NUovo proggetto Special
Moderatore: Moderatori
- phino
- Utente registrato
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 13 times
Re: NUovo proggetto Special
mmm... avevi visto questa ditta italiana?
http://www.motocicliveloci.it/italiano/ ... andard.htm
quello delle MV è molto bello...
decisamente interessante !phino ha scritto:mmm... avevi visto questa ditta italiana?
Cvolo no, ma per il codone omai ho fatto....ma la cosa più importante è che mi hai fatto trovar eil faro posteriore che volevo....grazie!!
Ieri sera sono arrivati i cerchi ed i dischi....Hmmm mi sà che ci sarà un pò di lavoro di adattamento, credo che la strada più semplice da percorrere sarà sostituire le forcelle e quindi le pinze freno, sotto suggerimento di alcuni amici.
Le quote sono troppo diverse
spessore mozzo originale 105 interasse tra i dischi lato esterno 126
mentre per questimagnesio spesso mozzo 126 interasse dischi lato esterno 136/138
quindi monterò una focella Di un Aprilia Tuono (ha anche i foderi neri che ci azzeccano parecchio) e pinze con interasse 65 in più nn devo sbattermi per il perno ruota che cosi sarà 25 e combacia con il cerchio.
Le quote sono troppo diverse
spessore mozzo originale 105 interasse tra i dischi lato esterno 126
mentre per questimagnesio spesso mozzo 126 interasse dischi lato esterno 136/138
quindi monterò una focella Di un Aprilia Tuono (ha anche i foderi neri che ci azzeccano parecchio) e pinze con interasse 65 in più nn devo sbattermi per il perno ruota che cosi sarà 25 e combacia con il cerchio.
se nn ricordo male dovrebbe esserci un ragazzo di qui che toglie una showa RSV (appunto tipo tuono) ...chiedo il prezzo oppure hai gia' trovato qualcosa ?
- Desmobruno
- Moderatore
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Frankie rispetto la tua scelta, ma per favore......Almeno una volta all'anno rimontala come è uscita dalla fabbrica e faccela vedere nel suo splendore

Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
Cloud appena ho scritto del problema mi ha contattao Lorenzo, suggerendomi questa soluzione e proponendomene una che ha lui,cloud717 ha scritto:se nn ricordo male dovrebbe esserci un ragazzo di qui che toglie una showa RSV (appunto tipo tuono) ...chiedo il prezzo oppure hai gia' trovato qualcosa ?
mi da anche le pinze, qualcuno suggeriva a sto punto di mettere le Tb ma indagando la prima cosa che salta all'occhio è che le pasticche di queste ultime costano un botto rispetto alele serie oro.
Nn sò se alla fine en valga la pena.
che ne dici?
Desmobruno ha scritto:Frankie rispetto la tua scelta, ma per favore......Almeno una volta all'anno rimontala come è uscita dalla fabbrica e faccela vedere nel suo splendore![]()
![]()

Con Lorenzo vai a colpo sicuro .... io ho avuto le TB per 3 mesetti ... sono pinze fantastiche e potetissime ma le ho trovate poco modulabili per il mio tipo di guida (e' anche vero che entro in curva ancora pinzatissimo a volte) quindi ho fatto un passo indietro ed ho preso le piu' classiche serie oro ....su strada sono quanto ti piu' modulabile e "capace" io abbia mai provato ...fosse una moto da pista nna vrei avuto dubbi sulle TBfrankie75 ha scritto:Cloud appena ho scritto del problema mi ha contattao Lorenzo, suggerendomi questa soluzione e proponendomene una che ha lui,cloud717 ha scritto:se nn ricordo male dovrebbe esserci un ragazzo di qui che toglie una showa RSV (appunto tipo tuono) ...chiedo il prezzo oppure hai gia' trovato qualcosa ?
mi da anche le pinze, qualcuno suggeriva a sto punto di mettere le Tb ma indagando la prima cosa che salta all'occhio è che le pasticche di queste ultime costano un botto rispetto alele serie oro.
Nn sò se alla fine en valga la pena.
che ne dici?

Le pastiglie se sai dove andare le paghi circa 45 euro a pinza ... le classiche serie oro sempre "rosse" (carbon ceramic) le paghi circa 30 euro .... fatti due conti

Lorenzo mi ha dettole stesse cose che mi hai appena detto tu
Sono indeciso
in pista ci vado 2/3 volte l'anno, per il resto solo giri tra le montagne
tu che mi consigli?

Sono indeciso
in pista ci vado 2/3 volte l'anno, per il resto solo giri tra le montagne
tu che mi consigli?
Serie oro...mica fai il pilota di professione...risparmi qualcosina e la spendi in altro!
Giusto???
Giusto???
infatti Giò diciamo che al 99 5 prendo quelle vado sul sicuro poi magari in futuro le proverò
Ragazzi, il cerchio posteriore che ho preso ha il foro da 28mm
il perno SS come tutti sapete è 17,
Sggeriemnti per risolvere il problema?
qualcuno già l'ha fatto?
grazie
il perno SS come tutti sapete è 17,
Sggeriemnti per risolvere il problema?
qualcuno già l'ha fatto?
grazie
il forcellone permette perni piu' grossi ? io ho un perno da 25 per s4 se puo' servirti
ad ogni modo dovresti vedere se esistono cuscinetti con le misure che ti servono ... ovviamente qualitivamente uguali o superiori agli originali !
ad ogni modo dovresti vedere se esistono cuscinetti con le misure che ti servono ... ovviamente qualitivamente uguali o superiori agli originali !