un pò tutto ciò che era facilmente controllabile: tensione catena, attuatore (pistone lubrificato), asta rinvio, spurgo impianto frizione... niente di fuori posto ma poi mi accorgo (e sono già 1000 km fatti dall'intervento) che l'olio riportato in fattura non è quello che avevo prima, e a domanda del service è stato usato un olio 10W40 Bardahl (presumo l'XTC C60, ma non so) al posto dello Shell Advance Ultra 4 15W50... Nel frattempo il cambio non si impunta più su 2° e 4° ma continua ad essere durissimo e a rendermi la vita difficile per trovare la folle. Un paio di volte la moto mi si spegne senza motivo, controllo la frizione ed effettivamente riscontro un trascinamento regolo momentaneamente la leva tutta lontana per avere la massima corsa dell'attuatore ed effettivamente la situazione migliora, ma ovviamente non posso guidare così quindi è giusto un indizio più che una soluzione. Ora io da quello che so al momento dovrei avere un olio migliore di quello consigliato da Ducati, ma mi viene il dubbio che la frizione possa avere qualche problema con questo olio perché il comportamento del cambio è anomalo e altalenante, alle volte è veramente perfetto in ogni aspetto con le marce che entrano secche, senza impuntamenti come se il cambio se la "tirasse dentro", altre volte invece è talmente duro che andando su di marcia prendo più folli che cambiate buone! E' troppo altalenante, un qualsiasi danno o regolazione errata non potrebbe dare tutti questi problemi e soprattutto credo che li darebbero sempre e non a tratti, no? Io credo che la moto abbia problemi alla frizione ma non so di che tipologia e credo anche che potrebbe essere stato registrato l'arpione del cambio a favore della scalata, butto lì anche qualche piccolo problema al meccanismo di blocco marcia un po' tenerello che permette di avere così tante false folli ma essendo il cambio l'unico organo che non ho praticamente mai toccato sulle mie moto ed avendo avuto solo per pochissimo tempo una moto con frizione idraulica mi trovo in difficoltà... Perlomeno i meccanici convengono con me che sembra essere tutto in ordine anche se il cambio ha un feeling veramente anomalo, a detta loro, per una Ducati. Per non farmi togliere la moto per altro tempo dai service ducati c'è qualcosa che posso controllare per iniziare almeno ad avere un cambio utilizzabile senza doverlo per forza violentare o stare al semaforo con la frizione in mano?? C'è anche che a me la frizione piace che stacchi parecchio vicino alla manopola e le regolazioni su frizioni a filo sono sempre state in questo senso, ma per far funzionare questa devo avvitare al massimo il registro sulla leva e se avete questa pompa sapete quanto sia impossibile guidare così, anche se ho una mano XL
Ringrazio tutti quelli che sono arrivati fin qui, spero di non aver dimenticato nulla e di aver dato quante più informazioni possibili, in caso contrario vi risponderò subito! Il mio obiettivo è controllare tutto il controllabile ora e rendere il cambio utilizzabile e poi vedere se siano necessarie altre regolazioni come arpione salterello e compagnia bella...
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Secondo me il primo problema da risolvere è quello della frizione , potrebbe essere l'attuatore andato o la pompa , risolto il problema della frizione si passa al cambio.
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Esattamente quello che penso io. Attuatore controllato, lubrificato e spurgato: la frizione è tonica, non ha bolle e funziona allo stesso modo subito dopo lo spurgo e dopo km e km, poi neanche una goccia in giro quindi zero perdite. Ho notato smontandolo (non so se è normale o no ma sicuramente non è causa del problema) che il pistone dell'attuatore lavora da una profondità di 40mm a 30, quindi 10mm di corsa, mentre l'asta di rinvio fuoriesce dal suo alloggio di circa 36. Spessorare l'asta immagino che non risolverebbe nulla, ma mi è sembrato strano all'inizio. Ripeto che di frizione idraulica sono digiunocabaciccio ha scritto:Secondo me il primo problema da risolvere è quello della frizione , potrebbe essere l'attuatore andato o la pompa , risolto il problema della frizione si passa al cambio.
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
La corsa dell'attuatore è la corsa dell'asta , lì in mezzo non ci sono strane magie.
Se la frizione stacca con la leva quasi rilasciata non dovrebbe generare trascinamenti...
Fatti anche un giro qui dove DUCASBK ha fatto un bel post sul cambio :
[a href="/t12429-revisione-leveraggio-arpionismo-cambio?highlight=cambio"]http://desmodromico.forumattivo.com/t12 ... ght=cambio[/a]
Se la frizione stacca con la leva quasi rilasciata non dovrebbe generare trascinamenti...
