Valore CO
Moderatore: Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
- monsterinside
- Socio Team
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: Valore CO
ma è normale che a freddo il minimo rimane accelerato (quindi penso sia magro) e arrivato a temperatura pelando il gas ancora stenta un pò a salire di giri(sembra ancora grassoccia)?
da notare che il valore Co non è stato misurato strumentalmente ma regolato tramite DDiag e provata di volta in volta
Grazie
Emanuele
da notare che il valore Co non è stato misurato strumentalmente ma regolato tramite DDiag e provata di volta in volta
Grazie
Emanuele
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Sicuro che al minimo a motore freddo sia magro? Una regolazione di Co magra, può anche non far tenere il minimo, come una grassoccia viceversa... comunque la prima fase di funzionamento del motore, ancora non regolato termicamente, non fà testo per la messa a punto del motore, in quanto si tratta di un brevissimo transitorio in cui gli equilibri di funzionamento del farfallato vengono giocoforza "squilibrati" per far partire il motore.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
a freddo il mio 695 sta ad un buon 5% (a volte ho letto anche 5.5%) ....a caldo 4.5 ...ma anche 4% ....credo quindi che a freddo il valore di CO sia tendenzialmente piu' alto ...cosa che puo' falsare la lettura !
Ps. le misurazioni le ho prese con sondino in fondo al terminale ....temperatura olio LOW ma accesa da 1 minuto (5.5%) ....dopo un giretto di 2 km sempre LOW (5%) e successivamente a moto calda con olio ad 85° (4.5%) ...........recentemente ho preso anche la misura con olio a 120° gradi ...ed il CO era sceso al 4% ......credo (spero) sia normale come iter ? magari l'ultima lettura e' falsata dal forte grado di umidita' e dal recente caldo (30 gradi) ?!
Ps. le misurazioni le ho prese con sondino in fondo al terminale ....temperatura olio LOW ma accesa da 1 minuto (5.5%) ....dopo un giretto di 2 km sempre LOW (5%) e successivamente a moto calda con olio ad 85° (4.5%) ...........recentemente ho preso anche la misura con olio a 120° gradi ...ed il CO era sceso al 4% ......credo (spero) sia normale come iter ? magari l'ultima lettura e' falsata dal forte grado di umidita' e dal recente caldo (30 gradi) ?!
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
ma questo avviene sempre anche se non c'è una mappa originale?DUCASBK ha scritto:Sicuro che al minimo a motore freddo sia magro? Una regolazione di Co magra, può anche non far tenere il minimo, come una grassoccia viceversa... comunque la prima fase di funzionamento del motore, ancora non regolato termicamente, non fà testo per la messa a punto del motore, in quanto si tratta di un brevissimo transitorio in cui gli equilibri di funzionamento del farfallato vengono giocoforza "squilibrati" per far partire il motore.
Ciao
Marco
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
Marco,il motore a minimo(caldo) penso che sia magro perchè se smagrisco ancora tramite DDiag la moto alza il minimo e se continuo si spegne.Attualmente quando accelero a folle il motore sale di giri,scende fino a 1500,rimane per 2 secondi e poi torna a regime normale.Ma rimane il problema che quando cammino a pelare il gas la moto ancora borbotta e strattona,ma non sempre...sto uscendo pazzo.Consigli??DUCASBK ha scritto:Sicuro che al minimo a motore freddo sia magro? Una regolazione di Co magra, può anche non far tenere il minimo, come una grassoccia viceversa... comunque la prima fase di funzionamento del motore, ancora non regolato termicamente, non fà testo per la messa a punto del motore, in quanto si tratta di un brevissimo transitorio in cui gli equilibri di funzionamento del farfallato vengono giocoforza "squilibrati" per far partire il motore.
