Progetto "quasi" café racer La BlackRed
Moderatore: Moderatori
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
- S`P`Q`R
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Progetto "quasi" café racer
E niente ho rismontato tutto , quindi sto di nuovo con motore su gomma, e crick. Sett prox riporto il telaio a rifare.. Con la differenza che passo al nero lucido per tutto ..
- S`P`Q`R
- Utente registrato
Ancora sono alla ricerca del forcellone.. ho trovato questo a 50 euro.. ma è un po' rovinato

1) è alluminio no?
2) considerando che va verniciato.. stuccandolo etc, dite che per 50 euro vale la pena?

1) è alluminio no?
2) considerando che va verniciato.. stuccandolo etc, dite che per 50 euro vale la pena?
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Alluminio!!
Si, se deve essere stuccato e verniciato, praticamente tutte le pecche ora presenti in superficie spariscono.
Ciao
Marco
Si, se deve essere stuccato e verniciato, praticamente tutte le pecche ora presenti in superficie spariscono.
Ciao
Marco

- viruslox
- Socio Team
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 65 times
- Contatta:
Che belle botticine, e' un bel colpo di fortuna se e' ancora dritto
"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]

- S`P`Q`R
- Utente registrato
Re:Progetto "quasi" café racer
Mi ero fatto lo stesso pensiero .. Comunque una domanda , ma siamo sicuri che quello in acciaio , pesi veramente più del mio monobraccio ?? A casa ho un vecchio bibraccio per archetto , ieri l'ho preso in mano, e pesa nulla .. Ora non posso provare non avendo il monobraccio per pesarlo, ma sono abbastanza sicuro che se non pesa uguale poco ci manca .
Inviato dal mio falco Romulano utilizzando Tapatalk
- S`P`Q`R
- Utente registrato
Raga forse prendo un forcellone di un 620 con tendicatena, perno ruota e dadi, e perno puntone/ammortizzatore per 20 euro.. Per 20 euro puo' fare anche da cavia..
- S`P`Q`R
- Utente registrato
Giustamente dopo aver comprato il forcellone, e vabbe 20 euro.. scopro che non posso montare i cerchi a raggi, perché le pinze freno toccano sui raggi.. me pare giusto. 

- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Oh mamma!!!! Il forcellone si rivende, no problem... i cerchi vs pinze sono una rottura di scatole... mi fai vedere una foto cerchio e della pinza montati? Magari spessorando i dischi con due flange (idem le pinze) si riesce ad ottenere un off-set che ti permette di salvare capra e cavoli.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

- S`P`Q`R
- Utente registrato
No Marco, non li ho.. Navigavo in cerca di informazioni su dei cerchi fa.ba.. E ho letto la pessima notizia.. Neanche a dire : ok li compro e provo.. Costano una fucilata . Poi del Forcellone chi se ne frega per 20
Euro.. Era per il progetto che mi dispiace .
Euro.. Era per il progetto che mi dispiace .
- S`P`Q`R
- Utente registrato
è arrivato il forcellone.. ho notato subito 2 problemi per ora.
1) quello piu stupido, è che il perno non arriva sufficientemente fuori dalla parte opposta, ( roba di mm ) per mettere la clip di fermo..e li basterebbe abbassare un po' l'imbocco del forcellone e amen.
2) quello piu grave di tutti, è che lo scarico non passa nel buco apposito. Tradotto, miliardi di euro per rifare uno scarico su misura.

1) quello piu stupido, è che il perno non arriva sufficientemente fuori dalla parte opposta, ( roba di mm ) per mettere la clip di fermo..e li basterebbe abbassare un po' l'imbocco del forcellone e amen.
2) quello piu grave di tutti, è che lo scarico non passa nel buco apposito. Tradotto, miliardi di euro per rifare uno scarico su misura.