Fatti anche un giro qui dove DUCASBK ha fatto un bel post sul cambio :
[a href="/t12429-revisione-leveraggio-arpionismo-cambio?highlight=cambio"]http://desmodromico.forumattivo.com/t12 ... ght=cambio[/a]
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Si l'ho letto qualche giorno fa grazie, ottimo articolo. Quello che volevo dire sull'attuatore è che mi è sembrato strano che l'asta non fuoriuscisse a circa 39 mm (rispetto ai 40 che ho calcolato sull'attuatore), pensavo avessero solo 1 mm di gioco e non 4... Ma comunque a quanto ho capito non dovrebbe essere questo il problema...cabaciccio ha scritto:La corsa dell'attuatore è la corsa dell'asta , lì in mezzo non ci sono strane magie.
Se la frizione stacca con la leva quasi rilasciata non dovrebbe generare trascinamenti...
Fatti anche un giro qui dove DUCASBK ha fatto un bel post sul cambio :
[a href="/t12429-revisione-leveraggio-arpionismo-cambio?highlight=cambio"]http://desmodromico.forumattivo.com/t12 ... ght=cambio[/a]
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Alla leva , dove stacca la frizione ? appena tirata stacca o stacca solo se la tiri fino in fondo ?
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Inizia a slittare immediatamente, ma il cambio sembra diventare meno ruvido solamente se allontano la leva al massimo, dando alla pompa la massima corsa possibile... un pò come quando si montano certi attuatori maggiorati che forniscono il distanziale da infilare dentro, solo che nel mio caso sia asta che attuatore sono originali (sicuro l'attuatore perlomeno!)...cabaciccio ha scritto:Alla leva , dove stacca la frizione ? appena tirata stacca o stacca solo se la tiri fino in fondo ?
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
hai provato anche a fare cambiate senza tirare tutta la frizione ? e quando la tiri tutta non è che per caso senti sfregare o rumori ?
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Anzitutto, chi ti ha detto che il Bardhal XTC60 sia meglil dello Shell? Oddio, non che entrambi facciano gridare al miracolo, ma posso dirti con certezza che un Bardhal XTC60 10-40 dopo qualche migliaio di km, fatto analizzare da uno specialista (un nostro Socio, del tutto terzo ed estraneo a voler fare comparazioni con altre marche) lo ha trovato decisamente degradato... diciamo che era diventato un W20...
Tornando al tuo problema: ti hanno spiegato il perché dell'intervento e le cause che hanno provocato il danno? Alcune MTS sono state assemblate con un tamburo selettore che era difettoso e dalla lista sembra che a te l'hanno cambiato... partiamo dal presupposto che tutto sia stato montato a modo, andrei a verificare se la pompa della frizione ha tenuta. Nel senso: pur non avendo perdite, il gonnellino di tenuta del pistoncino della pompa non riesce a trattenere l'olio quando lo manda in pressione verso l'attuatore. Quando questo accade, il problema é maggiormente evidente quando si "tiene in mano" spesso la frizione, tipico della guida in mezzo al traffico, che fá scaldare maggiormente l'olio idraulico e stressa quindi maggiormente la tenuta del gonnellino. Peggiorando, accade che la frizione riprende lla sua funzionalitá solo dopoqualche pompata, per poi tornare nuovamente ad essere inefficace. Nella guida in spazi piú aperti e dove la frizione si usa meno, addirittura nemmeno ci si accorge del difetto. Ti accade questo?
Una prova del funzionamento dell'arpionismo del cambio la puoi fare: motore spento e ruota posteriore sollevata, facendo ruotare leggermente la ruota posteriore a mano, fai entrare tutte le marce a salire e scendere. La corsa della leva al pedale e di quella in uscita dal carter motore, deve essere uguale sia a salire che a scalare.
Tienici informati
Ciao
Marco
Tornando al tuo problema: ti hanno spiegato il perché dell'intervento e le cause che hanno provocato il danno? Alcune MTS sono state assemblate con un tamburo selettore che era difettoso e dalla lista sembra che a te l'hanno cambiato... partiamo dal presupposto che tutto sia stato montato a modo, andrei a verificare se la pompa della frizione ha tenuta. Nel senso: pur non avendo perdite, il gonnellino di tenuta del pistoncino della pompa non riesce a trattenere l'olio quando lo manda in pressione verso l'attuatore. Quando questo accade, il problema é maggiormente evidente quando si "tiene in mano" spesso la frizione, tipico della guida in mezzo al traffico, che fá scaldare maggiormente l'olio idraulico e stressa quindi maggiormente la tenuta del gonnellino. Peggiorando, accade che la frizione riprende lla sua funzionalitá solo dopoqualche pompata, per poi tornare nuovamente ad essere inefficace. Nella guida in spazi piú aperti e dove la frizione si usa meno, addirittura nemmeno ci si accorge del difetto. Ti accade questo?
