Strana vibrazione a basso regime . . .
Moderatore: Moderatori
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Re: Strana vibrazione a basso regime . . .
I parastrappi non sembrano affatto rovinati. La gomma è buona, la forma è del tutto lineare e priva di deformazioni. Aspetto di controllare la corona . . .
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
o cavolo... come dice il nostro Ducasbk, potrebbe dipendere dal parastrappi o magari da suo cuscinetto. io toglierei la catena poi farei girare la ruota e verificare il suo comportamento! se non ha impuntamenti strani allora verificherei che la distanza fianco della corona/forcellone sia costante e che ,forzando la corona come a volere aumentare la sua distanza rispetto al forcellone, essa non abbia gioco. tale gioco sarebbe la prova di un usura eccessiva del cuscinetto parastrappi che , durante l'accelerazione, fa disassare la corona e crea tensioni/allentamenti anomali. ciao!
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Grazie Lore, faccio come dici. Il cuscinetto può essere una buona idealore904 ha scritto:o cavolo... come dice il nostro Ducasbk, potrebbe dipendere dal parastrappi o magari da suo cuscinetto. io toglierei la catena poi farei girare la ruota e verificare il suo comportamento! se non ha impuntamenti strani allora verificherei che la distanza fianco della corona/forcellone sia costante e che ,forzando la corona come a volere aumentare la sua distanza rispetto al forcellone, essa non abbia gioco. tale gioco sarebbe la prova di un usura eccessiva del cuscinetto parastrappi che , durante l'accelerazione, fa disassare la corona e crea tensioni/allentamenti anomali. ciao!
Grazie
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Visivamente (non so se basti) i parastrappi si presentano così:

Adesso provo anche le indicazioni date da Lore, purtoppo con moto smontata il problema è rimasto irrisolto

Adesso provo anche le indicazioni date da Lore, purtoppo con moto smontata il problema è rimasto irrisolto
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
sul perché la catena abbia un tensionamento diverso al variare della rotazione non so dirti nulla ma credo non sia importante (non molto comunque), leggendo il manuale di officina ho notato che per dare la giusta tensione alla catena bisogna misurare l'escursione verticale proprio nel punto di massima tensione, quindi deve essere una cosa normale che ci sia almeno un tratto in cui risulta piu' tesa,visto che proprio il manuale lo prevede, l'importante é trovare il punto di tensione massima perché se misuri l'escursione nel punto piu' lento e regoli i registri in base a quello allora avrai una tensione eccessiva e stresseresti la catena
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
dato che ci sei controlla pure il gioco tra PIGNONE E PERNO
senza la catena inserisci la marcia e muovi a mano il pignone in senso orario e antiorario....
senza la catena inserisci la marcia e muovi a mano il pignone in senso orario e antiorario....

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Ok, stasera dovrei rimontare la ruota e fare le prove.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri