pompa radiale 749/999 su monster 695. Fattibile ? miglioramenti ?
Moderatore: Moderatori
-
- Utente registrato
pompa radiale 749/999 su monster 695. Fattibile ? miglioramenti ?
Ciao Bruti !
ho visto un annuncio di una pompa radiale brembo provenienza 749 999, vorrei sapere potrei montarla sul mio 695 ? premetto che l'impianto è quello originale, ho solo cambiato le pastiglie con delle ebc sinterizzate.
La frenata è migliorata molto, ma vorrei qualcosa di un po' più potente subito, senza cambiare pinze e dischi, solo con questa pompa radiale avrei dei benefici ?
ho visto un annuncio di una pompa radiale brembo provenienza 749 999, vorrei sapere potrei montarla sul mio 695 ? premetto che l'impianto è quello originale, ho solo cambiato le pastiglie con delle ebc sinterizzate.
La frenata è migliorata molto, ma vorrei qualcosa di un po' più potente subito, senza cambiare pinze e dischi, solo con questa pompa radiale avrei dei benefici ?
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Re: pompa radiale 749/999 su monster 695. Fattibile ? miglioramenti ?
A montare pesno che non ci siano problemi. Dovrebbe andare anche meglio come frenata,
Sentiamoci i "tecnici"!
Sentiamoci i "tecnici"!
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
-
- Utente registrato
un dubbio che mi sta venendo, dato che il monster 695 ha il manubrio da 22, il diametro del semi del 749 o 999 non è più largo ?
accoppiata a quali pinze ? ...se parliamo di brembo oro (o versione grigia o nera...sempre P 30-34) la PR 18 e' favolosa a dir poco : un ottimo connubbio tra potenza e modulabilita' ! se accoppiata alle TB (P34-34) ha una potenza spaventosa ma un po' impegnativa in strada (specie nel gestire i panic stop...) ......se accoppiata alle due pinze flottanti di serie del 695 ...LASCIA PERDERE !!
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Se non ricordo male è da 22 anche il semimanubrio del 999 (domani controllo).
Certo, le pinze del 695 sarebbero da sostituire. Con poco prendi le TB e lì, come dice Cloud ne hai anche troppa di potenza
Certo, le pinze del 695 sarebbero da sostituire. Con poco prendi le TB e lì, come dice Cloud ne hai anche troppa di potenza
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- Doloso
- Socio Team
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Nn solo le pinze... Se aumenti la potenza frenante occhio anche alle forcelle... A me arrivavano quasi a pacco gia con i freni originali ( credo che l'avantreno sia uguale fra 695 e s2r800) altra cosa dovresti cambiare anche la Pompa frizione altrimenti hai le leve molto diverse
Pasquale
- cabaciccio
- Socio Team
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Si e occhio a prenderle usate quelle semiradiali lì , specie quella della frizione , se cedono le tenute son ca##i , magari meglio due radiali nuove , prima di tutto la sicurezza , e anche le pinze meglio nuove.
Per quanto riguarda i panic stop la mia esperienza sulla mia 749 che ha su le Pinze Monoblocco M4 , pastiglie ZCOO , con le semiradiali originali sono riuscito ad inchiodare la ruota anteriore in un "panic stop" frenando solo con indice e medio , mi è successo due giorni fà , ho la molla ragno rotta , volevo togliere tre marce prima di entrare in curva ma la frizza non mi ha più chiuso e la moto mi è andata lunga , dovevo rallentare e alla svelta ...
Per quanto riguarda i panic stop la mia esperienza sulla mia 749 che ha su le Pinze Monoblocco M4 , pastiglie ZCOO , con le semiradiali originali sono riuscito ad inchiodare la ruota anteriore in un "panic stop" frenando solo con indice e medio , mi è successo due giorni fà , ho la molla ragno rotta , volevo togliere tre marce prima di entrare in curva ma la frizza non mi ha più chiuso e la moto mi è andata lunga , dovevo rallentare e alla svelta ...
- desmopuffo
- Socio Team
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 77 times
- Contatta:
come dice cloud, se devi fare un upgrade fallo con la testa..
se lo fai solo per una questione estetica vai e fai il cambio, ricorda solo che le semiradiali delle 749-999 non hanno la filettatura sul collarino..cosa ovviabile comprando il collarino delle pompe per s4rs
se invece vuoi davvero migliorare la frenata cerca magari assieme la pompa delle serie oro P30-34 ottieni quella via di mezzo che per strada è ottima...con questa configurazione sulla ss che avevo mi trovavo molto bene
se lo fai solo per una questione estetica vai e fai il cambio, ricorda solo che le semiradiali delle 749-999 non hanno la filettatura sul collarino..cosa ovviabile comprando il collarino delle pompe per s4rs
se invece vuoi davvero migliorare la frenata cerca magari assieme la pompa delle serie oro P30-34 ottieni quella via di mezzo che per strada è ottima...con questa configurazione sulla ss che avevo mi trovavo molto bene
-
- Utente registrato
perfetto ! grazie mille bruti !
per ora lascio stare, ho le pinze originali sul 695, e come giustamente Doloso mi ricordava, la forcella mi va già a pacco adesso che ho messo le pastiglie nuove sinterizzate... inoltre con queste pastiglie blocco facilmente la ruota ...
per fare un cambio usando la testa, dovrei cambiare dischi, pinze, leva freno, leva frizione e forcelle...
troppi soldi da spendere !
spero a questo punto di poter a breve permutare il mio 695 con un s2r 1000 !
per ora lascio stare, ho le pinze originali sul 695, e come giustamente Doloso mi ricordava, la forcella mi va già a pacco adesso che ho messo le pastiglie nuove sinterizzate... inoltre con queste pastiglie blocco facilmente la ruota ...
per fare un cambio usando la testa, dovrei cambiare dischi, pinze, leva freno, leva frizione e forcelle...
troppi soldi da spendere !
spero a questo punto di poter a breve permutare il mio 695 con un s2r 1000 !
- Doloso
- Socio Team
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Se vuoi ti vendo il mio
Pasquale
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Concordo, è meglio che resta com'è, se devi cambiare è bene aggiornare tutto
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri