Spia ambra 999
Moderatore: Moderatori
Spia ambra 999
Oggi ad altissima velocità (280 km/h) con la 5° 6° marcia ad 11,000 giri si è accesa la spia ambra sul cruscotto poi se decellero si spegne è la prima volta che succede,altre volte a velocità + elevata cioè quando sul cruscotto compaiono le 4 lineette orizzontali non si accendeva.
Cosa potrebbe essere?
La moto va benissimo se tiro le marce + corte anche in fuori giri la spia non si accende,lo fà solo con le ultime marce.
Grazie
Cosa potrebbe essere?
La moto va benissimo se tiro le marce + corte anche in fuori giri la spia non si accende,lo fà solo con le ultime marce.
Grazie
Paco63
Re: Spia ambra 999
lo faceva anche a me sul 749, mi dissero che era lo spinottino del contachilometri che si trova sulla ruota posteriore. provai a muoverlo un pochino e poi non me lo fece più.
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Anche a me lo fà e solo ad alta velocità... praticamente da sempre!!
Mi dissero, stessa cosa di rino, che è il traferro sulla ruota posteriore che può essere regolato avvicinandolo sino a 0,5 mm. ed evitando il problema. Non l'ho mai fatto, ma nel caso, dovresti usare degli spessori che sono venduti a ricambio da mettere fra il sensore ed i dadi del disco posteriore, sino a raggiungere la distanza desiderata.
Ciao
Marco
Mi dissero, stessa cosa di rino, che è il traferro sulla ruota posteriore che può essere regolato avvicinandolo sino a 0,5 mm. ed evitando il problema. Non l'ho mai fatto, ma nel caso, dovresti usare degli spessori che sono venduti a ricambio da mettere fra il sensore ed i dadi del disco posteriore, sino a raggiungere la distanza desiderata.
Ciao
Marco

Potrebbe essere stato il gommista dato che venerdì scorso ho cambiato le gomme?
Ciao grazie
Ciao grazie
Paco63
si è il traferro, come accade per il sensore giri motore, ad alte velocità e con il caldo può leggere valori errati, basta ridurre il traferro (distanza fra il sensore e il riferimento)
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Hai presente la staffa che sostiene la pinza posteriore? Bene, proprio sulla stessa staffa troverai un sensore tenuto in sede da una brugola (chiave da 5 mm.). Smontando la brugola si riesce a sfilare il sensore e fra la battuta di questo e la staffa si possono inserire degli spessori calibrati. Probabilmente dovrai allentare le guide che trattengono al forcellone il cavo del sensore. Per allentare queste guide (chiave a brugola da 4mm.) con un minimo di contorsionismi ci si riesce passando dal lato opposto attraverso i raggi del cechio, senza smontare la ruota posteriore.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

Ma a te a quelle velocità la spia si accende lentamente e poi si spegne quando decelleri come pure a me , e non l'hai messo lo spessore xchè alla diagnosi non hai rilevato nessun errore?
Grazie ciao
Grazie ciao
Paco63
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Fà il tuo stesso difetto, come al 90% delle 749-999. Non l'ho mai sistemato anche perchè difficilmente raggiungo velocità "di curvatura"
e la cosa non mi infastidisce. Per altro, essendo un errore temporaneo, la diagnostica non segnala errori.
Ciao
Marco

Ciao
Marco

La mia paura era un imminente grippaggio con bloccaggio della ruota,però la moto va benissimo.Comunque ora sono + tranquillo .
Grazie infinite.
Ciao.
Grazie infinite.
Ciao.
Paco63