A me è successo di strozzare il tubo dello sfiato in vari modi ed in varie occasioni, è veramente facile, magari prova a dare un controllata.
Per esempio a me una volta è successo di strozzarlo tra il radiatorie dell'acqua e la testa del cilindro orizzontale.
Ciao
"Sibilo" sulla 1098
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Re: "Sibilo" sulla 1098
Ciao Simone.desmo_69 ha scritto:facciamo chiarezza! o meglio.. ricordiamoci come è fatto lo sfiato...
il tappo del serbatoio ha una ''fessurina'' che passa all'interno di esso e finisce sul tappo stesso propio vicino dove è incernierato.. da li! parte un tubo che ''raccoglie'' la pressione in eccesso attraversa il serbatoio e fuoriesce dal ''tubicino'' che tutti noi conosciamo..
adesso! io non mai smontato un tappo DUCATI ma per esperienza passata so' di per certo che all'interno stesso del tappo esiste una ''valvolina'' con un precarico a molla che al momento che la pressione (per svariati motivi) sale fa' aprire l avalvolina e scarica la pressione in eccesso..
a questo punto o questa sera mi faccio una giratina dove tengo la moto oppure nessuno di voi lo ha mai aperto? vi confesso che non ho il catalogo pz. di ricambio o manuale officina sottomano ma penso di non sbagliarmi!
tutta questa bella ''lungagnata'' per dirvi che secondo me c'è da sempre un difetto nella valvolina stessa...
Si, il mantenitore di carica l'ho montato, ma non ho dovuto smontare il serbatoio. Il cavo l'ho fatto passare lungo il telaio fermandolo nei soliti punto dove sono fermati i cavi originali. Sono uscito poi nella zona "attrezzi" sottosella passeggero.
Meglio pensare senza parlare che parlare senza pensare.
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Re: "Sibilo" sulla 1098
Eheh... anche quando avevo il dubbio io mi hai risposto immediatamente! Poi ho fatto la prova ed era quelloDUCASBK ha scritto:Appena ho letto il post, anche io ho pensato subito allo sfiato dal tappo serbatoio !!
Ciao
Marco
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Re: "Sibilo" sulla 1098
desmo: mi stai dicendo che confondo i tubi del troppo pieno ( io ne ho due ) che effettivamente è facile schiacciare con una valvola che sta proprio sul tappo?
ero convinto che i tubi del troppo pieno fungessero anche da sfiato..
ora capisco perchè su alcuni serbatoi racing con il tappo a sgancio rapido ho visto dei tubi uscire dalla parte alta del serbatoio tipo moto da cross...
ero convinto che i tubi del troppo pieno fungessero anche da sfiato..
ora capisco perchè su alcuni serbatoi racing con il tappo a sgancio rapido ho visto dei tubi uscire dalla parte alta del serbatoio tipo moto da cross...
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Re: "Sibilo" sulla 1098
esatto PIER il passaggio sfiato funziona esattamente come ho descritto sopra.. il secondo tubo come giustamente mi hai fatto ricordare è il vero troppo pieno del serbatoio e di solito e nel ''pozzetto'' dove il tappo stesso si infila
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