peso pilota + taratura sospensioni
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peso pilota + taratura sospensioni
Ciao, quanto influisce il peso del solo pilota sulla taratura delle sospensioni?vi chiedo questo eprchè ho notato che quando mi siedo sul mio 748 le sospesioni, ant + post, non fanno una piega non accennano nemmeno un po ad affondare.
Premetto che con abbigliamento completo (casco, giacca, ecc.) ad esagerare arrivo a 65Kg
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Re: peso pilota + taratura sospensioni
il mio meccanico mi ha fatto fare una prova sull'affondamento delle forcelle. ha messo una fascetta di plastica su una delle due mi ha fatto usare un po' la moto specificando di fare qualche tirata e quando sono bello veloce (io ero intorno ai 230KM) staccare forte fino a fermarmi, deve restare circa 10mm dalla fascetta al finecorsa. per l'estensione e il mono devi sentire tu se torna su da sola nei cambi veloci e se nei curvoni veloci un po' sconnessi saltella o sta ferma e modifica un po' x volta fino a che la senti conoda x la tua guida.
- desmo_69
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Re: peso pilota + taratura sospensioni
la storia di MAX l'ho letta su qualche rivista non molto tempo fa' e dovrebbe essere attendibile o perlomeno sembrava essere una procedura ''standard'' e di facile realizazzione
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Re: peso pilota + taratura sospensioni
Il peso del pilota influisce tantissimo, basta variare la posizione in sella per avere cambio delle ereazioni della moto, considerando il tuo peso completo di abbigliamento è normale che la moto non abbia reazioni da fermo, considera che le moto escono con tarature in base alla media.
Comunque anche se non fanno una piega da fermo l'importante è che lavorino durante la marcia, come ha detto max metti delle fscette per valutare l'affondamento e se vedi che lavorano poco molla il precarico.
Comunque anche se non fanno una piega da fermo l'importante è che lavorino durante la marcia, come ha detto max metti delle fscette per valutare l'affondamento e se vedi che lavorano poco molla il precarico.
- cipi998
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Re: peso pilota + taratura sospensioni
ciao
se vuoi un consiglio chiama uno che fa sospensioni
se vuoi fare da te parti almeno dale regolazioni standard
che ti da la ducati e cosa che ho gia scritto più volte
controlla altezza posteriore e anteriore della moto
precarico forcella e ammortizatore ed infine idraulica
e fondamentale pressione corretta dei pneumatici
poi o su strada o in pista raccogli le tue senzazioni,
ma non salendo da fermo...
se vuoi un consiglio chiama uno che fa sospensioni
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Re: peso pilota + taratura sospensioni
Non ti preoccupare appena ho preso la moto ho riportato le tarature delle sospensioni come appena uscita di fabbrica, ora vorrei solo adattarle un po al mio modesto peso tutto quicipi998 ha scritto:ciao
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Re: peso pilota + taratura sospensioni
Considera che per un uso normale su strada le regolazioni base vanno fin troppo bene, io peso quasi quanto te. Solo andando forte si incomincia ad avvertire l'esigenza di una taratura specifica, andando forto intendo una guida da pista.
Re: peso pilota + taratura sospensioni
io non so bene sul 748 ma sulla mia 749 prima di fare un assetto sul mio peso (85 kg) facevo una fatica bestia a guidare mi stancavo in 10 km....pensavo di aver preso una moto di m..... ma dopo averle registrate un altro pianeta la moto è sui binari, ma fai conto ke affonda poco anke col mio peso da fermo devi sentirla viaggiando quando la senti tua e non devi continuamente correggere le traiettorie
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Re: peso pilota + taratura sospensioni
ma davvero deve arrivare a 10 mm dal finecorsa? la mia nn arriva neanche a metà adesso anche se stacco davvero forte!!!nn va bene così?Max#3#749 ha scritto:il mio meccanico mi ha fatto fare una prova sull'affondamento delle forcelle. ha messo una fascetta di plastica su una delle due mi ha fatto usare un po' la moto specificando di fare qualche tirata e quando sono bello veloce (io ero intorno ai 230KM) staccare forte fino a fermarmi, deve restare circa 10mm dalla fascetta al finecorsa. per l'estensione e il mono devi sentire tu se torna su da sola nei cambi veloci e se nei curvoni veloci un po' sconnessi saltella o sta ferma e modifica un po' x volta fino a che la senti conoda x la tua guida.