Spippolata porcellosa: 1198 con abito 999
Moderatore: Moderatori
- Francesco
- Socio Team
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re:Spippolata porcellosa: 1198 con abito 999
Questa corre di più del 999 Sbk di bayliss...
complimentoni!

- cabaciccio
- Socio Team
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
- Max620
- Socio Team
- Has thanked: 46 times
- Been thanked: 131 times
Scusa ma non capisco, fai un lavorone incredibile, smonti e monti moto come fosse di Lego, modifichi e adatti ciò che vuoi e come vuoi, è poi per il pareggiamento e co ti rivolgi al concessionario?
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
I lavori di Marco Diazzi sono sempre ottimi, devo dire, e concordo con te, che l'airbox di Bursi poteva essere fatto meglio!!!
Non costa poco, di solito fanno lavori migliori
Complimenti per il tutto
Non costa poco, di solito fanno lavori migliori
Complimenti per il tutto

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
- zetatre
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 19 times
- Contatta:
Ehehehe... Lo so lo so... Ma e` un lavoro che mi innervosce... Quello e fare il gioco valvole... Poi sono diventato anche un po' un lazzarone...Max620 ha scritto:Scusa ma non capisco, fai un lavorone incredibile, smonti e monti moto come fosse di Lego, modifichi e adatti ciò che vuoi e come vuoi, è poi per il pareggiamento e co ti rivolgi al concessionario?

2006 Ducati 999S
1999 Ducati Monster 750
- zetatre
- Utente registrato
- Contatta:
Settimana scorso sono andato dal fabbro che mi ha fatto lo scarico per farmi fare i supporti per il cruscotto e la centralina del DTC.

Sabato questo ho la prima pistata cosi` finalmente riesco a provarla per bene

Sabato questo ho la prima pistata cosi` finalmente riesco a provarla per bene

2006 Ducati 999S
1999 Ducati Monster 750
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Attendiamo . . . 

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- zetatre
- Utente registrato
- Contatta:
Rieccomi...
Ieri giornata in pista a Buttonwillow (eccovi la configurazione che abbiamo fatto, giro in senso orario: http://buttonwillowraceway.com/pdf/brp- ... ace-13.pdf)
La moto e` fenomenale, la coppia e` incredibile da 4K a 10K e` un diesel.
Ho scoperto che le sospensioni richiedono un po' di lavoro perche si muovo troppo: in uscita il davanti si alleggerise mentre in frenata il retro scodinzola un pochino... Ora devo trovarmi con il sospensionista perche di quelle ci capisco poco.
L'altro problema e` il regolatore di tensione che non funziona bene: avevo notata che ogni tanto le luci lampeggiano senza motivo (pensavo fosse il cablaggio); ieri invece mentre aspettavo per entrare e la moto e` arrivata attorno ai 110C il voltagigo saliva fino a 15v. Ho trovato un tipo di reddrizzatore/regolatore diverso da quello Ducati (si chiama MoSFET) che dovrebbe essere molto meno problematico.
Ieri giornata in pista a Buttonwillow (eccovi la configurazione che abbiamo fatto, giro in senso orario: http://buttonwillowraceway.com/pdf/brp- ... ace-13.pdf)
La moto e` fenomenale, la coppia e` incredibile da 4K a 10K e` un diesel.
Ho scoperto che le sospensioni richiedono un po' di lavoro perche si muovo troppo: in uscita il davanti si alleggerise mentre in frenata il retro scodinzola un pochino... Ora devo trovarmi con il sospensionista perche di quelle ci capisco poco.
L'altro problema e` il regolatore di tensione che non funziona bene: avevo notata che ogni tanto le luci lampeggiano senza motivo (pensavo fosse il cablaggio); ieri invece mentre aspettavo per entrare e la moto e` arrivata attorno ai 110C il voltagigo saliva fino a 15v. Ho trovato un tipo di reddrizzatore/regolatore diverso da quello Ducati (si chiama MoSFET) che dovrebbe essere molto meno problematico.

