Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da landrenesen » 01/02/2015, 16:04

Bene bene, stamane mi sono dato al montaggio scarichi, visto che ho fatto modificare all'uomo il codino 999 racing, una piegatina alle lingue di attacco scarichi per portarle a coincidere con le fascette dei Termi, una limatina qua e là per portarle a misura ed ecco il risultato:
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Ho provato a regolare il tensionamento cinghie con una app per iPhone ma niente mi da la sicurezza del DucatiDiag, non riesco a misurare correttamente il tensionamento.
Qualcuno ha usato una app per iPhone soddisfacente?
Intanto provo ad installare il DucatiDiag sul Mac con un programmino che lo dovrebbe far girare senza macchina virtuale...
Proviamo!



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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da DUCASBK » 01/02/2015, 16:45

Bel lavoretto pulito, Ale!! Io stabilizzerei ulteriormente i due silenziatori, con una staffetta a forma di "U" allargata, fermata dai due vite/bullone che stringono le fascette dei silenziatori.

Ciao

Marco


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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da dado04 » 01/02/2015, 16:56

proprio un bel lavoro complimenti!!!!
io uso per iphone cleartune che e poi quello che ho trovato consigliato
sul sitarello per tensionare le cinghie
mi sa pero che e lo stesso che usi tu!!


Sono sempre io!!!!

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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da Sandro » 01/02/2015, 20:20

Ciao,

Bella Ale... metti in moto stasera?!? :biking:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

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Messaggio da monstro900 » 02/02/2015, 9:33

hai valutato quanto spazio ti resta tra codone e scarichi?
di solito è questo il problema di mettere scarichi diversi su un xx9



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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da landrenesen » 02/02/2015, 20:02

Cioè dici che sporgeranno troppo indietro?


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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da landrenesen » 14/02/2015, 22:13

Bene, ho trovato sulla baya (venditore inglese) dei connettori econoseal che mi serviranno per l'interruttore di chiave e il commutatore di dx
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Ho preso dei cavi colorati e mi accingo a crimpare i terminali, prima però devo mettere i gommini che serviranno come isolanti
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Il terminale ha 2 punti a stringere, il primo per la parte spellata il secondo per serrare il cavo compreso di guaina,
La parte spellata non deve essere ampia quindi...
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Fatti tutti adesso andremo a conficcare i terminali nella scatolina
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Ah!! Non ho fatto la foto della parte finale del lavoro! Praticamente poi si devono bloccare i terminali infilando la scatola gialla che scatterà ed impedirà ogni movimento ai terminali assicurando sempre agganci precisi.
Alla fine ho infilato della guaina termo retraibile nei cavi che andrò a terminare sul l'interruttore al capo opposto.Immagine


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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da cipi998 » 16/02/2015, 13:41

landrenesen ha scritto:Bene bene, stamane mi sono dato al montaggio scarichi, visto che ho fatto modificare all'uomo il codino 999 racing, una piegatina alle lingue di attacco scarichi per portarle a coincidere con le fascette dei Termi, una limatina qua e là per portarle a misura ed ecco il risultato:
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ciao
io avrei messo questi della serie tamburini
per sostenere gli scarichi meno vibrazioni e
meno rigidezza
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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da landrenesen » 16/02/2015, 19:33

Il fissaggio tamburinesco è sicuramente solido, devo fare un rinforzino poi vedremo, grazie Ully.


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Messaggio da anomico » 17/02/2015, 20:04

Sempre meglio! :hail:

Concordo con Cipi, il sistema del 998 % Co. è interessante, inoltre il silenziatore non è completamente vincolato

I supereal li prendo anch'io, li hai crimpati a mano? Io faccio così, sarebbe bello avere la pinza apposita, si chiudono meglio, ma sembra che non costi poco.

Ale, una domanda, se posso: quanto si spende all'incirca a revisionare il basamento? Parlo dell'acquisto di guarnizioni, cuscinetti, paraolio . . .


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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da landrenesen » 17/02/2015, 20:25

Ho una crimpatrice molto basica, una spellafili di fatto, ma il lavoro non è venuto male, per revisionare i carter? Ho speso 320EUR solo dei cuscinetti di banco!! (Con sconto DOC) non ricordo tutto ma metti in conto di materiale almeno 400EUR


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Messaggio da anomico » 18/02/2015, 9:59

Quindi il grosso della spesa è sui cuscinetti di banco, giustamente?
Hai sostituito tutto o solo alcuni pezzi?


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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da landrenesen » 21/02/2015, 17:13

Si, scusa il ritardo, io ho sostituito tutto anche se le condizioni dei pezzi non lo richiedevano dato che stavo cambiando bielle e alleggerendo l'albero, oltre al fatto che il motore a detta del venditore era intorno ai 30000km e sapevo che aveva fatto pista.
Lo stesso Duca però si disse sorpreso di come era messo bene in generale il
Motore.


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Re:Spippolata! RACE BIKE PARTENDO DA UN MOTORE 848

Messaggio da landrenesen » 21/02/2015, 17:21

Oggi grande novità!!!!
DALLO STENDIPANNI A SUPPORTO TERMIGNONI :)

Preso un pezzo di stendino curvo

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Tagliato e fatte le dovute pieghe e schiacciamenti all'uopo...

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Prese le misure ben bene col telaietto...

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Ecco la forma definitiva, a domani i buchi ed il fissaggio! ;)




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Messaggio da cabaciccio » 21/02/2015, 18:32

:vergogna: :vergogna: :vergogna:

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