Ricostruzione del monstro 900

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Ospite

Re: Ricostruzione del monstro 900

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 8:45

beh sicuramente io lo porterei da pierobon....molto appassionato da quello che ho capito....ma Scardino moto cmq sia penso sia il migliore sulla piazza....almeno per il tipo di attrezzature sempre all'avanguardia.....
cmq sia lavora con Ducati....quindi sanno gia dove mettere le mani e in maniera molto veloce...hanno un bella officina....cmq sia se vuoi scardino lo fa anche verniciare...oddio i prezzi bene o male sono alti per lavori del genere....cmq penso che chiunque faccia sti lavori e ha le attrezzature buone vada bene....alla fin fine si tratta di saldature,l'importante è saperle fare...

desmoale
Utente registrato
Has thanked: 3 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da desmoale » 19/03/2010, 8:59

Le forche le trovi o sulla baia,trovi tutto,c'era la forca di una rsv 1000 ad un prezzaccio, o su motoapezzi.com o it,non ricordo.

Alessio

monstro900
Socio Team
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Messaggio da monstro900 » 19/03/2010, 9:44

akiminem ha scritto:beh sicuramente io lo porterei da pierobon....molto appassionato da quello che ho capito....ma Scardino moto cmq sia penso sia il migliore sulla piazza....almeno per il tipo di attrezzature sempre all'avanguardia.....
mi spiace contraddirti scardino ci lavora sui telai ducati e jap.. è un riparatore ..e ultimamente ho sentito piu di uno che si lamenta delle porcherie che combina.. inoltre lo da da riverniciare...ora a me non mi entra nulla in tasca..ma pierobon non ci lavora su ma da 40anni l icostruisce li modifica li sistema.. inoltre verificato personalmente li fa verniciare dallo stesso tipo che vernicia i telai x ducati...sono due livelli ddiversi di lavorare..non lo si pu oparagonare.. a un riparatore..i telai x sbk ufficial i li fa lui....ho visto quello di biAGGI E baylis...oltre a telai 851 888..oltre al suo personale che vende (f042)con il quale lenci ci corre e vince in stw.....

Ruggero
Amministratore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Messaggio da Ruggero » 19/03/2010, 10:09

monstro900 ha scritto:
akiminem ha scritto:beh sicuramente io lo porterei da pierobon....molto appassionato da quello che ho capito....ma Scardino moto cmq sia penso sia il migliore sulla piazza....almeno per il tipo di attrezzature sempre all'avanguardia.....
mi spiace contraddirti scardino ci lavora sui telai ducati e jap.. è un riparatore ..e ultimamente ho sentito piu di uno che si lamenta delle porcherie che combina.. inoltre lo da da riverniciare...ora a me non mi entra nulla in tasca..ma pierobon non ci lavora su ma da 40anni l icostruisce li modifica li sistema.. inoltre verificato personalmente li fa verniciare dallo stesso tipo che vernicia i telai x ducati...sono due livelli ddiversi di lavorare..non lo si pu oparagonare.. a un riparatore..i telai x sbk ufficial i li fa lui....ho visto quello di biAGGI E baylis...oltre a telai 851 888..oltre al suo personale che vende (f042)con il quale lenci ci corre e vince in stw.....
Inoltre aggiungo che non si limita a ripararli ma anche ad eliminare i difetti di produzione e ce ne sono, pensa che quelli che partecipano alle gare come prima cosa glieli portano per sistemarli.

desmoale
Utente registrato
Has thanked: 3 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da desmoale » 19/03/2010, 10:47

Ho trovato quest'annunco sulla baia di un telaio con targa e fattura,a 300 euro,e se ti interessa c'è praticamente tutta la moto a pezzi per pochi euro,puoi dare un occhio all'annuncio.

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 99/4268579

Alessio

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 17:44

ragazzi siete fantastici, alessio il telaio mi interessa moltissimo , l'ho già contattato :lolani:

Allora sono sincero io ho sentito parlare di do pierobon molto bene, però giustamente si fa pagare , mentre scardino ha prezzi piu' bassi , ma parlando con uno che sa il fatto suo , mi ha detto che è rimasto deluso da scardino , che ga riaddrizzato un telaio con il cannello, lui mi ha detto che questo provoca danni al telaio e che quindi non gli è piaciuta molto la cosa.
Le forcelle già le ho le ho prese di seconda mano con la colorazione al tin

monstro900
Socio Team
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Messaggio da monstro900 » 19/03/2010, 19:34

GUARDA CHE QUELLO CHE PRENDE IN MENO POI LO SPENDI IN VERNICIATURA,,OLTRE A PERDE IN QUALITA,,ops scusate il maiuscolo :lolani:

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 19:37

aspetta aspetta ...il carrozziere mi ha chiesto 300 euro per verniciare la il telaio il serbatorio il cupolino e l'unghia monoposto mi sembra un buon prezzo

anomico
Moderatore
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Messaggio da anomico » 19/03/2010, 19:54

Se devi portarlo a riparare, come ti hanno consigliato, andrei da Pierobon.
Su ebay però puoi prendere in considerazione Pirini Ricambi. Tempo fa aveva diversi telai nuovi in vendita (anche per Monster, ma non mi ricordo se c'era anche il 900). Però sono da punzonare . . . sinceramente non so quanto costi la pratica e quindi se sia conveniente

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 19:55

ecco per esempio non ho mai capito quanto mi verrebbe a costare far punzonare il telaio, perchè con 400 euro lo prendo nuovo il telaio però poi ?

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 19/03/2010, 19:59

Devi solo chiedere alla motorizzazione, penso che ti spranno rispondere. Se hai un telaio da cui prelevare il numero è un'alternativa da valutare. Poi, può anche essere che le spese per la punzonatura siano eccessive, ma ti conviene sempre chiedere e valutare.
E' pur sempre un telaio nuovo a 3-400 euro.

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 20:41

infatti , mi devo informare

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 21:32

Infatti ragazzi,da quello che dite ed avendo visto tanti lavori di pierobon a questo punto per come sono fatto io lo porterei da lui...però resta il fatto che fino a qualche anno fa...anche in ducati..casa madre...dove conosco un pò di gente...mi hanno sempre consigliato scardino per cuscinetti e telai...soprattutto quando ho fatto un lavoretto al telaio del mio 749...e devo dire che il lavoro fu fatto a regola d'arte...ma come dire se tanti consigliano uno...significa che ci sa fare....

franz per la verniciatura è ottimo il prezzo se tieni presente che io me lo sono fatto da solo e ho speso bene o male quei soldi là...ma occhio che non ti vernici sopra ai tuoi....viene na schifezza..devono essere portati a zero....e il telaio sabbiato prima di verniciare...

monsterinside
Socio Team
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Messaggio da monsterinside » 19/03/2010, 21:56

non vorrei sbagliare ma per punzonare il telaio ci vogliono un botto di soldi..se ti interessano le forche per il 900 contattami in privato che ne ho un paio regolabili nuove nuove(300 km)... :wink:

:biking:

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 20/03/2010, 0:19

monsterinside ha scritto:non vorrei sbagliare ma per punzonare il telaio ci vogliono un botto di soldi..
Ti pareva? La famosa burocrazia umana tutta italiana

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Rispondi