Ciao
Marco
Grazie
Emanuele
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Senza dei valori di lettura del Co é difficile da interpretare. Occhio, che un minimo lento a ritornare puó non essere solo la regolazione del Co ma anche il pareggio dei farfallati
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
Dalla revisione il CO era a 2.5 ma non ricordo se era il CO corr o CO%!!!DUCASBK ha scritto:Senza dei valori di lettura del Co é difficile da interpretare. Occhio, che un minimo lento a ritornare puó non essere solo la regolazione del Co ma anche il pareggio dei farfallati
Ciao
Marco
Ho capito che è tutto da rifare..uff el:
Grazie
Emanuele
consolati ........col gunson ho testato 3 moto inclusa la mia questo WE
la mia ..... 3.5
hyper 1100 evo ..... 3
suzuki TRattor (t-raptor) 1000 ....... 4.5
giornata particolarmente calda e umida ........ma e' normale che si siano smagrite cosi' tanto ?
se dovessi ripristinare il CO al 4..... 4.5 sulla mia nn rischierei poi di ritrovarmi troppo grasso in condizion "normali" (diciamo 25 gradi) ?
la mia ..... 3.5
hyper 1100 evo ..... 3
giornata particolarmente calda e umida ........ma e' normale che si siano smagrite cosi' tanto ?
se dovessi ripristinare il CO al 4..... 4.5 sulla mia nn rischierei poi di ritrovarmi troppo grasso in condizion "normali" (diciamo 25 gradi) ?
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
il problema cloud è che di strumento sono magro,dagli effetti alla guida sembro grasso...non ci sto capendo nientecloud717 ha scritto:consolati ........col gunson ho testato 3 moto inclusa la mia questo WE
la mia ..... 3.5
hyper 1100 evo ..... 3
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
I maggiori scompensi di guida si hanno con motore particolarmente magro di Co. Per monsterinside: regolazione Co e verifica pareggio
In condizioni "estreme" come il clima di questi giorni è normale aspettarsi scompensi del genere, ripeto, ci siamo viziati con i modelli iniezione, con i carburatori c'era veramente da piangere!!
Ciao
Marco
In condizioni "estreme" come il clima di questi giorni è normale aspettarsi scompensi del genere, ripeto, ci siamo viziati con i modelli iniezione, con i carburatori c'era veramente da piangere!!
Ciao
Marco
- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
ma io non capisco perchè sono sono i nostri bicilindrici a soffrire di questo problemaccio...
grazie Duca,provvederò appena posso
grazie Duca,provvederò appena posso
Ciao, oggi ho azzerato il TPS e rifatto il CO con il ddiag (quante bestemmie, mi si bloccava sempre ) e ho registrato un valore di 4,8-5 dall'amico del centro revisioni. Che dici andrà bene? La moto mi sembrava più corposa come erogazione ma un pelino meno rapida a prendere giri... forse dovrei smagrire un appena? Considerando che monto filtro KN e terminali aperti ho pensato che un pelino grassoccia non faccia male... CiaoDUCASBK ha scritto:TPS rifallo che ci vuole un attimo, tanto per sicurezza.
Il Co, con gli scarichi aperti, a 3,5 su un Testastretta EVO, confermo che è magretto . Almeno 4,5.
Ciao
Marco
grassoccia nn fa' mai male .... la "sottile linea" e' quando vai a smagrire ...va' benone fino ad un livello per poi avere un drastico peggioramento quando scendi ancora !
se la tieni prossima a questa "sottile linea" avrai una moto molto reattiva e divertente da guidare ...ma il rovescio della medaglia lo avrai ogni volta che variano le condizioni meteo (etsate/inverno) dove la moto iniziera' ad andare male e ti tocchera' rivedere il CO nuovamente
se la tieni prossima a questa "sottile linea" avrai una moto molto reattiva e divertente da guidare ...ma il rovescio della medaglia lo avrai ogni volta che variano le condizioni meteo (etsate/inverno) dove la moto iniziera' ad andare male e ti tocchera' rivedere il CO nuovamente