
Motorino d'avviamento che resta in funzione
Moderatore: Moderatori
Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
Capito...allora meglio! Così sta cosa mi aiuta a capire quando le candele si bagnano 

Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
Appena tornato dal box..... 
Il motore è partito mettendo benzina dalle farfalle...l'ho tenuto in moto un bel pò, la temperatura è arrivata a 41 C°
Ma non appena brucia la benzina che metto dalle farfalle, il motore si spegne
e non ne vuole sapere di partire 
Ho provato a cambiare il fusibile "injection" e quindi dell'iniezione, ma niente!!!
Il meccanico mi ha detto che è difficile che siano gli iniettori, perchè difficilmente si rompono...e che secondo lui non arriva corrente agli iniettori. Mi ha parlato di relè, resistenze...insomma problemi elettrici
Quali prove mi consigliate di fare???

Il motore è partito mettendo benzina dalle farfalle...l'ho tenuto in moto un bel pò, la temperatura è arrivata a 41 C°
Ma non appena brucia la benzina che metto dalle farfalle, il motore si spegne


Ho provato a cambiare il fusibile "injection" e quindi dell'iniezione, ma niente!!!

Il meccanico mi ha detto che è difficile che siano gli iniettori, perchè difficilmente si rompono...e che secondo lui non arriva corrente agli iniettori. Mi ha parlato di relè, resistenze...insomma problemi elettrici

Quali prove mi consigliate di fare???

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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
... serve una diagnosi elettronica... ci metti meno tempo, è precisa e individui subito...
Se proprio vuoi, fai la prova iniettori, ovverosia ne smonti uno e con tutto collegato (linea carburante e cablaggio) verifichi che spruzzi benzina.
Ciao
Marco
Se proprio vuoi, fai la prova iniettori, ovverosia ne smonti uno e con tutto collegato (linea carburante e cablaggio) verifichi che spruzzi benzina.
Ciao
Marco

Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
Penso che fare la prova iniettori sia inutile Marco...perchè se il motore si spegne non appena brucia la benzina che gli metto, vuol dire che gli iniettori non spruzzano. Questo penso sia sicuro!
Come faccio a fare la diagnosi elettronica? Di quale attrezzo/strumento ho bisogno?
Me lo potete indicare? Grazie.....
Come faccio a fare la diagnosi elettronica? Di quale attrezzo/strumento ho bisogno?
Me lo potete indicare? Grazie.....
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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
Usando il ducati diag, puoi fare la prova degli iniettori.angelito ha scritto:Penso che fare la prova iniettori sia inutile Marco...perchè se il motore si spegne non appena brucia la benzina che gli metto, vuol dire che gli iniettori non spruzzano. Questo penso sia sicuro!
Come faccio a fare la diagnosi elettronica? Di quale attrezzo/strumento ho bisogno?
Me lo potete indicare? Grazie.....
Li smonti e con la diagnosi vedi se spruzzano (e come).
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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
Matesis, DDS, TEXA, VDST, VDSTS, Ducatidiag (i primi due sono gli strumenti ufficiali)... hai l'imbarazzo della sceltaMarcellotto ha scritto:Angelito,li senza un matesis la vedo dura.

Ciao
Marco

Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
E dove li trovo?DUCASBK ha scritto:Matesis, DDS, TEXA, VDST, VDSTS, Ducatidiag (i primi due sono gli strumenti ufficiali)... hai l'imbarazzo della sceltaMarcellotto ha scritto:Angelito,li senza un matesis la vedo dura.
Ciao
Marco

L'unico che ho trovato è VAG COM che ho letto in un altro post. E' buono?
Che prodotto consigliate come rapporto qualità/prezzo?
Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
Ah...quelli sono programmi
come cavo va bene [a href="http://cgi.ebay.co.uk/VAG-COM-USB-409-1 ... 4154e500db" class="postlink"]questo?[/a]

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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
Quelli sono paccheti hardware/software
.
Il cavo linkato è quello che ti serve.
Chiudiamo questo OT, c'è un'altra discussione riguardo ai cavi.
Ciao
Marco

Il cavo linkato è quello che ti serve.
Chiudiamo questo OT, c'è un'altra discussione riguardo ai cavi.
Ciao
Marco