2006 Ducati 999S
1999 Ducati Monster 750
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Ma il 1198 e la Multistrada dovrebbero montare il regolatore a mosfet di serie
Ciao,
Franco.
Franco.
- zetatre
- Utente registrato
- Contatta:
Controllando il catalogo pezzi, l'1198 monta lo stesso della 999. A quanto mi risulta si tratta di un tradizione ponte di diodi al silicio.
Chiaramente qualcosa non funziona col regolatore. Il fatto che lo facesse piu` che altro a motore caldo mi fa pensare che sia ilregolatore che si surriscalda e non funziona bene, particolarmente visto che non ho luci montate (ovverno non c'e` assorbimento di carico che risulta in ulteriore lavoro da parte del regolatore).
Leggendo in giro ci sono questi della Shindengen (http://www.shindengen.com/car_electric.aspx) che vengono usati. Viene poi usato un cablaggio Triumph per collegarlo nel cablaggio Ducati.
Ce ne sono di tipi: uno e` il MOSFET che usa un ponte di diodi diverso che non si surriscalda. In sostanza, come il regolatore tradizionale, rimanda la corrente in eccesso al generatore. Il regolatore dura di piu` ma il generatore continua a fare doppio lavoro. Leggevo di un altro tipo che usa gli stessi diodi al silicio, ma ha un circuito diverso che quando non c'e` bisogno di corrente apre il ciruito del generatore.
Devo parlare domani col tizio che li vende, ma nel mio caso, avendo rimosso tutte le luci, quest'ultimo potrebbe essere meglio perche` riduce lo stress sul generatore...
Chiaramente qualcosa non funziona col regolatore. Il fatto che lo facesse piu` che altro a motore caldo mi fa pensare che sia ilregolatore che si surriscalda e non funziona bene, particolarmente visto che non ho luci montate (ovverno non c'e` assorbimento di carico che risulta in ulteriore lavoro da parte del regolatore).
Leggendo in giro ci sono questi della Shindengen (http://www.shindengen.com/car_electric.aspx) che vengono usati. Viene poi usato un cablaggio Triumph per collegarlo nel cablaggio Ducati.
Ce ne sono di tipi: uno e` il MOSFET che usa un ponte di diodi diverso che non si surriscalda. In sostanza, come il regolatore tradizionale, rimanda la corrente in eccesso al generatore. Il regolatore dura di piu` ma il generatore continua a fare doppio lavoro. Leggevo di un altro tipo che usa gli stessi diodi al silicio, ma ha un circuito diverso che quando non c'e` bisogno di corrente apre il ciruito del generatore.
Devo parlare domani col tizio che li vende, ma nel mio caso, avendo rimosso tutte le luci, quest'ultimo potrebbe essere meglio perche` riduce lo stress sul generatore...

2006 Ducati 999S
1999 Ducati Monster 750
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Sembra una cosa interessante, ho sentito di qualcuno che riesce a modificare gli originali, ma la tensione in eccesso non si potrebbe dissipare differentemente che rinviarla al generatore?
Su questo secondo me andrebbe aperto un topic ad hoc, magari alla lunga ne escono delle modifiche "desmo porcellose"
Su questo secondo me andrebbe aperto un topic ad hoc, magari alla lunga ne escono delle modifiche "desmo porcellose"
Everybody be cool. YOU! be cool.

- cabaciccio
- Socio Team
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Zeta , guarda quà , un topic dove avevo montato , su suggerimento di AlonsoS4 , un regolatore Mosfet di una R1 sulla mia.
http://www.desmodromico.com/kunena/offi ... l?start=40
http://www.desmodromico.com/kunena/offi ... l?start=40
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Io monto il regolatore della R1 my 2008 da un po di tempo , avevo letto in rete che era a Mosfet , vedendo in giro annunci di regolatori della Multistrada 1198 e della Panigale identici al mio, avevo dato per scontato che avevi lo stesso regolatore..
http://www.ducatist.it/phpBB3/viewtopic.php?f=19&t=2718
http://www.ducatist.it/phpBB3/viewtopic.php?f=19&t=2718
Ciao,
Franco.
Franco.
- zetatre
- Utente registrato
- Contatta:
Ieri ho ordinato il regolatore nuovo.
Ho deciso di optare il Shendingen SH775: si tratta di un regolatore in serie che regola il vontaggio in modo diverso da quelli di tipo shunt (originale o MOSFET).
Il vantaggio principale e` che quando regola, invece di mandare la corrente in eccesso nello statore (che la dissipa sotto forma di calore), riduce l'assorbimento dallo statore stesso.
Qui trovate qualche misura fatta da un possessore di una Triumph: http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... ost6944134
Nel caso di una moto da strada il problema e` in parte mitigato dal fatto che le luci sono sempre accesse ed assorbono non poca corrente (di conseguenza e` meno la corrente che il regolatore rimanda nello statore). Nel mio caso, non avendo le luci invece, e` molto di piu`. Non ho mai letto di problemi con gli statori della Ducati, ma se gira piu` fresco anche quello e` tutto un guadagno.
Lo devo anche riposizionare perche nella 1198 lo hanno imboscato e non prende aria (anzi, si scalda ancora di piu` a causa dello scarico). Penso che lo spostero` sul lato cinghie cosi` e` nel flusso aria e rimane fresco.
Ho deciso di optare il Shendingen SH775: si tratta di un regolatore in serie che regola il vontaggio in modo diverso da quelli di tipo shunt (originale o MOSFET).
Il vantaggio principale e` che quando regola, invece di mandare la corrente in eccesso nello statore (che la dissipa sotto forma di calore), riduce l'assorbimento dallo statore stesso.
Qui trovate qualche misura fatta da un possessore di una Triumph: http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... ost6944134
Nel caso di una moto da strada il problema e` in parte mitigato dal fatto che le luci sono sempre accesse ed assorbono non poca corrente (di conseguenza e` meno la corrente che il regolatore rimanda nello statore). Nel mio caso, non avendo le luci invece, e` molto di piu`. Non ho mai letto di problemi con gli statori della Ducati, ma se gira piu` fresco anche quello e` tutto un guadagno.
Lo devo anche riposizionare perche nella 1198 lo hanno imboscato e non prende aria (anzi, si scalda ancora di piu` a causa dello scarico). Penso che lo spostero` sul lato cinghie cosi` e` nel flusso aria e rimane fresco.

2006 Ducati 999S
1999 Ducati Monster 750