Info montaggiao flangia portacorona S4RS

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Ospite

Info montaggiao flangia portacorona S4RS

Messaggio da Ospite » 18/02/2008, 11:22

Ciao ragazzi volevo chiedrevi un info riguardo il montaggiao della flangia In ergal su s4rs. Come faccio a togliere la boccola dalla flangia vecchia per metterla sulla nuova?? mando disegno con cerchiato i pezzi che devo sfilare!!

grazie

Immagine



Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Info montaggiao flangia portacorona S4RS

Messaggio da Ruggero » 18/02/2008, 12:30

Se non ho capito male la flangia è dentro la corona giusto?
Prova scaldando la corona in modo che questa dilati un pò.



Ospite

Re: Info montaggiao flangia portacorona S4RS

Messaggio da Ospite » 18/02/2008, 13:53

No no.. la corona è gia' tolta!! Io devo togliere la boccola dalla flangia vecchia, nel disegno eploso è contrassegnata in rosso insieme al rasamento!! la flangia è nuova in ergal come da foto sotto..
grazie

Immagine



smartclaudio
Utente registrato
Messaggi: 320
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00

Re: Info montaggiao flangia portacorona S4RS

Messaggio da smartclaudio » 18/02/2008, 14:03

niente una volta tolto il perno centrale togli flangia e corona sfilandola dalla catena poi una volta in mano aiutati con un cacciavite piano facendo leva tra la corona e la flangia..è fissata ad incastro grazie ai parastrappi
una volta separati...svita i parastrappi dalla flangia vecchia e avvitali su quella nuova in ergal e poi rimonti tutto



Ospite

???

Messaggio da Ospite » 18/02/2008, 14:47

No.. io intendo che una volta che ho la sola flangia in mano quindi gia' senza corona e parastrappi mi rimangono sulal stessa flangia una boccola e rasamento come da esploso!!! Come si tolgono??? Spero di essere chiaro..



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Info montaggiao flangia portacorona S4RS

Messaggio da DUCASBK » 18/02/2008, 16:51

Boccola e rasamento sono in acciaio, mentre la flangia è in lega leggera. Scalda quest'ultima (anche sui fornelli di casa...) quindi tieni ferma la flangia e sfila boccola e rasamento. Ovviamente fai queste manovre utilizzando dei guanti protettivi e delle pinze adatte :wink:

Ciao

Marco


Immagine

Rispondi