L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature
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salvarex80
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da salvarex80 » 20/06/2011, 10:34
$ BISS $ ha scritto:ha che quindi sarebbe quel cilindro di metalli infilato in una gomma con due cavi elettrici avvitati giusto? (situato sotto il porta batteria originariamente)
se é quello é proprio quello che io chiamo elettrocalamita

il relè è una scatoletta con spinotto,però sinceramente non sò dove si trova sulla tua moto,aspetta il parere di un esperto!
L'elettrocalamita è molto difficile che si usa sulle moto (a parte qualche raro caso tipo Guzzi o BMW) ed è un cilindretto montato sopra il motorino d'avviamento.

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phino
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da phino » 20/06/2011, 10:46
$ BISS $ ha scritto:ha che quindi sarebbe quel cilindro di metalli infilato in una gomma con due cavi elettrici avvitati giusto? (situato sotto il porta batteria originariamente)
se é quello é proprio quello che io chiamo elettrocalamita

si è quello.
se hai dubbi segui il rosso della batteria.
un'altra cosa, ma non è che l'isolamento termico ha avuto l'effetto opposto a quello desiderato?
non era meglio farle prendere aria in modo da dissipare calore?
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perro77it
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da perro77it » 20/06/2011, 12:26
Sistema il rele' e torna tutto a posto...
E' successo anche a me in agosto al campeggio, moto sempre accesa ed impossibile da spegnere con scarico termignoni da 57...alle 4 del mattino....la vigilanza mi ha dovuto cacciare, me ne sono andato in un luogo isolato e per spegnere ho dovuto staccare la batteria.
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cloud717
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da cloud717 » 20/06/2011, 13:50
tirare via le pipette dalle candele ? poi scollegare la batteria

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Antoo
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da Antoo » 20/06/2011, 14:26
NON TIRATE MAI VIA LE PIPETTE A MOTO ACCESA!!!
esperienza personale, ho preso delle scosse mostruose!!!
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desmo_69
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da desmo_69 » 20/06/2011, 19:05
questo pesso la DUCATI lo monta da perlomeno 25 anni!! lo avevo identico sul 916 sp !
e pure GIGI sul suo ex 916 ha avuto il problema di trovarselo ''incollato'' come io l'anno scorso sul mio SS il bello! ( nn ricordo a mente la marca) è che è GIAPPONESE!!!

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

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da $ BISS $ » 20/06/2011, 21:50
si infatti il mio meccanico ha detto di averne parecchi xké é quasi rimasto sempre uguale su ogni modello
certo che mi fà strano che lui l'abbia chiamato elettrocalamita mentre altri relé avviamento..
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da franci » 20/06/2011, 22:33
Ciao , è successo anche a me sull s4r due stagioni fà, io ne ho acquistato uno nuovo su ebay a 35 ? originale e in garanzia , ma non l' ho ancora montato , perchè è bastato pulire qullo vecchio che si era spostato un gommino e la vite si incollava, ancora funziona ...ciao Franci
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da salvarex80 » 21/06/2011, 6:09
desmo_69 ha scritto:questo pesso la DUCATI lo monta da perlomeno 25 anni!! lo avevo identico sul 916 sp !
e pure GIGI sul suo ex 916 ha avuto il problema di trovarselo ''incollato'' come io l'anno scorso sul mio SS il bello! ( nn ricordo a mente la marca) è che è GIAPPONESE!!!
Mitsubishi ! ma le japan non li usano più da anni,hanno un relè molto diverso!

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da stracardo » 30/06/2018, 20:15
Ciao a tutti tiro su questa discussione per sapere se va bene per xx9 un banale teleruttore da 12v e 100 A di tipo automobilistico.
Grazie a tutti
Foca
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Mangiabulloni
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da Mangiabulloni » 01/07/2018, 6:34
100A mi sembra un poco piccolo per essere automobilistico, calcola che quello del Cb500 che uso con i cavi maggiorati perché ha bulloni più lunghi necessari a serrare i capicorda più grandi lo danno per 300A.
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Ciao,
Franco.
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da Mangiabulloni » 01/07/2018, 17:35
Se calcoli che la batteria di serie ha una corrente di spunto di 160 A circa, il teleruttore sarà intorno a questa capacità.
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Ciao,
Franco.
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DUCASBK
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da DUCASBK » 03/07/2018, 7:42
Anche di più, visto che reggono le batterie al litio con spunti CCA di 250 A
Ciao
Marco