Una prova del funzionamento dell'arpionismo del cambio la puoi fare: motore spento e ruota posteriore sollevata, facendo ruotare leggermente la ruota posteriore a mano, fai entrare tutte le marce a salire e scendere. La corsa della leva al pedale e di quella in uscita dal carter motore, deve essere uguale sia a salire che a scalare.
Tienici informati
Ciao
Marco
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Se non la tiro tutta il cambio resta ruvido, mentre per rumori dipende cosa intendi: se da fermo, sento un rumore lato frizione ma credo sia normale mentre se intendi in movimento direi di no. Poi se ho capito male correggimi ovviamentecabaciccio ha scritto:hai provato anche a fare cambiate senza tirare tutta la frizione ? e quando la tiri tutta non è che per caso senti sfregare o rumori ?
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Dimenticavo... a motore freddo, se metti la prima e tiri la frizione, riesci a spostare la moto?
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Per quello che mi dicevi effettivamente ora che mi ci fai pensare i problemi sembrano aumentare quando per forza di cose devo tenere la frizione in mano in città mentre guidando allegro capita spesso che al semaforo la folle sia decisamente più facile da prendere. Non una giapponese, ma cmq assolutamente accettabile e ci metterei la firma ora. L'esatto motivo del lavoro al cambio non sono riuscito ad averlo, il service che l'ha effettuato dopo 40 giorni non riceveva più tutta la mia gentilezza e il beneficio del dubbio e la cosa sembra che non gli sia piaciuta troppo... ho preso la moto e ho chiuso la faccenda, anche per questo preferirei non dover andare da loro di nuovo e pretendere qualcosa.DUCASBK ha scritto:Anzitutto, chi ti ha detto che il Bardhal XTC60 sia meglil dello Shell? Oddio, non che entrambi facciano gridare al miracolo, ma posso dirti con certezza che un Bardhal XTC60 10-40 dopo qualche migliaio di km, fatto analizzare da uno specialista (un nostro Socio, del tutto terzo ed estraneo a voler fare comparazioni con altre marche) lo ha trovato decisamente degradato... diciamo che era diventato un W20...
Tornando al tuo problema: ti hanno spiegato il perché dell'intervento e le cause che hanno provocato il danno? Alcune MTS sono state assemblate con un tamburo selettore che era difettoso e dalla lista sembra che a te l'hanno cambiato... partiamo dal presupposto che tutto sia stato montato a modo, andrei a verificare se la pompa della frizione ha tenuta. Nel senso: pur non avendo perdite, il gonnellino di tenuta del pistoncino della pompa non riesce a trattenere l'olio quando lo manda in pressione verso l'attuatore. Quando questo accade, il problema é maggiormente evidente quando si "tiene in mano" spesso la frizione, tipico della guida in mezzo al traffico, che fá scaldare maggiormente l'olio idraulico e stressa quindi maggiormente la tenuta del gonnellino. Peggiorando, accade che la frizione riprende lla sua funzionalitá solo dopoqualche pompata, per poi tornare nuovamente ad essere inefficace. Nella guida in spazi piú aperti e dove la frizione si usa meno, addirittura nemmeno ci si accorge del difetto. Ti accade questo?
Una prova del funzionamento dell'arpionismo del cambio la puoi fare: motore spento e ruota posteriore sollevata, facendo ruotare leggermente la ruota posteriore a mano, fai entrare tutte le marce a salire e scendere. La corsa della leva al pedale e di quella in uscita dal carter motore, deve essere uguale sia a salire che a scalare.
Tienici informati
Ciao
Marco
Per la domanda che mi facevi sulla prima ti confermo che la moto è decisamente più pesante, aggiungo che sul cavalletto centrale a freddo c'è trascinamento e che sempre sul cavalletto a frizione tirata in prima la ruota di dietro si muove a mano solo con uno sforzo non indifferente.
Ah, e grazie mille per l'aiuto!
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
Ma se tu sei sulla moto , a motore freddo , tiri la frizione innesti la prima riesci a spostare la motocicletta ?
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Re: Problema dopo riparazione cambio Multistrada 1200S
si ma con uno sforzo molto maggiore a quello che farei in folle... Come mai mi chiedete di questo? Ve lo chiedo per potervi rispondere meglio...cabaciccio ha scritto:Ma se tu sei sulla moto , a motore freddo , tiri la frizione innesti la prima riesci a spostare la motocicletta ?
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times