c'è ancora qualcosa che non mi torna




ci studio ancora un po mumble...


Moderatore: Moderatori
In effetti, per quanto siano affascinanti le prove che stai facendo, non capisco se hai già controllato il pareggio dei corpi farfallati e la regolazione del CO disattivando la lambda.
Sono d'accordo con teobecks, una buona base di parteza aiuta a risolvere: reset tps, bilanciamento e aggiungo pulizia del farfallato.
Per ingrassare solo il cilindro verticale devi chiudere un po' la sua vitina. In questo modo a pari benzina entra meno aria e si ingrassa. Meglio se dopo aver fatto tutta la procedura di pareggio con farfallato pulito.
Pulisci il farfallato e schiacchia tps reset.
Avvia, chiudi le vitine esterne e bilancia la centrale a 3 4 mila giri.
Riapri le vitine esterne per avere il minimo giusto.( es 1 giro per entrambe)
Gioca con le vitine esterne per bilanciare la carburazione tra i cilindri al minimo. (Es 1.25 giri orizz 0.75 vert)
Hai già bilanciato la depressione a vitine chiuse, muovendo quella centrale?
Puoi scommetterci che devi rifare tutto da capo.
La prima volta che ho pulito il farfallato e ho riacceso la moto stava a 2500 giri di minimo a freddo![]()
Per tornare normale ho dovuto chiudere da 2 e 1/4 a 3/4.
Magari non eri così messo male ma di sicuro il bilanciamento è da rifare.
Per bilanciare le portate aria si lavora sulla vite centrale del farfallato. Di fino, per il Co differenziato fra i due cilindri e regimazione del minimo sulle viti freno aria di ciascun body.