Spia ambra 999
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Spia ambra 999
Oggi ad altissima velocità (280 km/h) con la 5° 6° marcia ad 11,000 giri si è accesa la spia ambra sul cruscotto poi se decellero si spegne è la prima volta che succede,altre volte a velocità + elevata cioè quando sul cruscotto compaiono le 4 lineette orizzontali non si accendeva.
Cosa potrebbe essere?
La moto va benissimo se tiro le marce + corte anche in fuori giri la spia non si accende,lo fà solo con le ultime marce.
Grazie
Cosa potrebbe essere?
La moto va benissimo se tiro le marce + corte anche in fuori giri la spia non si accende,lo fà solo con le ultime marce.
Grazie
Paco63
Re: Spia ambra 999
lo faceva anche a me sul 749, mi dissero che era lo spinottino del contachilometri che si trova sulla ruota posteriore. provai a muoverlo un pochino e poi non me lo fece più.
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Re: Spia ambra 999
Anche a me lo fà e solo ad alta velocità... praticamente da sempre!!
Mi dissero, stessa cosa di rino, che è il traferro sulla ruota posteriore che può essere regolato avvicinandolo sino a 0,5 mm. ed evitando il problema. Non l'ho mai fatto, ma nel caso, dovresti usare degli spessori che sono venduti a ricambio da mettere fra il sensore ed i dadi del disco posteriore, sino a raggiungere la distanza desiderata.
Ciao
Marco
Mi dissero, stessa cosa di rino, che è il traferro sulla ruota posteriore che può essere regolato avvicinandolo sino a 0,5 mm. ed evitando il problema. Non l'ho mai fatto, ma nel caso, dovresti usare degli spessori che sono venduti a ricambio da mettere fra il sensore ed i dadi del disco posteriore, sino a raggiungere la distanza desiderata.
Ciao
Marco

Re: Spia ambra 999
Potrebbe essere stato il gommista dato che venerdì scorso ho cambiato le gomme?
Ciao grazie
Ciao grazie
Paco63
Re: Spia ambra 999
si è il traferro, come accade per il sensore giri motore, ad alte velocità e con il caldo può leggere valori errati, basta ridurre il traferro (distanza fra il sensore e il riferimento)
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Re: Spia ambra 999
Hai presente la staffa che sostiene la pinza posteriore? Bene, proprio sulla stessa staffa troverai un sensore tenuto in sede da una brugola (chiave da 5 mm.). Smontando la brugola si riesce a sfilare il sensore e fra la battuta di questo e la staffa si possono inserire degli spessori calibrati. Probabilmente dovrai allentare le guide che trattengono al forcellone il cavo del sensore. Per allentare queste guide (chiave a brugola da 4mm.) con un minimo di contorsionismi ci si riesce passando dal lato opposto attraverso i raggi del cechio, senza smontare la ruota posteriore.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

Re: Spia ambra 999
Ma a te a quelle velocità la spia si accende lentamente e poi si spegne quando decelleri come pure a me , e non l'hai messo lo spessore xchè alla diagnosi non hai rilevato nessun errore?
Grazie ciao
Grazie ciao
Paco63
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Re: Spia ambra 999
Fà il tuo stesso difetto, come al 90% delle 749-999. Non l'ho mai sistemato anche perchè difficilmente raggiungo velocità "di curvatura"
e la cosa non mi infastidisce. Per altro, essendo un errore temporaneo, la diagnostica non segnala errori.
Ciao
Marco

Ciao
Marco

Re: Spia ambra 999
La mia paura era un imminente grippaggio con bloccaggio della ruota,però la moto va benissimo.Comunque ora sono + tranquillo .
Grazie infinite.
Ciao.
Grazie infinite.
Ciao.
Paco63