Come scatalizzare il collettore del cilindro orizzontale
Moderatore: Moderatori
Come scatalizzare il collettore del cilindro orizzontale
Salve,
apro questo topic per parlare della scatalizzazione del collettore originale del cilindro orizzontale, visto che questo argomento manca in archivio e qualcuno può essere interessato a farlo da se.
apro questo topic per parlare della scatalizzazione del collettore originale del cilindro orizzontale, visto che questo argomento manca in archivio e qualcuno può essere interessato a farlo da se.
Re: Come scatalizzare il collettore del cilindro orizzontale
scusa eh, ma perchè non lo scatalizzi da solo, è semplicissimo, io lo feci da solo, se hai un pò di praticità per risaldarlo puoi farlo da solo senza regalare soldi a qualcuno. come minimo ti chiederanno 50?. dai che ce la puoi fare.. 

OCCHIO ALLE POLVERI O TI GIOCHI LA SALUTE; NON FA BENE RESPIRARE METALLI MICRONIZZATI NE' I TUOI BRONCHI RIUSCIRANNO AD ESPELLERLI
è vero!!! avevo dimenticato di dire che io indossavo la mascherina mentre effettuavo il lavoro!!lore904 ha scritto:OCCHIO ALLE POLVERI O TI GIOCHI LA SALUTE; NON FA BENE RESPIRARE METALLI MICRONIZZATI NE' I TUOI BRONCHI RIUSCIRANNO AD ESPELLERLI

mascherina idonea perchè non sono tutte uguali,guanti usa e getta , all'aperto... e poi vuoi o non vuoi quella "polverina" si attacca anche ai vestiti
considerato che di sicuro qualcuno penserà che sono allarmista.. provate a rompere la "ceramica" di notte e guardate quanta e quanta polvere si alza e resta in sospensione
ma serve????
considerato che di sicuro qualcuno penserà che sono allarmista.. provate a rompere la "ceramica" di notte e guardate quanta e quanta polvere si alza e resta in sospensione

ma serve????
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
occhio a farti ua dima x bloccarlo nela posizione gista altrimenti poi non lo monti piu..procurati un pezzo di tubo inox con diametro sufficiente x poterlo infila al posto del catalizzatore ,,tagli sopra e sotto il catalizzatore e unisci di nuovo il colettore,poi saldi a filo con filo inox altriemnti dopo un po arrugginisce .o meglio ancora a tig...oppure apri solo la parte posteriore rompi il catalizzatore .(ma ti resteranno residui interni xkè se esageri nella pulizia rischi di sforare il collettore ,,e poi saldi la parte tagliata sempre a filo o tig..ma è la soluzione piu'"sporca"rino81 ha scritto:scusa eh, ma perchè non lo scatalizzi da solo, è semplicissimo, io lo feci da solo, se hai un pò di praticità per risaldarlo puoi farlo da solo senza regalare soldi a qualcuno. come minimo ti chiederanno 50?. dai che ce la puoi fare..
o compri uno scatalizzatore, come detto, alla fine è un tubo, o meglio ancora, prendi un completo simmetrico, cambiano la musica e le prestazioni
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
come si fa a proporre.una cosa che costa 10 volte tante??????Cicio998s ha scritto:o compri uno scatalizzatore, come detto, alla fine è un tubo, o meglio ancora, prendi un completo simmetrico, cambiano la musica e le prestazioni
monstro900 ha scritto:come si fa a proporre.una cosa che costa 10 volte tante??????Cicio998s ha scritto:o compri uno scatalizzatore, come detto, alla fine è un tubo, o meglio ancora, prendi un completo simmetrico, cambiano la musica e le prestazioni
si ma va anche 10 volte ,meglio, oltre a pesare 10 volte meno..
Ciccio998 sei TROPPO torte !!!!!! Ti voglio conoscere ..... 

