Ricostruzione del monstro 900
Moderatore: Moderatori
Re: Ricostruzione del monstro 900
Beh pensavo che la punzonatura poi non è una cosa moooooooolto complicata...e visto che non si fa del male a nessuno....se uno se la fa fare e distrugge l'altro che problema ci sta?
come si fa a capire che è stato rifatto?e pure se si vedesse qualcosa e però è tutto in regola quale sarebbe il problema?
come si fa a capire che è stato rifatto?e pure se si vedesse qualcosa e però è tutto in regola quale sarebbe il problema?
ci avevo pesato anche io, però con cosa la fai fare la punzonatura?
Perchè è una cavolata, alla fie il telaio è nuovo quindi piu' sicuro di così
Anche se secondo me se ti sgamano ti arrestao
Perchè è una cavolata, alla fie il telaio è nuovo quindi piu' sicuro di così
Anche se secondo me se ti sgamano ti arrestao

beh chi fa lavori al telaio pernsa che fa anche questo...non penso che lo fanno alla motorizzazione....quelli li a stento capiscono la differenza tra vespa e moto....
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Le idee vengono, però siamo su un forum pubblico eh . . .moderazione nell'esprimersi 

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Allora: il telaio può mantenere la vecchia punzonatura purchè certificata, fatta quindi da un telaista certificato. Per certificarla è sufficiente la fattura del lavoro. E' così, perchè altrimenti Monstro che ha cambiato il cannotto di sterzo che faceva reimmatricolava la moto con un nuovo numero?
Chiaramente devi rendere il tuo vecchio telaio...
Per un telaio preso usato (quindi già punzonato), è invece sufficiente fare la pratica del passaggio di proprietà ed insieme al telaio ti deve passare targa e documenti.
Ciao
Marco
Chiaramente devi rendere il tuo vecchio telaio...
Per un telaio preso usato (quindi già punzonato), è invece sufficiente fare la pratica del passaggio di proprietà ed insieme al telaio ti deve passare targa e documenti.
Ciao
Marco

- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
allora facciamo un po di chiarimenti...se un'officina autorizzata alla riparazione /sostituzione cannotto lo fa xkè prima di tutto ha gli appositi punzoni..a me è stato fatto e senza nemmeno fattura la cosa.ma solo xkè mi sono appoggiato a chi di dovere....se uno qualsiasi si permete di fare una cazzata del genere rischia grosso arresto e falsificazione ..di documenti...non x nulla ci sono decine e decine di auto/moto con n di telaio contraffatti..e quest'operazione rientra in questa casistica..e non pensate come afferma qulcuno qui che tanto non capiscono nulla vi assicuro che a volte non ti danno la revisione solo xkè i n.di telaio sono graffiati o riempiti di vernice o ruggine .o xkè cosa constatata personalmente una stellina che divideva i n era un po sbilenca....i punzoni a prima vista sembrano uguali a quelli che si trovan onelle oficine o in commercio ma non è cosi ...hanno piccolissime differenze e segni particolari che un'ispettore motorizzazione sa ..non fate una cazzata del genere xkè x poco piu di 500/1000 ? si rischia arresto e tutto quello che ne consegue..anche se poi si domostrase la buonafede dell'operazione sono un mare di soldi e danni anche futuri... quindi tirati come si dice il pizzolo sulla panza e spendi cio che cpè da spende ,,pensa che quando distrussi la mia moto mi davano una moto uguale con 1000? con n rifatti..ma se devo rischia l ofaccio x i milioni di ? n on x poche migliaia,,in fondo la moto è uno sfizio non una necessita e x necessita uno rischia ma x sfizio no...
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
richediti ne capiscono anche troppo ...te lo assicuro... ormai l'ignoranza non cè da un pezzo poi che chiano un'occhio è nall'altra cosa...e non tutti anzi nessuno di quelli che ripara telai fa la ponzunatura solo chi li costruisce ...tan'è vero che scardino e tecnodima quando videro il mio telaio con cannotto rovinato dissero che potevo buttarlo il mio telaio.......akiminem ha scritto:beh chi fa lavori al telaio pernsa che fa anche questo...non penso che lo fanno alla motorizzazione....quelli li a stento capiscono la differenza tra vespa e moto....
non so se lavori alla motorizzazione...mi par di capire questo...mi spiace offendere,ma non vorrei farlo solo che vado a constatare una serie di fatti,e te lo assicuro che ne ho passate tante....,è da mettersi le mani nei capelli per quanta ignoranza e poca competenza hanno dimostrato....e non è la prima volta che ci ho a che fare,ne ho fatte molte di modifiche e pure alle auto e la storia è sempre la stessa....
poi non voglio generalizzare,ovvio che ci siano quelli che sanno lavorare e molto preparati ma penso che di solito a dare un marchio alla categoria sia la maggioranza...
purtroppo non posso dire il contrario,sarei un ipocrita,quindi penso quello che ho scritto,sperando di essere smentito le prossime volte che vi avro' a che fare....
tutto qui...non è nulla di cattivo contro nessuno sia chiaro...
poi non voglio generalizzare,ovvio che ci siano quelli che sanno lavorare e molto preparati ma penso che di solito a dare un marchio alla categoria sia la maggioranza...
purtroppo non posso dire il contrario,sarei un ipocrita,quindi penso quello che ho scritto,sperando di essere smentito le prossime volte che vi avro' a che fare....
tutto qui...non è nulla di cattivo contro nessuno sia chiaro...
ok ragazzi allora ho pensato di muovermi così:
lunedì chiamo la motorizzazione e vediamo quanto mi costa fa punzonare il telaio, se costa molto allora o faccio sistemare il mio o ne prendo uno di seconda mano con regolare passaggio di proprietà e documenti .
lunedì chiamo la motorizzazione e vediamo quanto mi costa fa punzonare il telaio, se costa molto allora o faccio sistemare il mio o ne prendo uno di seconda mano con regolare passaggio di proprietà e documenti .
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Buona decisione, facci sapere
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
Altro piccolo dubbio:
Vorrei montare le testate del 900 a valvole grosse, dove cavolo le trovo???
Vorrei montare le testate del 900 a valvole grosse, dove cavolo le trovo???
eh e dove le trovi....non credo che sia facile...di sicuro puoi trovare tutto il motore...se ne esiste ancora qualcuno....
cmq puoi provare....domani provo a procurarmi un numero di telefono....magari chiami sto tipo e vediamo se te le procura...
mal ce vada fai fare le tue....non ci vuole molto...
cmq puoi provare....domani provo a procurarmi un numero di telefono....magari chiami sto tipo e vediamo se te le procura...
mal ce vada fai fare le tue....non ci vuole molto...
ragazzi una domanda , il telaio di un monster del 2000 i.e, secondo voi il mio motore del 99 a carburatori si ci può montare sotto?