sostituzione cuscinetti di banco 998
Moderatore: Moderatori
Re: sostituzione cuscinetti di banco 998
Ringrazio tutti per le risposte e vi aggiorno per quanto sono riuscito a raccogliere in Italia e fuori.
I cuscinetti originali sono a meta' tra i base e quelli di precisione.
1o fornitore 1skf + 1rhp + di 300?
2o fornitore 2 rhp di precisione 250?
3o fornitore 2 rhp originali 130? ( problema che quello piccolo non esiste praticamente piu' e chiederlo in UK significa minimo 20pz)
questo in casa nostra, domani dovrei avere anche info ducati attraverso un amico.
Assolutamente vero quanto detto su UK da Paolo, non si filano i clienti oltre manica, almeno per quanto riguarda la spedizione, prezzo proposto per la coppia di RHP 65£ escluso VAT, necessario pero' trovare un amico locale che fa da tramite.
Salvo sorprese dell'ultima or, penso seguiro questa strada.
Ciao
Giancarlo
I cuscinetti originali sono a meta' tra i base e quelli di precisione.
1o fornitore 1skf + 1rhp + di 300?
2o fornitore 2 rhp di precisione 250?
3o fornitore 2 rhp originali 130? ( problema che quello piccolo non esiste praticamente piu' e chiederlo in UK significa minimo 20pz)
questo in casa nostra, domani dovrei avere anche info ducati attraverso un amico.
Assolutamente vero quanto detto su UK da Paolo, non si filano i clienti oltre manica, almeno per quanto riguarda la spedizione, prezzo proposto per la coppia di RHP 65£ escluso VAT, necessario pero' trovare un amico locale che fa da tramite.
Salvo sorprese dell'ultima or, penso seguiro questa strada.
Ciao
Giancarlo
- Orsetto
- Utente registrato
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 27 times
Io sul 748R (12500RPM) ho montato
QUESTI
me li ha venduti Edo Vigna,stesso prezzo degli originali ma qualità e longevità superiori. (A suo dire)
Per ora la moto l'ho solo usata solo x qualche pistata,l'ho finita da poco,quindi sulla durata devo fidarmi di quanto detto da EVR.
Posso dirti però di averli provati "a mano" confrontandoli con gli originali e la scorrevolezza era di gran lunga superiore.
E' molto,molto,importante che vengano montati correttamente
Ciao !
QUESTI
me li ha venduti Edo Vigna,stesso prezzo degli originali ma qualità e longevità superiori. (A suo dire)
Per ora la moto l'ho solo usata solo x qualche pistata,l'ho finita da poco,quindi sulla durata devo fidarmi di quanto detto da EVR.
Posso dirti però di averli provati "a mano" confrontandoli con gli originali e la scorrevolezza era di gran lunga superiore.
E' molto,molto,importante che vengano montati correttamente
Ciao !
- desmopuffo
- Socio Team
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 77 times
- Contatta:
Orsetto ha scritto:Io sul 748R (12500RPM) ho montato
QUESTI
......
Ciao ragazzi, ho letto tutto l'articolo e vi volevo chiedere:
Perchè quando si sostituisce i cuscinetti di banco bisogna ricalcolare le rondelle rasamento motore?
Vi faccio questa domanda in quanto penso che, quando sostituisco i cuscinetti, quelli nuovi li torno a rimettere nella posizione originale e, mettendo su gli originali, in teoria non dovrebbero cambiare le misure dei cuscinetti ... quindi posso riutilizzare i rasamenti "vecchi" stando attento da non invertire il destro con il sinistro.
Grazie
Perchè quando si sostituisce i cuscinetti di banco bisogna ricalcolare le rondelle rasamento motore?
Vi faccio questa domanda in quanto penso che, quando sostituisco i cuscinetti, quelli nuovi li torno a rimettere nella posizione originale e, mettendo su gli originali, in teoria non dovrebbero cambiare le misure dei cuscinetti ... quindi posso riutilizzare i rasamenti "vecchi" stando attento da non invertire il destro con il sinistro.
Grazie
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Perchè le tollaranze di produzione, per quanto precise, possono causare piccoli spostamenti nel piantaggio dei cuscinetti di banco. Sinceramente, al 90% andrà bene con i vecchi rasamenti, ma c'è sempre quel 10% di probabilità che devi metterci mano. Alla fine, ci perdi tempo nel farlo e poi vai tranquillo 
Ciao
Marco

Ciao
Marco

forse è fuori tema, ma i rasamenti dove li possiamo comprare, solo ducati store ?
-
- Utente registrato
- Contatta:
Quando ho rifatto il motore del mio M900 sono andato al Ducati Store ma in officina dove ne hanno di qualsiasi spessore (altrimenti se non trovi il tuo ne unisci due o più).
Non penso che i rasamenti li vendano a catalogo...sono articoli in cui non puoi sapere che e quanti rasamenti ti servono ma lascio ad altri la parola perchè potrei dire una cavolata.
Non penso che i rasamenti li vendano a catalogo...sono articoli in cui non puoi sapere che e quanti rasamenti ti servono ma lascio ad altri la parola perchè potrei dire una cavolata.
Per quanto riguarda i rasamenti personalmente li ho reperiti in officina Ducati i cui meccanici si sono prodigati nel fornirmeli nei spessori necessari. Confermo che si possono accoppiare se necessario.
Sarei curioso di sapere se Orsetto si trova bene con i cuscinetti che aveva montato...
Sarei curioso di sapere se Orsetto si trova bene con i cuscinetti che aveva montato...

dovrei cambiare i cuscinetti di banco pure io per il motore 1100 .... tremo all'idea di doverli comprare ....