- MASTROPIPAIO
- Amministratore
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 66 times
- Contatta:
A Roma conosco un po' di gente: la moglie di mio zio (e tutta la sua famiglia), Dariuslab, il Papa, un gruppo farlocco di politicanti, Dariuslab, Antonello Venditti (ma solo di vista), e Dariuslab (famoso gay romano).Hitan ha scritto:Salve,
facciamo conto che io voglia scatalizzare il collettore del cilindro orizzontale. Dove o da chi dovrei portarlo? Magari qualcuno conosce qualcuno a Roma?
Per scatalizzare il collettore ti consiglio: (DOVE) un'officina (DA CHI) di un meccanico.
P.s.:

mi che pesanti che siete, chiarisco un po di cose:
@ Rino: grazie del consiglio, oramai non serve più
@ Lore: grazie dell'interessamento per la mia saluta, SERVE
@ Monstro: si in effetti la mia idea era quella di fare un bello squarcio rettangolare, sventrare come meglio potevo e poi risaldare. Ovviamente è una soluzione sporca, ma parlando di uno scarico che da originale catalizzato viene svuotato nel terminale, e la moto manco viene rimappata, la "sporcizia" dell'operazione a mio modo di vedere era irrilevante.
@ Desmoale: non compro un tubo scatalizzato perché poi avrei un tubo verniciato nero dello scarico originale da vendere. Da vendere in quanto il terminale originale sarebbe stato sventrato da monstro quindi non avrebbe un corrispettivo originale catalizzato (da comprare sarebbero altri 100 euro minimo).
@ Cicio: perché non ho i soldi...
(quando famo le cinghie ?
)
@ MastroSpammaro: ghghuahahah, Dariuslab il gay lo conosco, gli ho portato il tubo ma ha iniziato ad usarlo per cose strane e depravate, mi sono spaventato e sono scappato. L'idea dell'officina è la prima cosa che ho scartato, qualsiasi meccanico me lo farebbe pagare oro o mi avrebbe solo guardato male. Ma chiedere male non faceva, magari qualche desmoamico si prestava di aiutarmi a farmelo per pochi euro. Pps:
anche io
(apple muori!!)
Adesso, tornando in topic, ho trovato un termi asimmetrico per coppaalta a 300 euro quindi non ho più bisogno di scatalizzare il collettore, ma in caso prenderne un altro a martellate (tanto le prestazioni non cambiano). Quindi questo topic rimane ESCLUSIVO per parlare della scatalizzazione del collettore per chi avrà intenzione di farlo.
@ Rino: grazie del consiglio, oramai non serve più
@ Lore: grazie dell'interessamento per la mia saluta, SERVE

@ Monstro: si in effetti la mia idea era quella di fare un bello squarcio rettangolare, sventrare come meglio potevo e poi risaldare. Ovviamente è una soluzione sporca, ma parlando di uno scarico che da originale catalizzato viene svuotato nel terminale, e la moto manco viene rimappata, la "sporcizia" dell'operazione a mio modo di vedere era irrilevante.
@ Desmoale: non compro un tubo scatalizzato perché poi avrei un tubo verniciato nero dello scarico originale da vendere. Da vendere in quanto il terminale originale sarebbe stato sventrato da monstro quindi non avrebbe un corrispettivo originale catalizzato (da comprare sarebbero altri 100 euro minimo).
@ Cicio: perché non ho i soldi...

@ MastroSpammaro: ghghuahahah, Dariuslab il gay lo conosco, gli ho portato il tubo ma ha iniziato ad usarlo per cose strane e depravate, mi sono spaventato e sono scappato. L'idea dell'officina è la prima cosa che ho scartato, qualsiasi meccanico me lo farebbe pagare oro o mi avrebbe solo guardato male. Ma chiedere male non faceva, magari qualche desmoamico si prestava di aiutarmi a farmelo per pochi euro. Pps:

Adesso, tornando in topic, ho trovato un termi asimmetrico per coppaalta a 300 euro quindi non ho più bisogno di scatalizzare il collettore, ma in caso prenderne un altro a martellate (tanto le prestazioni non cambiano). Quindi questo topic rimane ESCLUSIVO per parlare della scatalizzazione del collettore per chi avrà intenzione di farlo.
Hitan mi sono accorto ora che c'è un errore nel titolo del topic, hai scritto "catallizzare", volevi dire "scatalizzare" vero?