Aggiustare carburazione Monster 900
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
Grazie phino, stasera a casa mi guardo per bene la guida per costruirmi un vacuometro in casa
Indicativamente, sai quanto lungo deve essere il tubo in totale? a lavoro ne vendiamo quindi se so me lo porto già a casa
Indicativamente, sai quanto lungo deve essere il tubo in totale? a lavoro ne vendiamo quindi se so me lo porto già a casa
- phino
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
io l'ho costruito con un paio di metri di tubo ....$ BISS $ ha scritto:Grazie phino, stasera a casa mi guardo per bene la guida per costruirmi un vacuometro in casa
Indicativamente, sai quanto lungo deve essere il tubo in totale? a lavoro ne vendiamo quindi se so me lo porto già a casa
gli attacchi sono un po' ostici, io ho risolto con 2 viti in ottone 5x20 alle quali ho segato le teste, e ho forato l'interno con la punta da 2mm, l'attacco tubo/vite l'ho risolto con le viti in ottone per unire i mobili.
è un po' difficile da spiegare...
Re: Aggiustare carburazione Monster 900
questo é molto carino xò non ho ben capito come si fa a correggere nel caso i due vacuometri misurassero valori diversi....AlonsoS4 ha scritto:Oppure puoi farti uno strumento del genere,qui stavo pareggiando le portate sul mio 999:
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
Principalmente sulla vite al centro dei carburatori, che regola l'apertura di una farfalla rispetto all'altra e, di fino insieme al Co, sulle due viti sulle quali stai agendo ora. Si tratta di trovare il giusto compromesso fra portate aria, regolazione Co e regime dle minimo.
Ciao
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
si in poche parole una bella rogna, e ci vuole un po' di culo, e mettiamoci anche che non bisogna essere troppo perfettini...DUCASBK ha scritto:Principalmente sulla vite al centro dei carburatori, che regola l'apertura di una farfalla rispetto all'altra e, di fino insieme al Co, sulle due viti sulle quali stai agendo ora. Si tratta di trovare il giusto compromesso fra portate aria, regolazione Co e regime dle minimo.
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
ma allora che cacchio servono i due rubinetti che, ad esempio, ha messo sul suo Alonso_s4?phino ha scritto:si in poche parole una bella rogna, e ci vuole un po' di culo, e mettiamoci anche che non bisogna essere troppo perfettini...DUCASBK ha scritto:Principalmente sulla vite al centro dei carburatori, che regola l'apertura di una farfalla rispetto all'altra e, di fino insieme al Co, sulle due viti sulle quali stai agendo ora. Si tratta di trovare il giusto compromesso fra portate aria, regolazione Co e regime dle minimo.
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
biss, ti prego, abbi fede.$ BISS $ ha scritto:ma allora che cacchio servono i due rubinetti che, ad esempio, ha messo sul suo Alonso_s4?phino ha scritto:si in poche parole una bella rogna, e ci vuole un po' di culo, e mettiamoci anche che non bisogna essere troppo perfettini...DUCASBK ha scritto:Principalmente sulla vite al centro dei carburatori, che regola l'apertura di una farfalla rispetto all'altra e, di fino insieme al Co, sulle due viti sulle quali stai agendo ora. Si tratta di trovare il giusto compromesso fra portate aria, regolazione Co e regime dle minimo.
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si regola tutto (o quasi) con la vite centrale di allineamento farfalle
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
non vorrei dire una stupidagine ma...la carburazione viene smagrita avvitando e ingrassata svitando, sbaglio?
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
Servono ad aprire i condotti aria a moto accesa,niente di più.$ BISS $ ha scritto:ma allora che cacchio servono i due rubinetti che, ad esempio, ha messo sul suo Alonso_s4?phino ha scritto:si in poche parole una bella rogna, e ci vuole un po' di culo, e mettiamoci anche che non bisogna essere troppo perfettini...DUCASBK ha scritto:Principalmente sulla vite al centro dei carburatori, che regola l'apertura di una farfalla rispetto all'altra e, di fino insieme al Co, sulle due viti sulle quali stai agendo ora. Si tratta di trovare il giusto compromesso fra portate aria, regolazione Co e regime dle minimo.
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
avvitando la vite si infila all'interno e tappa il condotto facendo passare meno aria quindi ingrassa, svitandola il contrarioAntoo ha scritto:non vorrei dire una stupidagine ma...la carburazione viene smagrita avvitando e ingrassata svitando, sbaglio?
- phino
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
no, ha ragione anto, le viti che chiamiamo aria in relatà regolano la portata di benza.$ BISS $ ha scritto:avvitando la vite si infila all'interno e tappa il condotto facendo passare meno aria quindi ingrassa, svitandola il contrarioAntoo ha scritto:non vorrei dire una stupidagine ma...la carburazione viene smagrita avvitando e ingrassata svitando, sbaglio?
avvitando smagrisci, entra meno benzina.
(anche il sommo dio del desmodromico ha scritto al contrario prima )
se poi hai bisogno per il vacuometro fai un fischio che ti passo le foto.
ciao!
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Re: Aggiustare carburazione Monster 900
è il contrario duka?DUCASBK ha scritto:Faccio lo sboroooone e ti metto una foto delle paginette web che ho da sempre in programma ...
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12349851" class="postlink"][/a]
Sono le viti evidenziate dalla freccia rossa. Sviti per smagrire. Vai di un giro alla volta, devi riuscire a sentire la differenza, per andare di fino si può fare dopo aver capito il problema
Ciao
Marco
avviti per smagrire...
mi chiamate la regia per cortesia?
Re: Aggiustare carburazione Monster 900
oh, io svitando ho smagrito! la moto va meglio e le candele sono + color nocciola che prima