Aprire Scarico originale per renderlo racing
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
ciao non c'è proprio la possibilità di poter avere la guida per lo svuotamento dello scarico originale?
Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
mi spiegate come si aprono i fondelli dello scarico originale che non ce ne un rivetto ne nulla?
- doking
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
secondo me mo arriva duca e ti dice che devi aprire un'altro 3djacopo311 ha scritto:mi spiegate come si aprono i fondelli dello scarico originale che non ce ne un rivetto ne nulla?

[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
C'era una spiegazione del lavoro che faceva il buon Adriano nella sezione "Vendo" dove spiegava il lavoro che faceva dando anche indicazione sui prodotti e tipo di materiali da usare. La avevamo cancellata a suo tempo, ma dovrei avere qualcosa nel mio archivio 
Lo scarico originale 749-999 non ha rivetti. Deve essere tagliato, aperto, modificato e risaldato per chiuderlo.
Ciao
Marco

Lo scarico originale 749-999 non ha rivetti. Deve essere tagliato, aperto, modificato e risaldato per chiuderlo.
Ciao
Marco

Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
ok,se non sono fuori tema,come va eseguito il lavoro sul terminale originale di un monster 2v?anche li va tagliato e risaldato?
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
sul terminale monster old non ci siamo mai cimentati anche perchè i costi del materiale da mc racing è superiore a quello di una coppia di terminali usati in buone condizioni.
basta infatti andare sul sito di mc racing e farsi un calcolo tra canne forate, retina, paglietta, panno expandmat
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
ad ogni modo si si taglia e salda..non è difficile come procedura e se cerchi con google si trovano delle guide..in linea di massima devi smontare la piastrina che serve per fissare lo scarico alla pedana.. fatto quello sfili magari scaldandola un poco la la parte esterna dello scarico (quella in alluminio per capirci) quel tanto che basta per lasciarti un buon margine per tagliare ed essere comodo a saldare o rivettare poi...da li ci sono i soliti lavori di canna forata fonoassorbente e quello che ne segue..jacopo311 ha scritto:ok,se non sono fuori tema,come va eseguito il lavoro sul terminale originale di un monster 2v?anche li va tagliato e risaldato?
Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
Questo tipo di modifica viene fatta solo per aumentare il rumore fatto dallo scarico (magari poi con dei buchi terrificanti di erogazione) oppure c'è anche un miglioramento effettivo dell'erogazione stessa?
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
se apri e svuoti soltanto ottieni solo una porcheria.
se hai mai visto uno scarico aftermarket,è fatto esattamente così

e se fai tale lavoro anche allo scarico svuotato,ottieni esattamente uno scarico aftermarket
se hai mai visto uno scarico aftermarket,è fatto esattamente così

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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
e la retina, paglietta, panno expandmat dove vanno posizionati, immagino che la retiva dava subito dopo la canna forata, ma il resto?monstro900 ha scritto:se apri e svuoti soltanto ottieni solo una porcheria.
se hai mai visto uno scarico aftermarket,è fatto esattamente così
e se fai tale lavoro anche allo scarico svuotato,ottieni esattamente uno scarico aftermarket
[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
canna forata,retina più paglietta,panno expandmat,rivestimento esterno.
nella foto manca la retina più paglietta,e il panno expandmat viene chiamato "rivestimento fonoassorbente".
nella foto manca la retina più paglietta,e il panno expandmat viene chiamato "rivestimento fonoassorbente".
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
mi risultava che tra il expandmat e il rivestimento esterno nel caso fosse in carbonio c'era bisogno du quanche altra cosa, è vero?monstro900 ha scritto:canna forata,retina più paglietta,panno expandmat,rivestimento esterno.
nella foto manca la retina più paglietta,e il panno expandmat viene chiamato "rivestimento fonoassorbente".
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
io non ho mai messo niente,ed mc racing non ha nulla di ciò a catalogo
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
occore fare un appunto sulla modifica degli scarichi per XX9 (che io ho eseguito, tra l'altro):
I collettori hanno lunghezze diverse, che da progetto non creano problemi nello scarico originale in quanto i gas confluiscono nella medesima camera e quindi avviene una compensazione; mentre nella versione modificata i gas dai due collettori, anche confluendo nel medesimo terminale, di fatto terminano singolarmente all'esterno poiché ciascun collettore viene coibentato dal rivestimento della canna e dal panno expandmant. Di conseguenza i cilindri lavorano in maniera disomogenea ed il rendimento generale del motore non sarà mai ottimale, per non parlare della carburazione che non sarà mai ad ok.
A tal proposito, se qualcuno ha una soluzione (meglio se collaudata) ben venga.
I collettori hanno lunghezze diverse, che da progetto non creano problemi nello scarico originale in quanto i gas confluiscono nella medesima camera e quindi avviene una compensazione; mentre nella versione modificata i gas dai due collettori, anche confluendo nel medesimo terminale, di fatto terminano singolarmente all'esterno poiché ciascun collettore viene coibentato dal rivestimento della canna e dal panno expandmant. Di conseguenza i cilindri lavorano in maniera disomogenea ed il rendimento generale del motore non sarà mai ottimale, per non parlare della carburazione che non sarà mai ad ok.
A tal proposito, se qualcuno ha una soluzione (meglio se collaudata) ben venga.
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Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
1) tutti gli scarichi per xx9 all'interno sono divisi senza camera di compensazione...io ho aperto dei termignoni e anche uno shark e hanno tutti le 2 canne divise dall'inizio alla fine.
2) hai mai sentito parlare di mappatura "cilindro per cilindro"?
3) la moto con su lo scarico originale modificato non ha mai avuto problemi nè di rendimento nè di erogazione
2) hai mai sentito parlare di mappatura "cilindro per cilindro"?
3) la moto con su lo scarico originale modificato non ha mai avuto problemi nè di rendimento nè di erogazione