Tracce di olio nella frizione a secco
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
praticamente lavora al rovescio degli altri paraoli ? più che impedire all'olio di uscire impedisce alla polvere di entrare sul cuscinetto a rullini ?
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
E' la sua funzione principale. L'olio dentro il primario del cambio delle frizioni a secco ha praticamente pressione nulla.cabaciccio ha scritto:praticamente lavora al rovescio degli altri paraoli ? più che impedire all'olio di uscire impedisce alla polvere di entrare sul cuscinetto a rullini ?
Ciao
Marco
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
immaginavo , perchè il labbro è rivolto al contrario , oltretutto infilando l'asta dalla parte dell'attuatore non lo si lesiona , se invece la si infila dal lato frizione potrebbe danneggiarsi ... (qui lo dico e qui lo nego , l'ho infilato anche dal lato frizione , a me piace infilarlo dappertutto )
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
perdonatemi ma io ho sostituito il paraolio incriminato e continuo ad avere una piccola perdita.Oggi ho fatto una prova:ho sfilato l''asta(lato spingidisco) e l'ho infilata leggermente dal lato del piattello.Ho notato che c'è un po' di gioco.l'asta non è bella ferma,è normale?non è che è la gabbia a rulli andata e mi "slabbra" il paraolio?Inoltre ho notato che mi esce anche olio dal lato attuatore nonostante abbia sostituito gli o-ring per ben 2 volte! non esiste qualcosa di maggiorato?
Grazie
Emanuele
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Emanuele
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
??
Caba,cosa centra l'attuatore?e poi è nuovissimo!avrà si e no 6 mesi...
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
Ci fai vedere una foto dell'asta, in particolare la zona che normalmente lavora sulla gabbietta a rulli?
Ciao
Marco
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Marco
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
Sei sicuro sia olio motore ?monsterinside ha scritto:
[-cut-]
Inoltre ho notato che mi esce anche olio dal lato attuatore nonostante abbia sostituito gli o-ring per ben 2 volte! non esiste qualcosa di maggiorato?
Grazie
Emanuele
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
Allora,quando inizialmente la frizione cominciò a perdere olio pensavo fosse l'asta consumata in quanto, smontandola, la trovai lucida quindi,l'asta che ho adesso è nuova,avra si e no 4000 km come anche i gommini e i paraoli.Inserisco le foto dell'asta vecchia e dalla nuova
vecchia lato attuatore
vecchia lato piattello
nuova lato attuatore
nuova lato piattello
penso sia olio motore che esce dal lato dell'attuatore perchè lavando la moto ho trovato trace sull'asta dal lato interno dei gommini di sporcizia in quanto ho usato un po' di acqua a pressione e poi l'attuatore è davvero immacolato e l'olio della vaschetta della frizione ancora c'è..inoltre mi avrebbe corroso il carter essendoci rimasto per 4 mesi.vorrei risolvere in maniera definitiva visto che sto montando l'antizompo della k bike che è li che aspetta da un anno!!!
grazie
Emanuele
vecchia lato attuatore
vecchia lato piattello
nuova lato attuatore
nuova lato piattello
penso sia olio motore che esce dal lato dell'attuatore perchè lavando la moto ho trovato trace sull'asta dal lato interno dei gommini di sporcizia in quanto ho usato un po' di acqua a pressione e poi l'attuatore è davvero immacolato e l'olio della vaschetta della frizione ancora c'è..inoltre mi avrebbe corroso il carter essendoci rimasto per 4 mesi.vorrei risolvere in maniera definitiva visto che sto montando l'antizompo della k bike che è li che aspetta da un anno!!!
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
spero di no Caba,altrimenti sai che 'mpiccio!come la vedete l'asta?pensate che la gabbia a rulli lavori male?non so perché Ma i gommini nuovi mi sembrano più schiacciati dei vecchi...
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
L'asta ha problemi sui cuscinetti a rullini , quello che mi dà da pensare è quel segno in punta dove c'è l'ogiva che si infila nel cuscinetto del piattelo spingidisco , il cuscinetto sullo spingidisco è sano ? perchè se il cuscinetto non gira libero può capitare che ti trascini l'asta e faccia trafilamento.
Per il lato attuatore controlla anche che il trafilo non provenga dal paraolio pignone , sostituire il paraolio lì non è difficile.
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Re:Tracce di olio nella frizione a secco
e controlla ovviamente anche il cuscinetto a rullini sul primario.