Motorino d'avviamento che resta in funzione

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angelito
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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da angelito » 12/07/2011, 13:23

Capito...allora meglio! Così sta cosa mi aiuta a capire quando le candele si bagnano :-)



angelito
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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da angelito » 12/07/2011, 19:12

Appena tornato dal box..... :-(
Il motore è partito mettendo benzina dalle farfalle...l'ho tenuto in moto un bel pò, la temperatura è arrivata a 41 C°
Ma non appena brucia la benzina che metto dalle farfalle, il motore si spegne :-( e non ne vuole sapere di partire :-(
Ho provato a cambiare il fusibile "injection" e quindi dell'iniezione, ma niente!!! :-(
Il meccanico mi ha detto che è difficile che siano gli iniettori, perchè difficilmente si rompono...e che secondo lui non arriva corrente agli iniettori. Mi ha parlato di relè, resistenze...insomma problemi elettrici :-(
Quali prove mi consigliate di fare??? :-(



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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da DUCASBK » 12/07/2011, 19:52

... serve una diagnosi elettronica... ci metti meno tempo, è precisa e individui subito...

Se proprio vuoi, fai la prova iniettori, ovverosia ne smonti uno e con tutto collegato (linea carburante e cablaggio) verifichi che spruzzi benzina.

Ciao

Marco


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angelito
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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da angelito » 12/07/2011, 22:27

Penso che fare la prova iniettori sia inutile Marco...perchè se il motore si spegne non appena brucia la benzina che gli metto, vuol dire che gli iniettori non spruzzano. Questo penso sia sicuro!
Come faccio a fare la diagnosi elettronica? Di quale attrezzo/strumento ho bisogno?
Me lo potete indicare? Grazie.....



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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da multigatto » 13/07/2011, 6:39

angelito ha scritto:Penso che fare la prova iniettori sia inutile Marco...perchè se il motore si spegne non appena brucia la benzina che gli metto, vuol dire che gli iniettori non spruzzano. Questo penso sia sicuro!
Come faccio a fare la diagnosi elettronica? Di quale attrezzo/strumento ho bisogno?
Me lo potete indicare? Grazie.....
Usando il ducati diag, puoi fare la prova degli iniettori.

Li smonti e con la diagnosi vedi se spruzzano (e come).


L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.

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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da Marcellotto » 13/07/2011, 6:41

Angelito,li senza un matesis la vedo dura.



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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da DUCASBK » 13/07/2011, 6:50

Marcellotto ha scritto:Angelito,li senza un matesis la vedo dura.
Matesis, DDS, TEXA, VDST, VDSTS, Ducatidiag (i primi due sono gli strumenti ufficiali)... hai l'imbarazzo della scelta :wink:

Ciao

Marco


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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da angelito » 13/07/2011, 11:43

DUCASBK ha scritto:
Marcellotto ha scritto:Angelito,li senza un matesis la vedo dura.
Matesis, DDS, TEXA, VDST, VDSTS, Ducatidiag (i primi due sono gli strumenti ufficiali)... hai l'imbarazzo della scelta :wink:

Ciao

Marco
E dove li trovo? :-( di quelli scritti non si trova niente su ebay.
L'unico che ho trovato è VAG COM che ho letto in un altro post. E' buono?
Che prodotto consigliate come rapporto qualità/prezzo?



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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da angelito » 13/07/2011, 11:54

Ah...quelli sono programmi :-) come cavo va bene [a href="http://cgi.ebay.co.uk/VAG-COM-USB-409-1 ... 4154e500db" class="postlink"]questo?[/a]



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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da DUCASBK » 13/07/2011, 12:15

Quelli sono paccheti hardware/software :wink:.

Il cavo linkato è quello che ti serve.

Chiudiamo questo OT, c'è un'altra discussione riguardo ai cavi.

Ciao

Marco


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angelito
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Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione

Messaggio da angelito » 13/07/2011, 12:35

Ok Marco, grazie di tutto :-)



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